Di Giampaolo Carboni.
E chi lo dice che in 10 si gioca male? Il Siniscola, nella partita valida per gli eventuali ripescaggi in Promozione – rimasta in inferiorità numerica – con una prestazione magistrale è riuscita a fare sua la gara con una bella Castor Tortolì. Al comunale Osolai di Dorgali i ragazzi del presidente Pau hanno superato per 3-2 la squadra ogliastrina in una gara ricca di colpi di scena. Per i siniscolesi sembrava cosa fatta ai primi minuti della ripresa quando erano in vantaggio per 2-0. Poi, l'undici siniscolese si è fatto raggiungere dai tortoliesi, che a loro volta hanno commesso l'errore di buttarsi in avanti alla ricerca del gol della vittoria. Devigus e soci si sono sbilanciati offrendo il fianco alla velocità di Goddi e Cadoni. Primo tempo di chiara marca siniscolese dopo una breve supremazia della Castor. Nella ripresa gli ogliastrini scendono in campo più determinati e raggiungono meritatamente il pareggio ma poi si fanno colpire in un’azione di rimessa. Al 2’ Cau cerca di sfruttare un assist di Goddi ma sbaglia la conclusione. Al 4' ogliastrini pericolosi con una punizione di Errius che finisce di poco fuori. Castor che ci prova ancora subito dopo ma senza fortuna con Mereu e Nieddu. Al primo vero affondo, il Siniscola passa a condurre: l'azione viene innescata da Cadoni che vede Goddi libero sulla sinistra e lo serve, il numero 7 baroniese supera un avversario e, entrato in area, fulmina Fanni con un preciso diagonale. La reazione della Castor è blanda: i tiri di Piras S. e poi di Mereu non impensieriscono Isacchi. Anzi, trascinati da un Cau incontenibile, sono ancora i siniscolesi a sfiorare il raddoppio con Cadoni e poi con lo stesso Cau che centra il palo della porta difesa da Fanni. Al 37' ogliastrini vicinissimi al pareggio con Mereu, ma il suo tiro indirizzato all'incrocio dei pali, viene deviato in angolo da Isacchi. Nella ripresa l’undici di Murru scende in campo più determinato ma dopo appena 3' arriva il raddoppio dei siniscolesi con Cadoni che si insinua in area e da due passi esplode un destro imparabile per Fanni. Reazione della Castor che accorcia le distanze al 58’ con un gran tiro di Devigus. Al 66’ su tiro di Mereu c’è un fallo di mano in area del Siniscola da parte di Lonuzzo che viene anche espulso; dal dischetto calcia Nieddu che fulmina Isacchi. Siniscola in 10 e Castor che mette la quarta alla ricerca del gol vittoria ma sbilancia troppo e all’82’ subisce il gol di Goddi che firma la personale doppietta.
A fine gara, musi lunghi negli spogliatoi della Castor che aveva fatto un pensierino per la vittoria finale quando gli avversari sono rimasti in inferiorità numerica. Si festeggia, invece, dall’altra parte. Il mister Cristian Saporito dice: «Ennesima partita, a oggi sono 34 le gare che abbiamo disputato. Ci siamo impegnati, speriamo che almeno sia servito a qualcosa. Una partita di fine stagione che sembrava già chiusa. Poi si è riaperta la vittoria con una squadra che non conoscevamo. Forse anche loro avevano assenze, poi ha influito il caldo e come noi non penso si siano espressi al massimo. Comunque tutto sommato è stata una bella partita». Giovanni Pau, presidente del Siniscola : «Siamo contenti del risultato e di tutta la stagione, adesso siamo in attesa di notizie per un eventuale ripescaggio». Mister Murru: «Purtroppo abbiamo subito un contropiede, loro erano in 10 e noi non abbiamo saputo approfittarne e buttare la palla dentro. Tanto rammarico perché anche oggi abbiamo buttato al vento una vittoria. Ci siamo mangiati almeno tre di gol già fatti, con Piras, Devigus e Ladu. Purtroppo ultimamente siamo stregati e non ce ne va bene una».
CASTOR TORTOLI'-SINISCOLA 2-3
Castor Tortolì:Fanni,Muggittu,S.Piras,Iacono,Cattide,Errius,Nieddu,F.Piras,Devigus,Ladu,Mereu.A disposizione:Masia,Vargiu,Domingos,Pili,Locci.Allenatore:Murru.
Siniscola:Isacchi,Lonuzzo,Corrias,Dessena,A.Conteddu,R.Saporito,Goddi,G.S.Conteddu,Cadoni (87' Farris),Cau (83'Congiu),Allegria.A disposizione:Adani,Derosas,Novelli,Soggiu, Bandinu.Allenatore:Pintore.
Arbitro:Satta di Ozieri.
Reti:13'Goddi 48'Cadoni 58'Devigus 66'Nieddu [Rigore] 82'Goddi.
© Riproduzione riservata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published