mercoledì 26 settembre 2012

IL CALCIOMERCATO NON SI FERMA MAI:AFFARI E RUMORS DEL GIORNO (25/09/2012)


Di Giampaolo Carboni.
ITALIA SERIE A Manca ancora l'ufficialità ma Maurizio Zamparini vuole consegnare le chiavi del Palermo a Pietro Lo Monaco (NELLA FOTO), visto anche il rapporto ormai ai minimi termini con Giorgio Perinetti. Secondo quanto emerso l'ex dirigente di Catania e Genoa aveva avuto contatti con il presidente dei rosanero già dopo la fine della sua esperienza con il club di Preziosi. L'accordo tra le parti ci sarebbe, ma al momento tengono banco diversi aspetti da verificare: Lo Monaco vuole garanzie ben precise mentre Zamparini deve trovare una soluzione con Giorgio Perinetti.

OLANDA EREDIVISIE Annunciato dall'RKC Waalwijk il rinnovo di contratto siglato da Mark Janssen (20). Il centravanti olandese classe 1992 si è legato ai colori gialloblù fino al giugno 2014.

DANIMARCA SIS LIGAEN All'Aalborg dal 2008/2009,l'ex-terzino destro di PSV Eindhoven,Borussia Monchengladbach e nazionale danese Kasper Bogelund (31) rescinderà il proprio accordo dai colori biancorossi dopo la fine di dicembre, nonostante la scadenza precedentemente fissata al 30 giugno. La dirigenza del club ha dichiarato di aver accettato la proposta, proveniente dallo stesso giocatore, seppur a malincuore.

UCRAINA PREMIER LEAGUE Dopo l'esonero di Semin la Dinamo Kiev ha reso noto il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Oleh Blokhin, attuale ct dell'Ucraina che resterà alla guida della Nazionale per le gare di qualificazione al Mondiale 2014 del mese prossimo contro Moldavia e Montenegro. Blokhin ha firmato un contratto quadriennale.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Coventry City ha ufficializzato l'arrivo in prestito per tre mesi del centrocampista di proprietà del Derby County James Bailey.Il Birmingham City ha ufficializzato l'arrivo in prestito per un mese del difensore del Bolton Paul Robinson.L'ex difensore portoghese di Tottenham e Portsmouth, Ricardo Rocha (33), attualmente svincolato si è unito all'Ipswich Town per un periodo di prova.Queste le uniche parole rilasciate dal responsabile tecnico Paul Jewell sul sito ufficiale del club inglese:"Ricardo è qui per una settimana e vedremo in seguito".

ITALIA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE Nella giornata di oggi è stato esonerato il tecnico della Cremonese Oscar Brevi. L'annuncio è stato diramato dal sito web del club; esonerato anche il vice Carlo Garavaglia.Giuseppe Scienza è il nuovo tecnico.Ecco il comunicato: "L'US Cremonese comunica che l'incarico di allenatore della Prima Squadra è stato affidato al Sig. Giuseppe Scienza, che nel pomeriggio guiderà la prima seduta di allenamento. Scienza sarà presentato alla stampa mercoledì 26 settembre alle ore 14.30 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo Giovanni Arvedi".

ITALIA LEGA PRO SECONDA DIVISIONE Il Casale ha ufficializzato l'arrivo in squadra di Claudio Pani (26). L'ex centrocampista di Cagliari, Triestina, Modena, Pistoiese e Piacenza ha sottoscritto un accordo annuale.Annunciati dal Poggibonsi una risoluzione di contratto e un ingaggio: tra le file dei giallorossi toscani approda il portiere Cesare Vernazza (19), ex-Massese, mentre rescinde l'accordo Alessandro Andrea Casini (20),estremo difensore classe 1992.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published