giovedì 11 luglio 2013

CALCIO COPA LIBERTADORES:SEMIFINALE RITORNO (10/07/2013)

Di Giampaolo Carboni.

E' l'Atletico Mineiro la seconda finalista della Coppa Libertadores. La squadra di Ronaldinho infatti ha superato ai rigori nella semifinale di ritorno gli argentini del Newell's Old Boys qualificandosi per la prima volta nella sua storia per l'atto finale della più importante competizione per club sudamericana.Dopo il 2-0 in favore degli argentini nel match interno disputato a Rosario la scorsa settimana l'Atletico Mineiro ha iniziato fortissimo la sfida casalinga di Belo Horizonte andando a segno dopo soli tre minuti con il giovane Bernard, servito da un assist illuminante di Ronaldinho. L'ormai insperato gol del raddoppio è giunto invece nei minuti di recupero, grazie ad una conclusione da fuori del subentrato Guilherme. La sfida si è decisa quindi ai rigori dove a salire in cattedra è stato il portiere di casa Victor che ha neutralizzato i penalty di Casco, Cruzado e Maxi Rodriguez.Nell'atto conclusivo della manifestazione l'Atletico Mineiro sfiderà i tre volti campioni dell'Olimpia Asuncion, che nell'altra semifinale hanno eliminato i colombiani dell'Independiente Santa Fe. L'ultimo titolo della formazione paraguayana risale al 2002 quando sconfisse il Sao Caetano mentre è dal 2005 che almeno un club brasiliano gioca la finale della Libertadores.

ATLETICO MINEIRO-NEWELL'S OLD BOYS 5-4 DOPO I CALCI DI RIGORE (2-0 al 90' ed al 120'.Andata:0-2.QUALIFICATO IN FINALE:ATLETICO MINEIRO)

Atletico Mineiro:Victor,Marcos Rocha,Leonardo Silva,Gilberto Silva,Richarlyson,Pierre (76'Luan), Josué, Diego Tardelli (91'Alecsandro),Ronaldinho,Bernard (91'Guilherme),Jo.Allenatore:Cuca.

Newell's Old Boys:Guzmán,Marcos Cáceres (99'Orzán),Vergini,Heinze (25'Víctor López),Casco, Cruzado,Bernardi,Mateo,Figueroa (72'Tonso),Scocco,Maxi Rodríguez.Allenatore:Martino.

Arbitro:Silvera (Uruguay).

Reti:4'Bernard 90'Guillherme.

Ammoniti:Pierre (13'),Marcos Cáceres (23'),Bernard (45'),Casco (58'),Tonso (90').

Sequenza rigori:Alescandro (Gol),Scocco (Gol),Guillherme (Gol),Vergini (Gol),Jo (Fuori),Casco (Traversa),Richarlyson (Alto),Cruzado (Alto),Ronaldhino (Gol),Maxi Rodriguez (Parato).

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published