lunedì 2 luglio 2012

MONTI "IN ITALIA SI E' TIRATO A CAMPARE TROPPO A LUNGO" (02/07/2012)

Da www.unita.it


«Se per decenni si indulge ad assecondare un superficiale 'tiriamo a campare' oppure si indulge nell'iniettare nei cittadini la sensazione che tanto il Paese può, per le sue risorse, non affrontare problemi seri che le altre nazioni affrontano, forse deve venire il momento in cui, anche a scapito di una temporanea perdita di speranza, bisogna affrontare i problemi seri».

Monti, che è intervenuto alla presentazione in Senato alla presentazione del libro di Riccardi 'Dopo la paura la speranza', non ha esplicitamente citato un governo in particolare, ma si è riferito più genericamente ai 'decenni passatI'.

Il premier però ha chiuso il suo intervento con una battuta che ha suscitato le risate della platea: «Ogni riferimento a realtà a noi vicine - ha aggiunto - è puramente casuale...».

Monti ha più volte ringraziato Riccardi e la sua attività come leader della Comunità di Sant'Egidio: «vorrei che come fa Sant'egidio il Governo fosse capace di dare speranza alla comunità nazionale, incoraggiandola e a guardare un pò più lontano, a superare le difficoltà temporanee», ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published