mercoledì 17 luglio 2013

ASSEMBLEA DELLA LEGA DI SERIE B (17/07/2013)

Di Giampaolo Carboni.

L'ufficialità arriverà solo venerdì in Consiglio federale, ma ''ufficiosamente'' tutte le 22 squadre di Serie B si iscriveranno regolarmente al prossimo campionato che, nel giro di una settimana, avrà un nuovo title sponsor e un nome nuovo. E' quanto spiegato dal presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che ha anche dato con il sorriso il benvenuto al Palermo, sottolineando che ''la Serie B è una realtà irriverente, non fa sconti neanche alle squadre più blasonate''.
Insediata, ed è senza ombra di dubbio questa è la notizia più importante, la Commissione medico scientifica presieduta dal Responsabile sanitario della B Italia professor Francesco Braconaro. Uno strumento che lavorerà sui protocolli medico sanitari delle società, sui temi della tutela della salute degli atleti, delle procedure di pronto intervento, delle tematiche in tema di lotta al doping, della digitalizzazione dei dati ed infine della rappresentanza in seno alle altre Commissioni della Federcalcio. La Commissione è composta, oltre che da Braconaro, dai Professori Mauro Podda (Medicina Interna), Gian Paolo Jelmoni (Ortopedia), Emilio Vanoli (Cardiologia), Loredana Torrisi (Alimentazione dello sport), oltre che da un rappresentante medico sociale delle società che sarà nominato nella prima riunione, fissata per il mese di settembre.
La Lega calcio di Serie B e Puma infine hanno presentato,a margine dell'assemblea di lega,il pallone realizzato in esclusiva per il prossimo campionato cadetto, che avrà inizio venerdì 24 agosto. L'accordo fra la Lega e l'azienda tedesca, cominciato a luglio 2012 e di durata triennale, prevede anche per la prossima stagione la fornitura dei kit da gioco e da allenamento della B Italia, la Rappresentativa della Lega formata dai giovani più interessanti del campionato.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published