mercoledì 24 luglio 2013

CALCIOMERCATO:ECCO TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI OGGI (24/07/2013)

Di Giampaolo Carboni.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Chelsea manda in prestito tre giocatori: si tratta di Patrick van Aanholt e Gael Kakuta che tornano al Vitesse e Thorgan Hazard al Waregem. Lo rende noto il club con una nota sul proprio sito ufficiale.


SPAGNA LIGA L'accordo per il rinnovo era già stato raggiunto, ma ora è ufficiale: Jesé Rodríguez (20) ha firmato un nuovo contratto col Real Madrid. Le merengues - attraverso il sito ufficiale - hanno ufficializzato il rinnovo dell'attaccante cresciuto nel settore giovanile blancos: Jesé si lega al club madrileno per altre quattro stagioni, la nuova scadenza è dunque fissata per il giugno 2017.Colpo del Malaga che s'è assicurato le prestazioni dell'esterno destro Marcos Angeleri (30). Arrivato a titolo definitivo dall'Estudiantes, il calciatore ha firmato col club andaluso un contratto valido per i prossimi tre anni.Doppio colpo dell'Elche che s'è assicurato le prestazioni di ben due calciatori. Arrivano il difensore classe 1989 Alberto Botía e l'esterno sinistro ormai ex Atletico Madrid Cisma (31). Il primo, a lungo corteggiato dal Genoa, è stato prelevato dal Siviglia.Adesso è ufficiale: Kevin Gameiro è un nuovo giocatore del Siviglia. Lo ha ufficializzato il club andaluso attraverso un comunicato stampa. Il Paris Saint-Germain incasserà dall'operazione circa 10 milioni di euro, mentre il 26enne attaccante ha firmato un contratto di 5 anni.

GERMANIA BUNDESLIGA Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Augsburg rende noto il prolungamento di contratto del centrocampista Jan Moravek, classe 1989, per altre tre stagioni.

FRANCIA LIGUE 1 Con una nota sul proprio sito ufficiale il Valenciennes rende noto l'acquisto di Magno Novaes. Il portiere ha firmato un contratto biennale.Il Monaco ha ufficializzato il rinnovo contrattuale fino al giugno 2017 di Valere Germain.

ITALIA SERIE A La Lazio comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato il calciatore Josip Elez. Il calciatore, classe 1994, ha svolto oggi le visite mediche, dopo essere sbarcato ieri all'aeroporto romano di Fiumicino. Il difensore croato si aggrega dunque alla rosa biancoceleste di Vladimir Petkovic, per rinforzare da subito la prima squadra.Nahuel Valentini è un nuovo difensore del Livorno. Ecco la breve nota apparsa sul sito del club toscano: "L'A.S. Livorno Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Nahuel Valentini (difenosre argentino, classe 1988) proveniente dal Rosario Central (Argentina)".Il Parma comunica di avere raggiunto un accordo con il difensore Giuseppe Prestia, svincolato dal Palermo. Il calciatore, che ha giocato l'ultima stagione nell'Ascoli, ha firmato un contratto quadriennale e si è già aggregato al gruppo di mister Donadoni.Il Bologna preleva dal Como l'attaccante classe 1993 Daniele Grandi. Il giocatore era andato a gennaio in prestito al Milazzo (12 presenze in 6 mesi).Attraverso il sito della Lega di Serie A arriva l'ufficialità del deposito da parte del Parma del contratto di Gianvito Misuraca, centrocampista prelevato dal Vicenza. Misuraca, poi, nelle prossime ore dovrebbe essere girato al Nova Gorica.La Lazio ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale, che il calciatore Lucas Biglia ha sottoscritto con il club biancoceleste un contratto quinquennale.L'Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Sala. Il centrocampista, classe 1991, arriva dalla società SV Amburgo. Sala è già in ritiro in Val Ridanna con i nuovi compagni e sosterrà il suo primo allenamento nella giornata di oggi.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il Colón di Santa Fe ha ufficializzato il tesseramento per un anno della seconda punta Luciano Leguizamon (31), ex Independiente ed Arsenal di Sarandì.Il centrocampista offensivo Damián "El Piojo" Manso (34) e il portiere Adrian Gabbarini (27) si sono allenati oggi per la prima volta con il Newell's Old Boys del nuovo tecnico Alfredo Berti.Manso, proveniente dalla LDU di Quito, torna a Rosario dopo l'esperienza nel 2004-2005, mentre Gabbarini, che sostituisce il 'dodicesimo' Peratta passato al Quilmes, era svincolato dall'Independiente.Il Tigre ha ufficializzato via Facebook l'acquisto del difensore Sebastian Silguero (21), proveniente dal River Plate. Il giocatore ha firmato un contratto triennale.Il Lanus perfeziona l'acquisto dell'attaccante Lucas Melano (20) dal Belgrano per circa 2 milioni di dollari per l'80% del cartellino. Ha firmato un contratto fino al giugno 2017.Il Rosario Central ha ufficilizzato gli arrivi, in prestito per un anno dal Boca Juniors, del difensore centrale Lisandro Magallán e del centrocampistia Guillermo 'Pol' Fernández.Alla corte di Miguel Angel Russo erano arrivati in precedenza Alejandro Donatti, Franco Niell e Matías Ballini.Come anticipato nei giorni scorsi, il terzino destro Ismael Quilez è un nuovo calciatore del Racing. Il club di Avellaneda ha infatti ufficializzato l'ingaggio del calciatore ex Quilmes e Colón.Quilez, terzo rinforzo de La Academia dopo Regueiro ed Ibanez, si aggregherà oggi al resto del gruppo per gli allenamenti pre-campionato.

BRASILE BRASILERAO L'ex meteora del Perugia Horacio Pablo Guiñazu è stato presentato oggi come nuovo giocatore del Vasco da Gama. 35 anni, il giocatore è reduce dall'esperienza in Paraguay con la maglia del Libertad.Attraverso il proprio sito internet il Malaga ha ufficializzato la rescissione consensuale con Julio Baptista (31). L'attaccante torna in Brasile, dove vestirà la maglia del Cruzeiro.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Colpo del Rubin Kazan che si assicura dalla Lokomotiv Mosca il centrocampista Dmitri Torbinskiy. 29 anni, il giocatore ha firmato un contratto biennale. Lo rende noto il club del Tatarstan con una nota sul proprio sito ufficiale.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Colpo del Benfica che s'è assicurato le prestazioni del centrocampista offensivo classe 1991 Luis Fariña. Il calciatore, proveniente dal Racing Avellaneda, ha firmato col club lusitano un contratto valido per le prossime cinque stagioni.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Con una nota sul proprio sito ufficiale i Chicago Fire rendono noto l'acquisto di Juan Luis Anangonò, centravanti ecuadoriano di 24 anni, nell'ultima stagione in Argentina con la maglia dell'Argentinos Juniors.Colpo del Montreal Impact che si assicura il centrocampista argentino Hernan Bernardello, ex Newell's e Almeria. Lo comunica il club con una nota ufficiale, tuttavia senza rendere noto i dettagli dell'accordo.L'attaccante scozzese Kenny Miller ha firmato un prolungamento contrattuale di ulteriori sei mesi con i Vancouver Whitecaps. Lo rende noto il club canadese con una nota sul proprio sito ufficiale.Con una nota sul proprio sito ufficiale i New Yotk Red Bulls rendono noto l'acquisto di Bradley Wright-Phillips. Fratello di Shaun, dopo una stagione al Brantford il giocatore è stato oggi annunciato dal club statunitense.

GRECIA SUPER LEAGUE Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Olympiakos rende noto l'acquisto di Javier Saviola, classe 1981, attaccante argentino già di grandi club come Barcellona, Real Madrid e Benfica. Per lui contratto biennale e maglia numero 9.

BELGIO JUPILER LEAGUE Nuova avventura in Belgio per Tal Ben Haim, difensore israeliano classe 1982 reduce dalle avventure con le casacche di Qpr e Toronto. L'ex calciatore del Chelsea,libero da vincoli contrattuali,ha firmato un biennale con lo Standard Liegi.

REPUBBLICA CECA GAMBRINUS LIGA Lo Sparta Praga ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'attaccante Vaclav Kadlec. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2016.

SERBIA SUPER LIGA Milan Obradovic, difensore 35enne, torna in patria e firma un contratto annuale col Partizan Belgrado. Dal 2006 il giocatore ha militato in Ucraina, prima con la maglia del Metalist, poi con quella dell'Arsenal Kiev.Avventura in Serbia per Eric Djemba-Djemba, centrocampista camerunese classe 1981. Lo scorso anno all'Hapoel Tel Aviv, il calciatore in giornata ha definito l'accordo col Partizan Belgrado e sottoscritto con la sua nuova società un contratto di durata biennale.

UCRAINA PREMIER LIGA Rinnovo del contratto per Dmytro Chygrynskiy, difensore 26enne con un passato nel Barcellona. Il calciatore ucraino ha esteso in giornata il suo contratto con lo Shakhtar Donetsk fino a giugno 2018. Per il giocatore nelle ultime settimane è stato effettuato anche un sondaggio da parte della Lazio.

CINA LEAGUE 1 Attraverso il proprio sito internet lo Shandong Luneng ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante brasiliano Vagner Love, ceduto dal Cska Mosca.

FRANCIA LIGUE 2 Il Monaco ha ufficializzato la cessione in prestito al Lens dell'attaccante camerunense Edgar Salli.

ITALIA SERIE B Con una nota sul proprio sito ufficiale il Brescia comunica di aver rescisso consensualmente il contratto che legava il centrocampista uruguayano Alvaro Maximiliano Arias Invernizzi alla società biancazzurra.Il  Palermo comunica di aver rescisso, consensualmente, il contratto dell'estremo difensore Francesco Benussi.Affare sull'asse Parma-Crotone, col club calabrese che - attraverso il proprio sito ufficiale - ha annunciato di aver trovato l'accordo con i ducali per il trasferimento in rossoblù dell'attaccante Soufiane Bidaoui (23): il calciatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.Raffaele Maiello è già in ritiro a Santa Cristina. Il centrocampista è ufficialmente un calciatore della Ternana. 22 anni compiuti lo scorso 10 luglio si è legato ai rossoverdi per un anno, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino dal Napoli.Sei i giovani del Bari ceduti, a vario titolo, per la prossima stagione calcistica. Si tratta di Cascione in prestito con diritto di riscatto della metà al Barletta; Longo e Falagario ceduti in compropiretà all'Ischia; Di Noia approdato al Pontedera in comproprietà; Marotta in prestito al Melfi e Monopoli in prestito alla Paganese.

INGHILTERRA LEAGUE ONE Con una nota sul proprio sito ufficiale il Port Vale rende noto l'acquisto del difensore Carl Dickinson, 26 anni, proveniente dal Watford. Il giocatore ha firmato un contratto annuale.

ITALIA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE Mancava solo il crisma dell'ufficialità, arrivata in giornata con il comunicato del Cagliari: il giovane Marco Piredda passa al Como con la formula del prestito.Luca Chiappino e Marcello Pitino sono rispettivamente il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo del Sorrento. Per loro contratto annuale. Ne dà notizia il club rossonero attraverso un comunicato. Entrambi saranno presentati alla stampa domani, giovedì 25, presso l'Hotel Continental alle 17 insieme al neo preparatore atletico Simone Fornari.Nell'ambito dell'operazione Pinsoglio, il Vicenza ha prelevato dal Modena l'estremo difensore classe 1991 Angelo Raffaele Di Stasio. Il giocatore arriva a titolo definitivo.Colpo del Pavia, che si assicura il centrocampista Federico Carraro (21) della Fiorentina. La formazione lombarda - attraverso il proprio sito - comunica di aver definito l'acquisto del calciatore a titolo definitivo con accordo di partecipazione. Il fantasista veneto, che ha concluso la scorsa stagione con la maglia del Gavorrano, ha firmato un contratto triennale con la Società di via Alzaia.La Salernitana annuncia l'ingaggio di Angelo Siniscalchi (29). Il difensore salernitano, già in granata dal 2003 al 2007, lascia il Benevento dopo tre stagioni.In granata arriva anche Andrea Sbraga, difensore classe 1992 che nell'ultima stagione ha giocato con il Pisa.La Pro Patria ha un nuovo portiere. Si tratta di Giuseppe Messina, numero uno classe 1993 ex Milazzo. Il giocatore arriva dal Catania con la formula della comproprietà.Michael Cia (25) è un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista di Bolzano, 3 reti in 23 presenze lo scorso anno col Como, arriva dall'AlbinoLeffe con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.Il centrocampista Federico Maracchi (25) rinnova il legame col Venezia. Per lui contratto fino al 2014. Maracchi ha totalizzato nell'ultimo campionato 8 reti in 36 presenze.Il direttore sportivo del Sudtirol, Luca Piazzi ha trovato l´accordo con il Mezzocorona per il prestito annuale del difensore Umberto Giardiello e dell´attaccante Vincezo Calí, entrambi 19enni.Per Giardiello si tratta di una conferma dato che la seconda parte della scorsa stagione l´ha giocata proprio nella formazione della Piana rotaliana.Calí invece, autore finora di due reti nelle amichevoli disputate dai biancorossi, una con il Verona e la seconda con il Wattens, è reduce dall´esperienza in Seconda Divisione nel Foligno.L´approdo in serie D del Mezzocorona attraverso il ripescaggio, dopo la retrocessione in Eccellenza al termine dello scorso campionato, è ormai cosa praticamente certa, nonostante manchi ancora l´ufficialitá.Il Foligno Calcio comunica di aver tesserato il calciatore Cluadio Menchinella, che con soddisfazione reciproca prosegue il rapporto che si è instaurato nella stagione 2005-2006.Lascia il club invece Jacopo Scotini, classe 1994 che si trasferiscce al Matelica Calcio.E' stato reso noto anche lo staff tecnico che coadiuverà il responsabile della prima squadra Federico Nofri sarà composto dal preparatore Atletico Prof. Francesco Fracassini e dal preparatore dei portieri Dott. Stefano Raponi.

INGHILTERRA LEAGUE TWO Tramite il proprio account Twitter il Northampton rende noto l'acquisto dell'attaccante JJ Hooper, classe 1993, dal Newcastle. Firmato un contratto annuale.Jessy Reindorf, attaccante nazionale del Ruanda, è un nuovo acquisto del Bury. Firmato un contratto biennale. Lo rende noto il club con una nota sul proprio sito ufficiale.

ITALIA LEGA PRO SECONDA DIVISIONE L'attaccante Domenico Zampaglione (26) rinnova il contratto con la Vigor Lamezia fino al 2014. Lo comunica il club biancoverde con una nota.La stessa Vigor Lamezia ha anche tesserato il portiere Antonio Rosti e il difensore Giovanni Gona, entrambi classe 1993. Arrivano rispettivamente da Ancona e Ragusa.Simone Tonelli è un nuovo giocatore del Forlì. Il centrocampista classe 1991 arriva in prestito dal Vicenza.Il Cuneo tessera l'attaccante classe 1994 Lorenzo Tempesti. La punta arriva in comproprietà dall'Empoli. Con Primavera azzurra il giocatore ha messo a segno 18 reti nel corso dell'ultimo torneo.Il Chieti Calcio ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale, che Sandro Federico é il nuovo Direttore Sportivo del sodalizio NeroVerde.Queste le prime parole NeroVerdi di Sandro Federico: "Vengo a Chieti motivatissimo e voglioso di fare bene, si tratta della mia città e non potrebbe essere altrimenti. Ringrazio il Presidente per la fiducia accordatami, ero in contatto con altre società ma sinceramente non mi aspettavo questa chiamata che mi riempie d'orgoglio. Inutile dire che ho accettato senza pensarci un secondo. Conosco bene l'allenatore avendo avuto con lui una esperienza importante a Giulianova due stagioni fa. Da quando il Presidente mi ha chiamato mi sono messo subito al lavoro, le difficoltà non mi spaventano".Dopo l'attaccante Giovanni Terrani (19), il Monza ufficializza un nuovo arrivo da casa Inter. I brianzoli si sono assicurati il difensore Jacopo Galimberti (19), riscattato il mese scorso dal Parma ed ora interamente di proprietà nerazzurra. Galimberti, reduce da un'esperienza al Gubbio, arriva con la formula del prestito.

ITALIA SERIE D La Casertana spara il colpo Ermanno Fumagalli (31), estremo difensore che lascia l'Avellino dopo due stagioni. Il portiere bergamasco ha trovato l'accordo con i Falchetti per la prossima stagione.Inoltre la società campana comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Angelo Antonazzo. Proveniente dalle file della Reggina in serie B, Antonazzo ha militato nella serie cadetta con Grosseto, Empoli, Frosinone e Modena.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published