MOTOGP
Lo spagnolo Aleix Espargarò ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno di prove libere del Gp di Spagna della MotoGP. Il pilota della Forward Yamaha ha chiuso in 1'39''357. Secondo tempo per Jorge Lorenzo che ha chiuso a 0''357s da Espargarò, poi Marc Marquez (NELLA FOTO IN AZIONE) e Dani Pedrosa. Quinto tempo per Valentino Rossi a 0''810 dal leader. Settimo crono per Andrea Dovizioso mentre Andrea Iannone ha chiuso 12/o. Il pilota abruzzese è stato protagonista di una scivolata alla curva 5, senza riportare conseguenze.
MOTO2
Esteve Rabat ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della prima tappa europea del motomondiale. Il leader del mondiale ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:43.486, precedendo di soli settantotto millesimi il suo team-mate nel Marc Vds Racing Team, Mika Kallio. Terzo tempo per il tedesco Jonas Folger, quarto per il belga Xavier Simeon e quinto per il tedesco Sandro Cortese. Il migliore dei piloti italiani è Simone Corsi, quindicesimo e in sella alla Forward Klx. Il suo team-mate Mattia Pasini è invece caduto, chiudendo in ventiquattresima posizione. Meglio di lui hanno fatto Lorenzo Baldassarri (diciottesimo) e Alex de Angelis (in sella alla Suter del Team Tasca), ventunesimo. Franco Morbidelli, in sella alla Kalex del Team Italtrans ha fatto segnare il ventiseiesimo tempo.
MOTO3
I piloti della classe hanno aperto come di consueto le “danze”, questa volta sul circuito di Jerez de la Frontera. Un cielo completamente sereno e temperature quasi estive hanno fatto da cornice alla prima sessione di prove libere, di quella che sta diventando una classe davvero interessante per i colori italiani, soprattutto grazie a Romano Fenati (Team Sky Vr46), vincitore la settimana scorsa sul nuovo circuito argentino di Termas de Rio Hondo. Il più veloce di queste Fp1 è stato Isaac Vinales, rider spagnolo della Ktm. Il pilota del Team Calvo ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.388, crono di 311 millesimi migliore di quello fatto segnare dal connazionale Alex Marquez, in sella alla Honda del Team Estrella Galicia. Terzo tempo per il team-mate di Vinales, il ceco Jakub Kornfeil e quarto per Alex Rins, secondo pilota del Team Estrella Galicia. Il primo dei piloti italiani è Romano Fenati, vincitore la settimana scorsa in Argentina e autore del quinto tempo, a novecentosettantanove millesimi dalla vetta. Il pilota del Team Sky Vr46 è davanti a Vazquez, Ajo e Binder. Chiudono la Top Ten Peter Oettl e Danny Kent. Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini (Junior Team Go&Fun) hanno invece il sedicesimo e il diciassettesimo tempo, seguiti da Maria Herrera, qui vincitrice al Cev e presente come wild card con la Honda. Gli altri italiani sono Alessandro Tonucci ventunesimo (e caduto senza conseguenze fisiche), Francesco Bagnaia ventitreesimo e Matteo Ferrari ventiseiesimo.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published