giovedì 17 gennaio 2013

NOTIZIARIO DAL MONDO NAUTICO UNA COMPLETA SCUOLA NAUTICA NELL'ISOLA D'ELBA (29/06/1976)

Da "Il monello".


A Naregno,nel golfo di Porto Azzurro nell'Isola d'Elba,è in funzione da tempo una completa scuola di vela,navigazione d'altura e sci nautico,quella del Safari Sporting Club,diretta da Angelo Arnò.I corsi in programma sono molteplici:iniziazione e perfezionamento alla vela (con possibilità di farli consecutivamente), navigazione per il conseguimento della patente nautica (esami presso la Capitaneria di Portoferraio) e sci nautico.I corsi hanno la durata minima di 1 settimana (iniziazione,perfezionamento della vela,sci nautico) o di 2 settimane (conseguimento patente) e sono riservati a ragazzi di età superiore ai 14 anni (per la patente di 18 anni:il programma delle lezioni,che sono tenute da istruttori della FIV,prevede due ore di teoria e sei di pratica in mare ogni giorno. Le imbarcazioni in dotazione sono Vaurien,FJ e derive S;per le prime uscite verranno invece usate imbarcazioni cabinate della lunghezza di 8,30 metri.

Come attività collaterali e ricreative nel programma sono compresi dei tornei di ping pong,giochi di gruppo e regate tra allievi ed esterni.I costi dei corsi sono di 60000 lire per quelli di iniziazione e di perfezionamento alla vela (90000 lire per il corso completo);50000 lire per quello di sci nautico e 100000 lire per quello per il conseguimento della patente.La scuola è aperta dal 16 maggio al 26 settembre e per il periodo dal 16 maggio al 13 giugno si fanno solitamente sconti del 15 per cento sui costi di tutti i corsi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede romana del Safari Sporting Club in via Verona 7 tel. 06-420317 o direttamente al centro a Naregno (Porto Azzurro) tel. 0565-968764.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published