Di Giampaolo Carboni.
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Dopo una lunga trattativa, Victor Wanyama (22) è finalmente un giocatore del Southampton, che lo ha prelevato dal Celtic per 12 milioni di sterline. Il centrocampista keniota arriva dal Celtic e con i Saints ha firmato un contratto quadriennale.Con una nota affidata al proprio sito ufficiale, il Southampton ha ufficializzato due partenze. La prima è quella di Vegard Forren (25), difensore venduto ai norvegesi del Molde per una cifra che non è stata resa nota appena sei mesi dopo il suo arrivo dalla stessa squadta. Rescissione consensuale, per il centrocampista Richard Chaplow (28).Lo Swansea ha ufficializzato l'acquisto per 12 milioni di sterline dal Vitesse dell'attaccante ivoriano Wilfried Bony.
SPAGNA LIGA Dopo una stagione trascorsa allo Sheffield Wednesday (1 gol in 11 presenze) e al Real Saragozza (2 gol in 12 presenze), l'attaccante Rodrigo Rios detto Rodri (23), passa dal Barcellona all'Almeria con la formula del prestito. Il giocatore cresciuto nel vivaio del Siviglia è sotto contratto con i blaugrana fino al 2015.La notizia era nell'aria da giorni, ora è ufficiale. La Real Sociedad ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Haris Seferovic, nazionale svizzero classe 1992. Il giocatore arriva dalla Fiorentina, anche se nella passata stagione ha militato nel Novara (10 gol in 18 presenze). Si tratta del secondo rinforzo per la formazione basca dopo José Angel.Il Malaga ha ufficializzato l'arrivo di Roque Santa Cruz. Il giocatore paraguaiano, seguito in Italia dal Bologna, ha firmato un contratto triennale con il club spagnolo.L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Martin Demichelis (NELLA FOTO). Nonostante la possibilità di tornare in Argentina, al River Plate, il difensore questa mattina ha svolto le visite mediche con i Colchoneros. Attraverso un comunicato stampa il Real Madrid ha annunciato il rinnovo del contratto di Nacho. Centrale difensivo classe 1990, Nacho è cresciuto nell'Accademia dei Blancos, ed ha firmato un nuovo contratto con scadenza a giugno del 2017.Nuova avventura in Spagna per Mario Paglialunga (24), centrocampista rientrato a Catania dopo la parentesi tra le fila dell'Hercules. Il Real Saragozza - attraverso il proprio sito - ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Rosario Central, il quale ha siglato un contratto triennale col club aragonese. Il calciatore sudamericano giocherà dunque nella Segunda División iberica, campionato nel quale ha siglato un gol in 18 partite nella seconda parte dello scorso torneo.
FRANCIA LIGUE 1 Benjamin Corgnet (26) è un nuovo giocatore del Saint-Etienne. Come comunicato dal club francese, il centrocampista ex Lorient ha siglato un contratto per quattro stagioni: "E' un bel passo in avanti nella mia carriera, sono orgoglioso di essere qui. Il Saint-Etienne è un grande club e mi permetterà di giocare in Europa League", le parole del calciatore.Il Lione ha annunciato il rinnovo del contratto di Clement Grenier, centrocampista classe '91. Grenier ha prolungato il suo contratto fino a giugno del 2016.
ITALIA SERIE A Omar El Kaddouri (22) è un nuovo calciatore del Torino. In attesa di conoscere ulteriori dettagli dell'accordo il calciatore - tramite il suo profilo Twitter - ha annunciato di aver appena firmato il contratto col club granata. Il centrocampista belga arriva in prestito dal Napoli.Doppio colpo dell'Atalanta, che ha annunciato gli ingaggi di Giulio Migliaccio (32) e Constantin Nica (20). Il centrocampista ex Fiorentina arriva dal Palermo, mentre il difensore rumeno è stato preso dalla Dinamo Bucarest. Entrambi i calciatori, riporta il sito ufficiale della Dea, arrivano a Bergamo a titolo definitivo.Rafael Cabral Barbosa è un nuovo giocatore del Napoli. Lo comunica il Santos con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il portiere brasiliano, che ha tenuto una conferenza stampa per salutare i tifosi, ha già parlato della sua prossima squadra: "Il Napoli è una grande squadra, giocherà la Champions, una competizione affascinante. Benitez è un allenatore molto bravo".Attraverso il proprio sito, il Milan ha annunciato l'acquisto in partecipazione di Andrea Poli (23) dalla Sampdoria e di aver contestualmente ceduto ai doriani Bartosz Salamon (22). Anche il difensore polacco ex Brescia lascia i rossoneri in partecipazione.Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche questa: Alessio Sestu (29) è un nuovo calciatore del Chievo Verona.Angelo Ogbonna è un giocatore della Juventus. Di seguito vi proponiamo il comunicato ufficiale diramato dal club bianconero sul proprio sito web: "La società ha perfezionato con il Torino l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del difensore. Il contratto prevede un corrispettivo di € 13 milioni pagabili in 3 anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Ogbonna ha sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale".Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Torino ha reso noto l'acquisto del difensore Emiliano Moretti. Ecco il testo integrale: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Moretti".Deposito del contratto a titolo temporaneo da parte dell'Inter per il calciatore Giorgio Acampora dallo Spezia.Deposito del contratto a titolo di comproprietà alla Juventus dalla Ternana di Simone Russini.Attraverso il sito ufficiale della Lega di Serie A arriva la notizia del deposito del contratto a titolo definitivo di Vinicius De Freitas Ribeiro con la Lazio. Il giocatore arriva dal Cruzeiro.Antonio Rosati (30) è passato ufficialmente in prestito dal Napoli al Sassuolo. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A. Il portiere si è già aggregato agli emiliani per il ritiro estivo presso la località di Prato allo Stelvio (Bz).
OLANDA EREDIVISIE L'Ajax ha ufficializzato l'ingaggio di Mike van der Hoorn. Il difensore, proveniente dall'Utrecht, ha firmato un contratto con durata quadriennale.
PORTOGALLO LIGA SAGRES Rientrato al Betis Siviglia dopo i sei mesi trascorsi al Siena nella seconda parte dello scorso campionato di Serie A, Salvador Agra (21) lascia nuovamente la Spagna per tornare in patria. L'attaccante portoghese ha infatti raggiunto l'accordo con lo Sporting Braga, al quale l'ex bianconero si trasferisce in prestito per due stagioni. Agra resterà dunque al club biancorosso fino al 30 giugno 2015.Il Benfica ha ufficializzato l'arrivo di Lisandro Lopez (solo omonimo dell'attaccante del Lione), difensore proveniente dall'Arsenal de Sarandi. Il centrale argentino ha firmato un contratto di cinque stagioni con il Benfica. Costo dell'operazione quattro milioni di euro, clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro.
TURCHIA SUPERLIG Meno di sei mesi dopo il suo addio al Galatasaray,la punta ceca Milan Baros (31) torna in Turchia, all' Antalyaspor. L'ex attaccante del Lione giocava nel Baník Ostrava, ma ha deciso di andare via nonostante avesse ancora un anno di contratto. A confermarlo è il club turco su Twitter. Due anni di contratto per lui.
ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il tecnico Ruben Dario Forestello lo voleva a tutti i costi al Colòn, ma alla fine il mediano argentino Reinaldo Alderete (30), ex San Martin di San Juan, è diventato il secondo rinforzo dell'Independiente di Avellaneda, dopo l'ex Belgrano Martin Zapata. "Sarà un anno lungo e duro, con 42 partite - ha detto Alderete -. Tutti dovremo lavorare sodo per ritornare in Primera, perchè nessuno si può immaginare l'Independiente in B Nacional per più di un anno".I primi due rinforzi dell'Atletico di Rafaela di Jorge Burruchaga sono gli uruguaiani Andrés Rodales (26, laterale difensivo) e Diego Ismael Ferreira (28, centrocampista centrale ex Tigre), provenienti da Liverpool Montevideo e Defensor Sporting.La Crema conta attualmente solo 17 tesserati, dopo le partenze di Guillermo Sara, Fabricio Fontanini, Sebastián Carrera, Cristian Machín, Eduardo Domínguez, Cristian Vella, Oscar Carniello, Darío Gandín e Iván Juárez. Confermati, invece, il portiere Esteban Conde, il laterale mancino Juan Eluchans e la punta uruguaiana Diego Vera.Iván Borghello, 30enne attaccante argentino ex Barcelona Guayaquil e Newell's Old Boys, nell'ultimo anno all'All Boys, è un nuovo calciatore del Gimnasia di La Plata. Ha firmato per un anno.
BRASILE BRASILERAO Dorival Junior è il nuovo tecnico del Vasco da Gama.
INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Hal Robson-Kanu (24)ha rinnovato per altre tre stagioni il contratto che lo lega al Reading, che ne ha dato notizia attraverso il proprio sito ufficiale. L'ala gallese resterà dunque al Madejski Stadium fino al 2016.
SPAGNA LIGA ADELANTE Il Real Betis di Siviglia ha comunicato la cessione in prestito fino a termine della stagione al Recreativo di Huelva dell'esterno d'attacco Ezequiel Calvente (22), il quale nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Friburgo e Sabadell.
ITALIA SERIE B Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Padova ha reso noto l'acquisto di un nuovo portiere. Ecco il comunicato: "Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il passaggio in biancoscudato del portiere Simone Colombi. Il giocatore è stato trasferito a Padova dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della Società lombarda".Nuovo prestito al Crotone per Lorenzo Del Prete, difensore classe 1986 cresciuto nelle giovanili della Juventus. Con una breve nota apparsa sul sito ufficiale, il Novara ha ufficializzato la sua cessione: "La Società Novara Calcio ufficializza in data odierna il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Lorenzo Del Prete al F.C. Crotone".Il Crotone rivela anche la scadenza contrattuale per Del Prete, legatosi alla società calabrese fino al 2014.Non solo Lorenzo Del Prete (27), ma il Crotone ha ufficializzato altri due innesti. Il sito del club pitagorico ha infatti annunciato gli arrivi di Michele Cremonesi (25) e Mamadou Diakité (28): il difensore italiano arriva dalla Cremonese a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2015, stessa formula e durata contrattuale per il mediano franco-maliano che arriva dal Budapest Honvéd.L'Avellino nel pomeriggio ha perfezionato un doppio colpo. Dalla Ternana arriva a titolo definitivo Fabio Pisacane, difensore 27enne che ha firmato col club irpino un contratto triennale.Dall'Udinese, invece, arriva il giovane attaccante senegalese Pape Ndiaga Dia (20). Il calciatore è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto.Giuseppe De Feudis (30) lascia il Padova per tornare al Cesena. Il club romagnolo - attraverso il proprio sito ufficiale - ha annunciato l'acquisto dell'ex Torino. Il centrocampista di Bollate ha sottoscritto un contratto biennale ed è al terzo ritorno in bianconero, dove ha già raccolto 157 presenze e 6 gol.Alen Stevanovic è un nuovo giocatore del Palermo. Il club rosanero ha comunicato l'arrivo del centrocampista dal Torino con una nota ufficiale sul proprio sito web: "Il giocatore si trasferisce al club rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Stevanovic sosterrà domattina le visite mediche e nel pomeriggio raggiungerà il gruppo di Gattuso nel ritiro di St. Lambrech.Esperienza nel campionato cadetto per Giuseppe Fornito (18), centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Napoli che lascia gli azzurri per il Pescara. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club abruzzese ha annunciato l'ingaggio del giovane calciatore a titolo temporaneo con diritto di opzione con accordo di partecipazione.L'accordo era già stato raggiunto, ma il Verona ha provveduto a dare l'ufficialità: l'Hellas ha infatti comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive degli esterni Ivano Baldanzeddu (27) e di Francesco Migliore (25), entrambi ceduti allo Spezia attraverso la formula del trasferimento a titolo di compartecipazione.Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Moretti allo Spezia Calcio. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto della metà a favore della società ligure e diritto di controriscatto per il nostro club.Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Latina ha reso noto l'acquisto di Stefan Ristovski, calciatore in forza al Parma che nell'ultima stagione ha giocato nel Bari. L'esterno di difesa classe '92 si trasferisce nel Lazio a titolo temporaneo.Il club neopromosso, inoltre, ha reso noto il prolungamento del contratto di Marcello Cottafava.La Sampdoria ha comunicato di aver ceduto al Cesena in prestito secco il difensore Massimo Volta (26), già al club bianconero nella seconda parte dell'ultima stagione. Per il giocatore si tratta della terza esperienza in Romagna.Oggi lo Spezia ha provveduto a ufficializzare l'arrivo di Ezekiel Henty (20). L'attaccante nigeriano - riporta il sito del club ligure - arriva dal Milan attraverso la formula del prestito con diritto di opzione per il riscatto della partecipazione. Nella scorsa stagione Henty ha militato nella Primavera rossonera, mettendo a segno ben 9 reti in 14 presenze.La Ternana Calcio comunica di aver prolungato il contratto, scaduto lo scorso 30 giugno, con il calciatore Crocefisso Miglietta. Il centrocampista pugliese, già da due stagioni a Terni, ha siglato un contratto con la Società del presidente Zadotti fino al 30 giugno 2014.Nella stagione 2013-2014 Lukas Spendlhofer vestirà biancorosso. Il promettente difensore centrale austriaco classe 1993 approda al Varese, dall'Inter, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.Il Novara ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del difensore Andrea Lisuzzo allo Spezia.L'Avellino comunica di aver rinnovato con la Fiorentina, per i prossimi tre anni, fino a giugno 2016, la comproprietà con l'esterno basso Luca Bittante, 20 anni il prossimo 14 agosto, tra i protagonisti della promozione in serie B lo scorso campionato con 16 presenze all'attivo più 2 in Supercoppa Lega Pro ed una in Tim Cup.Il Palermo comunica di aver rinnovato i contratti di Davide Monteleone, Davide Petermann, Mauro Bollino, Giulio Sanseverino e Francesco Vassallo. I primi due hanno firmato un contratto in scadenza il 30 giugno 2016: il legame degli ultimi tre avrà invece scadenza il 30 giugno 2015.L'U.S. Città di Palermo comunica inoltre di avere acquistato il portiere Nicola Braccalenti dal Foligno con la formula del prestito con diritto di opzione.
ITALIA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE Jacopo Mantovani è un nuovo giocatore del Barletta. Il centrocampista ex Bologna, classe 1991, lascia il Renate dopo due stagioni.Dopo il fratello Daniel, il Frosinone prende anche Matteo Ciofani (25), difensore che lo scorso anno ha vestito la maglia della Ternana. Lo comunica una nota del club ciociaro.Il Sudtirol tessera Pierluigi Bastone, centrocampista classe 1994 in arrivo dal Milan. il giocatore milanese, lo scorso anno nella Primavera rossonera, è stato preso a titolo definitivo.Ivan Provedel è un nuovo portiere del Pisa. Ecco il comunicato apparso pochi minuti fa sul sito del club toscano: "Il Pisa 1909 comunica di aver definito in data odierna l'ingaggio del portiere Ivan Provedel.L'estremo difensore, classe 1994, cresciuto calcisticamente nell'Udinese, è reduce da un'importante esperienza con la maglia della Primavera del Chievo e arriva a Pisa con la formula del prestito. Il calciatore sarà a disposizione dello staff tecnico nel ritiro di Volterra".Doppio colpo messo a segno dalla Reggiana che, attraverso il proprio sito internet, ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Daniel Leone (20) e del difensore Filippo Capitanio (20). L'estremo difensore proviene dalla Reggina, mentre l'altro rinforzo per i granata arriva dal Cesena; entrambi si legano alla Reggiana a titolo temporaneo.E' arrivata l'ufficialità: Johad Ferretti è un nuovo giocatore del Benevento. Il difensore arriva in prestito dal Milan. "Il Benevento Calcio - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l'accordo con l'AC Milan per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Johad Ferretti. Il difensore, classe 1994, indosserà la casacca giallorossa per la prossima stagione agonistica".L'Us Cremonese comunica che in data odierna è stato depositato il contratto che legherà l'attaccante classe 1981 Elvis Abbruscato ai colori grigiorossi.Elvis ha trascorso la scorsa stagione al Pescara, in Serie A, e sarà presente al raduno di domenica 14 luglio agli ordini di Mister Torrente.Il Cuneo 1905 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Andrea Sottil. Torinese, di Venaria Reale, il trentottenne neo allenatore biancorosso giunge nel capoluogo della provincia Granda dopo le recenti esperienze al Siracusa e al Gubbio, entrambe in Prima Divisione di Lega Pro.
© Riproduzione riservata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published