mercoledì 22 ottobre 2014

CAPPELLACCI "ESECUTIVO TROPPO ARRENDEVOLE" (21/10/2014)

Da "La Nuova Sardegna".

L’ex presidente della Regione, Ugo Cappellacci ha ribattezzato Renzi «il vampiro» per la sua Legge di stabilità e ora denuncia: «Dal primo gennaio 2016 proprio la Finanziaria nazionale prevede l’aumento delle accise sulla benzina e sul gasolio. Sarà un l’ennesimo balzello per le famiglie e che la Sardegna non può accettare». Secondo Cappellacci, a questo punto, la giunta Pigliaru dovrebbe rilanciare subito la battaglia sulle accise promossa nella scorsa legislatura dal centrodestra e invece abbandonata «con troppa fretta» dall’assessore al Bilancio, Raffaele Paci. «Mesi fa il Governo – scrive l’ex governatore – ha impugnato la nostra Finanziaria che prevedeva il trasferimento alla Sardegna delle imposte di fabbricazione sulla benzina e il gasolio prodotti nell’isola anche se riscosse in altre regioni». Per Cappellacci, «se la Giunta di centrosinistra non fosse molle, arrendevole e affetta da un patologico timore riverenziale nei confronti di Palazzo Chigi, sarebbe questo il momento per ottenere il riconoscimento delle accise».

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published