martedì 5 agosto 2014

CALCIOMERCATO:RODWELL CAMBIA SQUADRA MA RESTA IN PREMIER CONSTANT VA IN TURCHIA (05/08/2014)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Colpo in entrata per il Queens Park Rangers, che oggi ha comunicato l'acquisto dal Cardiff City di Jordon Mutch (23). Il centrocampista ha firmato un contratto quadriennale. Giornata produttiva sul fronte mercato per il West Bromwich Albion. Attraverso i propri canali ufficiali, infatti, i Baggies hanno comunicato anche l'acquisto del difensore costaricano Cristian Gamboa. L'ex Rosenborg vestirà la numero 16. Il West Bromwich Albion rende noto con una nota sul proprio sito ufficiale l'acquisto di Jason Davidson, difensore australiano di ventitre anni dall'Heracles Amelo. Firmato contratto biennale. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Sunderland rende noto l'acquisto di Jack Rodwell dal Manchester City. Il centrocampista, ventitre anni, ha firmato un contratto quinquennale.

FRANCIA LIGUE 1 Proseguirà al Nizza la carriera di Souleymane Diawara, difensore classe 1978 libero da vincoli contrattuali dopo la scadenza del contratto con l'Olympique Marsiglia. In serata, infatti, il club rossonero ha ufficializzato l'ingaggio del calciatore. Avventura in Francia per l'attaccante olandese classe 1989 Ricky van Wolfswinkel. Il Norwich City in serata ha ufficializzato la cessione del calciatore in prestito al Saint-Etienne. Scuola Vitesse, l'ex bomber dello Sporting Lisbona ha un contratto col club inglese fino al 2017. Niente Roma per Yannick Ferreira-Carrasco. Il talento belga classe 1993, trattato a lungo dal club giallorosso considerando il contratto in scadenza nel 2015, ha rinnovato con il Monaco per cinque stagioni. La società di Dmitrij Rybolovlev l'ha comunicato sul proprio profilo Twitter.

ITALIA SERIE A TIM L'Atalanta ha comunicato sul proprio sito l'arrivo dal Bologna dell'attaccante Rolando Bianchi che torna così in nerazzurro dopo dieci anni. Il centravanti si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. Nella stessa operazione l'Atalanta ha girato al Bologna l'attaccante Ruben Bentancourt in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Colpo ufficiale per la Juventus. La notizia era già nell'aria, adesso è arrivato anche il deposito in Lega Calcio: Valerio Lorenzo Rosseti è un nuovo attaccante bianconero. Svincolatosi dal Siena, dopo il fallimento della Robur, che ora ripartirà dalla Serie D, è stato acquistato dalla Juve che ieri ne ha depositato il cartellino in Lega. L'Atalanta ha ingaggiato l'attaccante Luka Susnjara (17) a titolo definitivo dal Domzale. Il contratto del nazionale sloveno e' gia' stato depositato.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE E' durata meno di un mese l'esperienza del centrocampista portoghese Marcio Abreu (34) alla Torpedo Mosca. Il calciatore, ex Krasnodar, ha infatti deciso di rescindere l'accordo con il club russo e di ritirarsi dal calcio giocato per motivi personali. La società bianconera nel frattempo ha ingaggiato due nuovi portieri: il bielorusso ex Zenit Yuri Zhevnov (33), il quale ha firmato un contratto annuale ed ha già esordito da titolare nella prima gara di campionato contro il Cska Mosca, e il croato Goran Blazevic (28, accordo triennale), prelevato dal Levski Sofia.

TURCHIA SUPER LIG Comunicato del Trabzonspor che rende noto l'esito positivo della trattativa col Milan per Kevin Constant (NELLA FOTO QUANDO FU PROTAGONISTA DI UN INQUALIFICABILE GESTO RAZZISTA DURANTE LA TRASFERTA DI BERGAMO DELLO SCORSO CAMPIONATO). L'esterno sinistro, classe 1987, si appresta a lasciare l'Italia dopo quattro stagioni, spese tra Chievo, Genoa e Milan. Il Trabzonspor inoltre,sempre con una nota sul proprio profilo ufficiale,rende noto l'acquisto di Essaid Belkalem. Il difensore algerino, venticinque anni, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oscar Cardozo è un giocatore del Trabzonspor. La conferma arriva direttamente dal club turco, attraverso un messaggio pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della squadra.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION L'Huracan ha ingaggiato l'attaccante argentino Ivan Borghello (31), ex All Boys, Newell's e Godoy Cruz, svincolato dal Gimnasia La Plata. Ha firmato per diciotto mesi ed è il nono rinforzo del club biancorosso dopo Gonzalo Marinelli (River Plate), Iván Moreno y Fabianesi (Liverpool Montevideo), Federico Vismara (Instituto de Córdoba), Lucas Favalli (Instituto de Córdoba). Rodrigo Erramuspe (Atlético de Rafaela), Santiago Echeverría (Brown de Adrogué), Agustín Torassa (All Boys) e Cristian Milla (Cobreloa de Chile). Il Rosario Central ha comunicato gli arrivi del terzino sinistro Nahuel Quiroga, prelevato dal Sarmiento, e del centrocampista Fernando Barrientos, entrambi classe 1991. Il primo ha firmato un contratto fino al dicembre 2018, mentre l'ex Villarreal "B" arriva in prestito per diciotto mesi, con opzione d'acquisto, dal Lanus. Nelle prossime ore dovrebbe anche arrivare dal Defensor Sporting il centrocampista ex Milan Matias Cardaccio. Pablo Burzio (21) è un nuovo attaccante del Defensa y Justicia, formazione neo promossa in Primera Division argentina. Il calciatore, proveniente dall'Instituto in prestito per settecentomila pesos con opzione d'acquisto, ha firmato un contratto di un anno e mezzo ed è stato espressamente richiesto dal tecnico Darío Franco, che lo ha allenato la scorsa stagione a Cordoba. Il Racing Avellaneda ha acquistato dal Defensa y Justicia per undici milioni di pesos per il cinquanta per cento del cartellino il centrocampista centrale classe 1988 Nelson Acevedo, già allenato nella passata stagione all'Halcón dal tecnico Diego Cocca. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Racing, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e si sta già allenando con i suoi nuovi compagni insieme all'attaccante colombiano ex San Martín de San Juan e Valladolid Humberto Osorio (26), nelle scorse settimane acquistato con un contratto quadriennale dal Club Tijuana e che nelle prossime ore dovrebbe passare ufficialmente, in prestito secco per sei mesi, con opzione per un altro anno, al Racing. Ieri, primo allenamento con la squadra anche per Facundo Castillon (28), attaccante proveniente dal Godoy Cruz per dieci milioni di pesos. Anche per lui si tratta di un ritorno; lasciò il club nel 2003 a diciassette anni, quando giocava nella quinta divisione giovanile. Dal Cerro Porteno può arrivare a breve il dodicesimo rinforzo: si tratta di Junior Alonso (21), laterale mancino paraguagio valutato un milione e mezzo di dollari.

UNGHERIA NEMZETI BAJNOKSAG I Il difensore centrale croato Renato Kelic (23), ex Slovane Liberec, rimasto svincolato dopo la mancata inscrizione del Padova alla Lega Pro, ha firmato un contratto biennale con il Puskás Akadémia Fc.

CIPRO DIVISIONE A Dopo aver rescisso il contratto con il Nottingham Forest il nazionale algerino Rafik Djebbour ha trovato l'accordo coi campioni di Cipro dell'Apoel Nicosia. L'attaccante lo ha comunicato attraverso il proprio profilo di Twitter senza specificare però i dettagli dell'accordo.


ITALIA SERIE BWIN Il Livorno ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante Siqueira Andrade Jefferson, lo scorso anno al Latina e attualmente svincolato. Il club toscano non ha comunicato i dettagli contrattuali dell'accordo col brasiliano. Il Chievo Verona comunica di aver ceduto allo Spezia Calcio, con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore della società ligure, le prestazioni sportive dell'attaccante Juri Cisotti. Nella scorsa stagione Cisotti ha giocato in serie B al Latina: diciotto presenze ed un gol in campionato per lui. Il Pescara ha messo sotto contratto l'esterno mancino Riccardo Barbuti, lo scorso anno all'Aprilia, svincolatosi dal Sassuolo. Il Brescia ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Marko Mitrovic. Lo svedese classe 1992 lascia il club lombardo dopo due stagioni. Attraverso i propri canali ufficiali il Latina ha comunicato di aver prelevato nuovamente dalla Roma il centrocampista classe 1992 Federico Viviani. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, per lui si tratta di un ritorno dopo i sei mesi trascorsi nel capoluogo pontino nella passata stagione. Viviani ha già sostenuto le visite mediche e da giovedì inizierà a lavorare col resto del gruppo. Il Bologna ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante Daniele Cacia, nella passata stagione all'Hellas Verona. La Pro Vercelli comunica di aver chiuso l'operazione di mercato con il difensore centrale classe 1084, svincolatosi dal Cittadella, Mohamed Coly. In mattinata ha sostenuto e superato le visite mediche di rito a Torino per poi firmare un contratto che lo lega al nuovo club fino al 30 giugno 2015. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Varese rende noto l'acquisto di Martino Borghese. Il difensore, classe 1987, arriva in prestito secco dallo Spezia.

ITALIA LEGA PRO UNICA L'Aquila rende noto di aver sottoscritto con il Parma F.C. il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore Giordano Maccarrone, classe 1990, la scorsa stagione in forza al Savona, del portiere, classe 1990, Ivan Cacchioli, nella seconda metà dello scorso campionato al Nd Gorica e dell'attaccante Daniele Bernasconi, classe 1992, ex Renate. Altro acquisto per il Taranto. Si tratta di Giuseppe Genchi (27), attaccante che col Terracina, nella seconda parte della scorsa stagione, ha totalizzato undici reti in diciassette presenze nel campionato di Serie D.

ITALIA SERIE D L'Acqui Terme ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dell'esperto attaccante Jeda Capucho Neves per la prossima stagione. "Sono entrato con grande soddisfazione in questa società che ha un progetto molto importante ed ambizioso.Naturalmente mi metto a disposizione della squadra con l'entusiasmo di sempre" ha detto Jeda.


CALCIOSARDO In Eccellenza il Castelsardo ha un nuovo Presidente (Filippo Capula) ed un nuovo allenatore (Carlo Baiardo). Sempre nella stessa categoria il Sanluri,ancora nelle mani del patron Paolo Pilloni,ha scelto il prossimo mister che sarà Antonio Prastaro. In Promozione l'Usinese ha ingaggiato l'attaccante Fabrizio Serra. In Prima Categoria la Libertas Barumini conferma in panchina per la terza stagione consecutiva il giovane mister Marco Piga. La Tharros ha prelevato dal Monterra il centrale di difesa Luigi Princiotta mentre la Villacidrese ha preso il centrocampista Fabio Surano (1978) dal Ghilarza. In Seconda Categoria Andrea Anedda (1993) difenderà la porta del Mandas mentre il Siddi ha piazzato il colpo Matteo Casu per la propria difesa.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published