martedì 8 luglio 2014

CALCIOMERCATO:IL MANCHESTER CITY TROVA IL SUO NUOVO SECONDO PORTIERE (08/07/2014)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Manchester City ha ufficializzato la firma del portiere argentino Willy Caballero (NELLA FOTO) dal Malaga per sei milioni di sterline:per il giocatore contratto triennale. Il Southampton ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo del centrocampista offensivo Dusan Tadic dal Twente per una cifra che non è stata comunicata. Il nazionale serbo ha firmato un accordo per le prossime quattro stagioni con gli inglesi. Il West Ham ha ufficializzato l'ingaggio di Diego Poyet, figlio del tecnico del Sunderland Gustavo. Il centrocampista classe 1995 arriva dal Charlton. Gereth Barry continuerà la sua avventura all'Everton. Il centrocampista, che precedentemente era approdato in prestito dal Manchester City, ha firmato un contratto triennale con i Toffees.

SPAGNA LIGA Colpo in entrata per il Villarreal. Attraverso i propri canali ufficiali, infatti, il Sottomarino giallo ha ufficializzato il tesseramento del laterale destro Antonio Rukavina (30). Il laterale destro era svincolato dopo l'esperienza al Valladolid e ha firmato un biennale. Domani la presentazione ufficiale alla stampa.

ITALIA SERIE A Yohan Benalouane si accasa a titolo definitivo all'Atalanta dopo aver vissuto sei mesi in prestito a Zingonia. Il tunisino lascia dunque il Parma dopo due anni: lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A. L'accordo è stato chiuso a marzo, come vi abbiamo riferito in esclusiva: da oggi Ignacio Jeraldino detto "Nacho", attaccante cileno classe 1995, è un nuovo attaccante del Parma. Il club ha depositato il contratto oggi, come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A. Il difensore greco Vangelis Moras ha rinnovato il proprio contratto con l'Hellas Verona. Ufficiale l'approdo all'Inter del difensore brasiliano Dodò dalla Roma in prestito per due anni con riscatto e controriscatto fissato a favore della società giallorossa.


OLANDA EREDIVISIE Doppio colpo "giovane" per l'Ajax. Come comunicato dal sito ufficiale dei lancieri, arrivano ad Amsterdam i due centrocampisti Django Warmerdam e Mahdioui El Aschraf; entrambi hanno firmato un contratto fino al 2016, con opzione per un anno ulteriore.

GRECIA SUPER LEAGUE Delvin Ndinga resta all'Olympiacos ancora un anno. Il centrocampista del Monaco, già in Grecia nella passata stagione in cui ha messo insieme ben trentatré presenze, resterà in prestito ancora per una stagione.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il Racing Avellaneda ha ufficializzato il ritorno dopo una stagione al Genoa di Ricardo Centurion. Il centrocampista, già stato presentato alla stampa argentina, contratto da tre anni e mezzo. Racing che ha anche reso noto Racing Club ha reso noto l'ingaggio dell'esterno destro Gastón Díaz (26) in prestito per un anno con opzione d'acquisto del 50% o del 100% del cartellino. Il calciatore ex Velez Sarsfield, svincolato dopo una stagione al Gimnasia La Plata, è un terzino che con Pedro Troglio a La Plata ha giocato soprattutto a centrocampo sulla banda di competenza. Nelle prossime ore la società di Avellaneda perfezionerà gli arrivi già annunciati di Ezequiel Videla e Marcos Acuña; quest'ultimo aveva ricevuto un'offerta anche dall'Arsenal Sarandì.

AUSTRALIA A-LEAGUE Si conclude l'esperienza europea del difensore francese Matthieu Delpierre (33). Il giocatore lascia L'Utrecht e firma un contratto annuale con il Melbourne Victory, come si apprende dal sito ufficiale del club australiano.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Fulham ha annunciato la firma di Ross McCormack dal Leeds United. 27 anni, l'attaccante scozzese si legherà ai cottagers per quattro stagioni con l'opzione per la quinta.

ITALIA SERIE B Acquisito a titolo definitivo il difensore Giacomo Corduas. Nato a Napoli il 18 marzo 1994, Corduas ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Juve Stabia (stagioni 2011/2012 e 2012/2013) per approdare poi in Serie D al Marcianise, totalizzando nella passata stagione ventisei presenze. Il Cittadella ha depositato questa mattina il contratto di Alessio Benedetti, centrocampista classe 1990. Il giocatore, come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie B, arriva da svincolato dopo la conclusione del suo rapporto con il Catanzaro. Colpo per la porta da parte del Pescara. Dal sito della Lega Serie B, infatti, si apprende l'acquisto da parte della formazione abruzzese del portiere Simone Aresti (28), il cui contratto è stato depositato oggi. Il giocatore arriva da svincolato dopo la fine del suo rapporto con il Savona. Il Cittadella comunica l'ingaggio delle prestazioni di Federico Gerardi. L'attacco granata si rafforza quindi con i centimetri dell'attaccante cresciuto nelle giovanili del Venezia. Già a Cittadella per sei mesi, da gennaio 2009 al giugno dello stesso anno, Gerardi ci fa ritorno dopo due stagioni e 12 centri con la maglia della Reggina. Benito Nicolas Viola (24) rimane alla Ternana. Dopo il rinnovo della compartecipazione con il Palermo, è stata formalizzata la permanenza del centrocampista in prestito al club umbro. La scorsa stagione Viola ha collezionato 26 presenze mettendo a segno una rete. La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Crotone i diritti sportivi del calciatore Bruno Martella. Nizzetto è un nuovo calciatore del Modena. Cappelletti va al Cittadella. Doppio acquisto per il Bologna con il portiere Ferdinando Coppola dal Milan e l'ex Genoa Zuculini. Andrea Rossi arriva a Latina in prestito dal Parma.

ITALIA LEGA PRO UNICA Attraverso i propri canali ufficiali, il Cosenza ha fatto sapere di aver prelevato a titolo definitivo dal Brescia il difensore centrale Antonio Magli (23). Per il giocatore accordo annuale con un'opzione per i successivi due. Attraverso i propri canali ufficiali, il Viareggio ha fatto sapere di aver ingaggiato il portiere Raffaele Ioime (27), ex Latina. Contratto biennale per lui. Contestualmente, il club ha comunicato la cessione a titolo definitivo dell'esperto estremo difensore Massimo Gazzoli (39), che si accasa al Lumezzane. Il Savona ha ingaggiato Michele Pisanu (21) dal Bellaria Igea Marina. Silvestri ha rinnovato per un'altra stagione con la Spal. Bianchi e Pestrin hanno rinnovato il loro rapporto con la Salernitana. Il Benevento ha preso il difensore Lucioni,il Pontedera invece l'attaccante Tazzari e Redolfi in prestito dall'Atalanta. Il Forlì ha ingaggiato il centrocampista Pettarin. Due nuovi arrivi per il Renate di mister Boldin. Il club ha ufficializzato questo pomeriggio gli acquisti dell'attaccante Riccardo Cocuzza, a titolo temporaneo dal Parma, e del difensore Gianmarco Vannucchi, sempre in prestito, dalla Juventus. Masullo ha rinnovato per un altra stagione con il Teramo. Pratali va al Viareggio ed a rinforzare la difesa della formazione toscana,mentre il Cosenza ha ingaggiato in porta Ravaglia. Bernasconi e Moretti sono nuovi calciatori della Reggiana. La Juve Stabia ha preso il difensore Liotti il Benevento il pari ruolo Scognamiglio. Melandri ha rinnovato per altri due anni il proprio contratto con il Forlì.

ITALIA SERIE D Luca Piana della Sampdoria arriva a titolo temporaneo alla Pistoiese. Ricchiuti ha deciso di tornare a Rimini con cui già giocò ai tempi della Serie B:arriva dalla Virtus Entella.

CALCIOSARDO Dopo aver perso il portiere Alessandro Arrus che si è accordato col Socio Culturale Castiadas, il La Palma Monte Urpinu copre immediatamente il buco con l'acquisto di Claudio Pillitu, l'ultima stagione in forza al Progetto Sant'Elia. Dopo due stagioni Nino Cuccu ha deciso di abbandonare la panchina del Ghilarza in Promozione. Conferme al San Vito per il tecnico Padiglia e per i calciatori Piroddi e Sanna. Roberto Mascia non proseguirà con il Sant'Elena mentre è ufficiale la permanenza al Bosa per un altra stagione di Nicola Nieddu. In Eccellenza il Latte Dolce ha acquistato la punta Cristian Sias dalla Nuorese. Il Lanusei ha ingaggiato il centrocampista Andrea Mura mentre Marco Manis sarà il nuovo estremo difensore del Muravera. L'esterno offensivo Gianluca Ligas è un nuovo calciatore della Monastir Kosmoto. Infine l'Oschirese ha acquistato l'attaccante Marco Canu dal Buddusò.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published