mercoledì 16 luglio 2014

CALCIOMERCATO:LA JUVENTUS HA TROVATO IL SOSTITUTO DI CONTE,FILIPE LUIS AL CHELSEA ITURBE FIRMA PER LA ROMA (16/07/2014)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Clamoroso a Madrid: attraverso i propri canali ufficiali l'Atletico ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il Chelsea per la cessione di Filipe Luis (NELLA FOTO), esterno brasiliano colonna della formazione allenata da Diego Simeone. Si tratta del secondo affare sull'asse Madrid-Londra dopo Diego Costa, ceduto ai Blues. Ora Filipe Luis sosterrà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto. Emmanuel Riviere (24) è il quinto acquisto stagionale del Newcastle. L'attaccante francese arriva a titolo definitivo dal Monaco. "Sono molto felice di essere qui, quando il club mi ha contattato ho detto sì immediatamente - le prime parole del giocatore al sito ufficiale - E' stata una decisione semplice perchè il Newcastle è un grande club, con grandi tifosi e un bello stadio. Il mio sogno è sempre stato di giocare in Premier League e il Newcastle ha fatto in modo che lo realizzassi". Attraverso i propri canali ufficiali il Queens Park Rangers ha comunicato il rinnovo contrattuale dell'attaccante Bobby Zamora (33). L'eroe della sfida decisiva ai play-off contro il Derby County ha siglato il prolungamento per un anno. Attraverso i propri canali ufficiali il West Bromwich ha comunicato il rinnovo contrattuale di Graham Dorrans. Il centrocampista ha siglato un prolungamento per le prossime tre stagioni.

SPAGNA LIGA Mariano Barbosa è un nuovo giocatore del Siviglia. Il portiere, superate le visite mediche, ha firmato un contratto biennale: lunedì si unirà al gruppo. Attraverso i propri canali ufficiali, l'Atletico Madrid ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con il Benfica per l'acquisto del portiere Jan Oblak (21). L'estremo difensore, che oggi sosterrà le visite mediche, sarà il successore di Thibaut Courtois. Interessante acquisto del Valencia che s'è assicurato le prestazioni del centrocampista classe 1993 André Gomes. Il calciatore portoghese arriva sempre dal Benfica, al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul trasferimento.

GERMANIA BUNDESLIGA Con una nota sul proprio sito ufficiale il Friburgo rende noto l'acquisto di Stefan Mitrovic, difensore serbo in arrivo dal Benfica. Ventiquattro anni, il giocatore è reduce da una stagione in prestito al Valladolid. Il Mainz 05 ha annunciato sul proprio sito l'arrivo del difensore Gonzalo Jara svincolatosi dopo l'esperienza al Nottingham Forest. Il nazionale cileno ha firmato un accordo per le prossime due stagioni con opzione per un ulteriore anno con il club tedesco. Stefanos Kapino (20) è un nuovo portiere dello stesso Mainz. L'estremo difensore ellenico ha lasciato a titolo definitivo il Panathinaikos e sottoscritto col club tedesco un contratto valido fino a giugno 2018.

FRANCIA LIGUE 1 Con una nota sul proprio sito ufficiale il Nizza comunica il prolungamento contrattuale per un'altra stagione di Romain Genevois. Il difensore era arrivato in Costa Azzurra nel 2012.


ITALIA SERIE A Con un comunicato, la Roma ha ufficializzato l'acquisto di Juan Iturbe. Ecco il testo integrale: "L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l'Hellas Verona FC il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L'accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell'A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019". Accordo raggiunto tra la Juventus e Massimiliano Allegri: biennale a due milioni di euro a stagione per l'ex tecnico del Milan più i bonus. Tocca quindi al toscano prendere le redini bianconere dopo l'addio shock di Antonio Conte:alle quindici c'è stata la presentazione dell'allenatore livornese. Il Cagliari Calcio comunica di avere ceduto il giocatore Gabriele Perico al Cesena a titolo definitivo. Perico chiude la sua avventura in rossoblù, iniziata nel 2010, con un totale di 77 presenze in campionato. Quattro stagioni nelle quali si è distinto per rendimento ed attaccamento alla maglia: in bocca al lupo per il prosieguo della carriera, Gabriele!. L'Udinese comunica di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Jakub Jankto dallo Slavia Praha. Il centrocampista ceco, classe 1996, si unirà al gruppo della Primavera bianconera per la stagione sportiva 2014/2015. Il Parma ha messo sotto contratto Pietro Manganelli (20), difensore svincolato dalla Colligiana, formazione di serie D. Manganelli è passato per il settore giovanile del Siena ed ha esordito in Seconda Divisione con il Borgo a Buggiano.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Attraverso i propri canali ufficiali, il Barcellona ha comunicato la cessione dell'esterno Cristian Tello al Porto. Il ventiduenne arriva in prestito per due stagioni. I Dragoes hanno comunicato anche l'esistenza di una clausola di riscatto al termine del prestito biennale.


TURCHIA SUPER LIG Con una foto diffusa attraverso i sociale network, l'attaccante Demba Ba ha comunicato il proprio trasferimento al Besiktas. Il giocatore arriva dal Chelsea per una cifra vicina agli otto milioni di sterline.


RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Il Krasnodar, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato l'acquisto dell'esterno offensivo classe 1982 Marat Izmailov dal Porto. Il calciatore, reduce dalla breve esperienza in Azerbaijan al Gabala FK, torna in Russia dopo sette stagioni con la formula del prestito annuale con opzione di rinnovo. Il Krylia Sovetov ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo all'Atlas il centravanti paraguagio Luis Nery Caballero Chamorro (24), autore di sedici reti in Russia nelle ultime due stagioni. Il calciatore ha firmato un contratto triennale con il club rossonero e vestirà la maglia numero nove. Il club di Samara ha altresì comunicato l'arrivo in prova del centrocampista centrale russo classe 1993 Gela Zaseev, scuola Cska Mosca, ex Alania ed attualmente svincolato, il quale sarà valutato dal tecnico Vercauteren. Inoltre il Rostov ha comunicato l'ingaggio del centrocampista offensivo Moussa Doumbia, classe 1994, prelevato dal Club Olympique Bamako, squadra della città di nascita del calciatore. Doumbia ha firmato un contratto quadriennale con i selmashi e vestirà la maglia numero otto.


ARGENTINA PRIMERA DIVISION Julio César Chiarini (32) è un nuovo calciatore del River Plate. L'ex portiere dell'Instituto de Cordoba ha firmato un contratto di un anno e mezzo e sarà il vice-Barovero. Il Velez Sarsfield ha comunicato sul proprio sito di aver ceduto al Flamengo il centrocampista offensivo Hèctor Canteros e all'Atletico Nacional l'attaccante mancino Jonathan Copete. Il club brasiliano ha acquistato il cento per cento dei diritti federativi di Canteros, mentre la società di Medellin ha acquisito il cinquanta per cento dei diritti economici ed il cento per cento dei diritti federativi della punta colombiana. Nuovo rinforzo per il reparto avanzato a disposizione di Martin Palermo. Dopo l'arrivo del paraguagio Enzo Prono, l'Arsenal de Sarandí ha ufficializzato il tesseramento del giovane attaccante Lucas Ramón Pugh, classe 1994, svincolato dal River Plate. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2015. Dopo aver prelevato dall'All Boys l'attaccante Jonathan Calleri, il Boca Juniors ha messo a segno due acquisti di indubbio valore. Si tratta del centrocampista creativo Gonzalo Castellani (27) e dell'esterno offensivo Federico Carrizo (23), prelevati rispettivamente dal Godoy Cruz (due milioni di dollari per il cinquanta per cento del cartellino) e dal Rosario Central (due milioni e settecentomila dollari per il sessanta per cento). Sta sfumando, invece, l'arrivo di Cesar Meli dal Colon di Santa Fe; il calciatore si sta già allenando da qualche giorno agli ordini di Carlos Bianchi, ma le due società non hanno trovato ancora l'accordo sulle due contropartite tecniche (Juan Imbert e l'ex Talleres Cristian Pavón) inserite in un primo momento nella trattativa.

CINA SUPER LEAGUE L'Hannover 96 ha annunciato sul proprio sito l'addio del centrocampista Szabolcs Huszti. L'ungherese è volato in Cina dove si sottoporrà alle visite mediche con il Changchun Yatai con cui dovrebbe firmare un accordo pluriennale.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Nottingham Forest comunuica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore inglese Michael Mancienne. Il centrale acquistato dall'Amburgo ha firmato un contratto triennale. Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Cardiff City ha ufficializzato il rinnovo di Peter Wittingham. Il centrocampista ha rinnovato il suo contratto con il club gallese fino al 2017.

ITALIA SERIE BWIN Nuovo colpo di mercato messo a segno dal Crotone. Il club calabrese ha ufficializzato l'arrivo in prestito dalla Juventus di Stefano Padovan, attaccante classe 1994. Per il Crotone anche il diritto di riscatto. Nuovo arrivo in casa Spezia. Il club ligure ha ufficializzato l'acquisto di Juan de Dios Prados López, meglio noto come Juande, giocatore che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Ponferradina Il centrocampista è un classe 1986. Colpo di mercato messo a segno dal Latina. Il club pontino ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Petagna dal Milan: l'attaccante è stato preso con la formula del prestito. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Frosinone comunica l'acquisto di Mirko Pigliacelli. Il giovane portiere (classe 1993) arriva dal Parma con la formula del prestito con opzione di riscatto e controriscatto. La Pro Vercelli comunica di aver trovato l'accordo economico con il centrocampista brasiliano Pompeu Da Silva "Ronaldo": la firma del giocatore, che arriva a Vercelli in prestito, è prevista in giornata. Il club, inoltre, ha chiuso un doppio prestito dall'Atalanta: rimane a Vercelli Simone Emmanuello oltre al prestito con opzione di riscatto del difensore centrale Luca Milesi.


ITALIA LEGA PRO UNICA Nuovo arrivo per l'attacco del Pordenone. Il club neroverde ha ufficializzato l'acquisto di Riccardo Benatti in prestito dal Bologna. Si tratta di un attaccante esterno classe 1994. Francesco Bertinetti è un nuovo giocatore del Sud Tirol. Il club alto-atesino ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo del giocatore, che si è appena svincolato dalla Juventus. Mariano Stendardo è un nuovo giocatore del Barletta. Il club ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1983 a titolo definitivo. La Cremonese ha comunicato di aver acquisito, per la stagione 2014/2015, le prestazioni sportive del centrocampista Abderrazzak Jadid, classe 1983, che ha trascorso lo scorso anno al Vicenza. Ettore Mendicino torna alla Salernitana: il club granata comunica "di aver rinnovato l'accordo con l'attaccante classe 1990 Ettore Mendicino per l'attuale stagione sportiva". Il Benevento ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo dal Bari del centrocampista Andrea De Falco. Il calciatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale con i giallorossi. Nella giornata odierna è stato ufficializzato il passaggio al Gubbio di cinque giocatori. Si tratta di Tommaso Domini (1989 centrocampista), Alessandro Luparini (1993 attaccante), Daniele Casiraghi (1993 centrocampista), Michele Bentoglio (1993 attaccante)e Pietro Manganelli (1993 difensore). Tutti i giocatori sono di proprietà del Parma e arrivano a Gubbio con la formula del prestito. Il Lecce ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale la cessione a titolo definitivo del calciatore Tommaso Bellazzini all'Unione Venezia. Il centrocampista lascia così il Salento dopo appena una stagione. Il Bassano Virtus comunica che è stato definito il passaggio a titolo definitivo di Giusto Priola, difensore classe 1990 che nelle ultime tre stagioni ha militato nel Trapani collezionando trentotto presenze totali. Il Savoia rende noto di aver raggiunto l'accordo per la stagione con i seguenti calciatori, prelevati tutti a titolo definitivo:Carlo Cremaschi, difensore di fascia destra, nato a Bergamo il 27 gennaio 1992. Proveniente dal Lumezzane; Luca Pompilio, esterno offensivo, nato a Foggia il 16 marzo 1992, ultima stagione con la VirtusVecomp Verona; Antonio Santurro, portiere, nato a Parma il 9 febbraio 1992, ultimi due anni a Renate, acquistato dal Parma; Giampaolo Sirigu, difensore centrale sinistro, nato a Nuoro il 3 marzo 1994, proveniente dal Bellaria Igea Marina; Giampaolo Tuniz, difensore nato a Udine il 30 ottobre 1995, svincolato dal Marano Calcio. Dani Verruschi, difensore di fascia sinistra, nato a Giulianova l'11 maggio 1991, ultima stagione con il Pontedera. Il Cosenza ha annunciato sul proprio sito l'acquisto di tre giocatori ed il rinnovo di altri tre. Dal Pavia arriva a titolo definitivo il centrocampista Andrea Arrigoni, dal Catania arriva in prestito con diritto riscatto il centrocampista Emiliano Tortolano. Arriva inoltre dal settore giovanile del Torino il portiere Umberto Saracco. Rinnovati invece i contratti di Jonatan Alessandro, Angelo Corsi e Marco Criaco, tutti per un anno. La Pro Piacenza comunica di aver perfezionato in data odierna l'acquisto del centrocampista Fabio Aliboni, classe 1987, lo scorso anno alla Lucchese. Ancora due colpi di mercato messi a segno quest'oggi dal Catanzaro. Oltre a Barraco, il club ha ufficializzato gli arrivi del centrocampista Carlo Ilari in prestito dalla Juventus e del difensore Luca Ricci a titolo definitivo. Altri tre arrivi quest'oggi nell'Unione Venezia. Dopo Bellazzini, farà parte della nuova rosa anche Edmund Hottor, centrocampista che arriva in prestito dal Milan; inoltre sono stati trovati gli accordi con l'Atalanta per i prestiti di Simone Magnaghi e di Federico Varano. La Lupa Roma ha ufficializzato quest'oggi lo staff tecnico per la prossima stagione in Lega Pro. Il tecnico sarà Alessandro Cucciari, l'allenatore in seconda Franco Cioci. Il ritiro della squadra, si legge sul sito ufficiale, è previsto per martedì prossimo 22 luglio.

ITALIA SERIE D L'Avellino ha annunciato sul proprio sito di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore panamense Eric Orlando Quintero Herrera alla Paganese che ha anche preso Francesco Bergamini a titolo temporaneo dal Bologna. Mattinata di annunci per il Lecco. Il club lombardo ha confermato il prestito di Federico Frattini (19) dal Como. L'estremo difensore vestirà la maglia bluceleste anche quest'anno. Per quanto riguarda il settore giovanile, importante incarico per Matteo Andreoletti. L'ex portiere di Lecco, Pro Sesto e Pro Patria, ritiratosi prematuramente a ventiquattro anni, siederà sulla panchina degli Juniores, dopo aver svolto la mansione di preparatore dei portieri nella scorsa stagione. Quest'oggi poi sono stati svincolati il portiere Andrea De Toni (20) e l'attaccante Davide Castagna (23). In entrata si segnala l'ingaggio del centrocampista Libero D'Onofrio (24), ex Sporting Bellinzago. Ancora due colpi di mercato per il Pordenone. Arrivano al club il portiere Roberto Bazzichetto e il difensore Gaetano Capogrosso. Colpo in difesa per la Salernitana. Il club campano ha ufficializzato l'arrivo di Maurizio Lanzaro che ha firmato un contratto pluriennale. Dario Barraco è un nuovo giocatore del Catanzaro. L'esterno si trasferisce a titolo definitivo dal Lecce.

CALCIOSARDO Come già detto ieri il Castelsardo è nel caos pur essendosi scritto in Eccellenza:il Presidente Antonello Palmas,ritenendo che non sussistendo le condizioni minime per proseguire,ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dalla guida della società. Alla fine anche il Buddusò prenderà parte alla prossima Prima Categoria:tante le novità, a partire proprio dal presidente, che sarà Gianni Maureddu; il ruolo di vice sarà ricoperto invece da Giampiero Uleri,mentre quello di segretario da Peppino Lai. In Promozione il nuovo Presidente del Lauras sarà Cipriano Corda che sostituirà l'uscente Depperu. In Seconda Categoria Nicola Piras ha deciso di lasciare la panchina della Monreale.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published