L'ex governatore della Regione Piemonte Roberto Cota (NELLA FOTO) si è presentato stamane,insieme ad altri ventiquattro imputati,all'apertura del processo per peculato durante la legislatura regionale da lui presieduta. «Sono sereno, sono qui per difendermi, sono io che ho chiesto il giudizio immediato», ha detto ai giornalisti presenti all'ingresso. Una schiera di avvocati: udienza breve, al momento il presidente Silvia Bersano Begey sta rinviando l’udienza al prossimo 26 gennaio. Per motivi di capienza le prossime udienze si terranno nella maxi aula 3. Il pubblico ministero Enrica Gabetta ha chiesto il rinvio dell’udienza per permettere la definizione delle posizioni dei dieci imputati per i quali il giudice Roberto Ruscello ha respinto le archiviazioni, ritenendo sussistenti gli elementi di accusa per un processo per le spese illegittime rimborsate con i fondi di funzionamento dei gruppi consiliari della Regione. Essendo un’udienza come si dice in gergo «tecnica» il giudice ha quindi rinviato la valutazione delle costituzione di parte civile, tra questi il Codacons.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published