lunedì 1 luglio 2013

LA NUORESE SU SIAZZU E BORROTZU FALCHI E SERRA PASSANO AL FERTILIA (13/06/2013)

Di Giampaolo Carboni.

La società più attiva di questa fase iniziale del calciomercato isolano è certamente la Nuorese che sta prendendo contatti con due pezzi da novanta: il primo è Gianluca Siazzu, bomber dell’Olbia; il secondo è Mario Fadda, che lascia il Portotorres. La società verdeazzurra ha contattato anche l’attaccante Antonio Borrotzu e il centrocampista Alessandro Steri, reduci dalle esperienze con Budoni in D e Casale Monferrato in Seconda Divisione. A Calangianus dovrebbe essere chiusa l’esperienza di Salvatore Mamia come allenatore-giocatore e al suo posto la società giallorossa avrebbe contattato Franco Scano, ex giocatore del Calangianus e reduce dall’esperienza sulla panchina del Lauras.
Sono ufficiali gli arrivi al Fertilia degli attaccanti Fabrizio Falchi e Fabrizio Serra. La squadra di Massimiliano Paba si è assicurata anche le prestazioni dell’esterno difensivo Federico Sedda (1993), proveniente dal Taloro Gavoi. Ivan Cirinà non sarà più il tecnico dei barbaricini, andrà via anche l’esterno sinistro offensivo Alessandro Cherchi, destinazione più probabile Selargius. Lascia i gavoesi anche l’attaccante argentino Matias Canessini, che rientra nel suo paese . Resta invece a Gavoi almeno per il momento, il difensore Juan Pablo Gutierrez, che ha rifiutato la proposta del Lanusei. Il Selargius anche per la prossima stagione sarà guidato da Vincenzo Fadda, certa la conferma del bomber Andrea Sanna.
Nel girone A di Promozione il Lanusei ha buone possibilità di assicurarsi le prestazioni del centrocampista Hugo Bergese che nel 2009/2010 ha vinto il campionato di Eccellenza col Progetto Sant’Elia e attualmente in forza al Belgrano (Serie B argentina).

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published