Di Giampaolo Carboni.
La sconfitta di ieri a "San Siro" con l’Inter targata Stramaccioni per cinque a quattro non ha divertito sicuramente il presidente del Genoa Enrico Preziosi che ha esonerato l’allenatore Pasquale Marino nonostante ieri avesse dichiarato che lo stesso Marino non si toccava.
Marino avrebbe dovuto dirigere l’allenamento alle quindici, invece ha lasciato il “Signorini” di Pegli intorno alle quattordici. Poco dopo sono usciti i suoi collaboratori, Massimo Mezzini e Catello Senatore. Sulla panchina rossoblù tornerà, salvo colpi di scena, Alberto Malesani, esonerato poco prima di Natale, subito dopo il sei ad uno incassato a Napoli. A guidare l’allenamento, in attesa del nuovo tecnico, saranno il preparatore atletico Pilati e il rieducatore Barbero.
Insomma in caso di figuracce si cambia: sembra questo il leit motiv in casa del Grifone che si ritrova ora in quintultima posizione a sei punti dalla Serie B e dal Lecce terzultimo.
Con Marino in panchina, sono arrivati tredici punti in quattordici gare con tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. La squadra non vince dal 5 febbraio scorso.
Al posto di Marino è stato quindi richiamato alla guida del Genoa Alberto Malesani, quest'ultimo esonerato lo scorso dicembre proprio per far posto al collega siciliano.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published