ATALANTA-AVELLINO 2-0 (NELLA FOTO IN ALTO BOAKYE REALIZZA IL PRIMO DEI DUE GOL DEGLI OROBICI)
VEDI QUI GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-AVELLINO
Atalanta:Avramov,Scaloni,Benalouane,Biava (80'Dramé),Bellini,Molina,Baselli (46'Grassi),Migliaccio, Spinazzola (65'D'Alessandro),R.Bianchi,Boakye.Allenatore:Colantuono.
Avellino:Frattali,Petricciuolo, Ely (70'Vergara),Fabbro,Pisacane,D'Angelo,Arini (46'Koné),Angeli, Soumaré,Pozzebon,Castaldo (56'Comi).Allenatore:Rastelli.
Arbitro:Minelli di Varese.
Reti:13'Boakye 19'Boakye.
Ammoniti:Pozzebon (16'),Benalouane (23'),Ely (23'),Baselli (35'),Bellini (43'),Migliaccio (55'),Vergara (73').
L'Atalanta, con la doppietta di Boakye, batte l'Avellino e supera il quarto turno di Tim Cup. Il commento è affidato,ai microfoni di Raisport,a Gianpaolo Bellini: "Ci tenevamo a far bene, per tanti motivi. Oggi ha giocato chi magari gioca meno ed eravamo molto motivati. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo, quindi più andiamo avanti e meglio è. Dedichiamo questa vittoria a Raimondi (rottura del crociato per lui domenica ad Empoli sei mesi di stop e campionato praticamente finito), ci mancherà tanto. Per noi è un esempio e dobbiamo seguirlo. Domenica con il Cesena ci attende una gara importante, è una concorrente diretta e non possiamo sbagliare. Ci saranno tante gare importante, ma questa è la prima di tante finali".Soddisfatto dei suoi. Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta "Oggi abbiamo fatto bene,sono soddisfatto perchè abbiamo fatto quello che dovevamo. Boakye è stato decisivo in zona gol, è quello che serve per vincere le partite. Finora ci siamo costruiti la nostra classifica in campionato con la compattezza difensiva e anche oggi non abbiamo preso gol. L'Avellino è una buona squadra e può giocarsi fino alla fine la possibilità di entrare in posizione play-off, ma dare un giudizio oggi non è facile".
Mister Rastelli nonostante la sconfitta è comunque soddisfatto dei suoi in conferenza stampa: "Non pensavamo già al campionato oggi, pensavamo di fare il meglio che potevamo e prendere due gol in 20 minuti non ci ha aiutato, il primo nato dopo un rimpallo su cui è stato bravo Boakye a metterla dentro, e il secondo con un gran gol su una bella triangolazione. Sotto di due reti abbiamo cercato di accorciare le distanze e riaprila, abbiamo fatto quello che potevamo senza prendere tiri in porta, ci abbiamo provato varie volte, la partita l'abbiamo fatta ma naturalmente sul 2-0 ho provato anche a gestire le energie in vista della partita di sabato che ci interessa particolarmente. I ragazzi hanno fatto quello che potevano dando l'anima e la differenza con l'Atalanta si vede, non tanto dal punto di visto tecnco ma i loro calciatori hanno un passo e fisicità importanti, a volte vai a cozzare contro di loro e non riesci a passare, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi lo stesso. Segnali positivi: non direi che Pozzebon ha deluso, nell'idea del tridente iniziale mi poteva dare qualcosa in più anche perché Arrighini non era al top; ho avuto segnali importanti anche da Angeli in un ruolo non usuale, non abbiamo esterni e qualche prova la devi pur fare. Soumarè ha fatto fatica all'inizio poi è venuto fuori bene nella ripresa, nel finale era stanco e ha accusato crampi. Per il resto sono contento di aver ritrovato Fabbro e Vergara. Insomma ho avuto ottime risposte dai giocatori che mi servivano, l'abbiamo preparata nel miglior modo possibile e non mi rimprovero niente. Squadra camaleontica che cambia in corsa modulo: ho tolto Arini solo per risparmiarlo, Kone era affaticato e ho pensato di fare una staffetta tra i due, hanno gicoato tutti e due bene, Mariano ha fatto una buona gara dando le gemoetrie che servivano. Momento negativo? Non direi, l'Avellino ha 25 punti, ha fatto risultati importanti nonostante continuiamo a perdere pezzi, e ciò nonostante riusciamo a essere squadra sempre. Non nascondiamo le difficoltà di far gol, essere concreti, lo sappiamo ma mi fa stare sereno vedere i ragazzi andare oltre le difficoltà; recupereremo giocatori importanti dopodiché l'unica medicina saranno le vittorie, lì poi dovremo essere bravi ad andarcele a prendere". Chiusura sullo stadio deserto: "Non è stato certamente bello, soprattutto quando hai ancora ancora negli occhi la festa dello Juventus Stadium dello scorso anno. Avremmo voluto avere i nostri tifosi al seguito e i tifosi dell'Atalanta allo stadio in massa, il calcio senza tifosi non è calcio, perde molto ed è stato un peccato che si andata così ma è inutile parlare di scelte non nostre, le rispettiamo e andiamo avanti".
EMPOLI-GENOA 2-0 (NELLA FOTO SOTTO I GIOCATORI TOSCANI SI COMPLIMENTANO CON MCHEDLIDZE AUTORE DEL DEFINITIVO DUE A ZERO CON UN COLPO DI TACCO)
VEDI QUI GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-GENOA
Empoli:Bassi,Hysaj,Barba,Bianchetti,Mario Rui (64'Tonelli),Laxalt,Signorelli,Croce (58'Valdifiori), Zielinski,Pucciarelli,Mchedlidze (75'Aguirre).Allenatore:Sarri.
Genoa:Lamanna,De Maio,N.Burdisso,Antonini (64'Matri),Marchese,Sturaro,Greco (80'Rincon),Mussis, Rosi,Lestienne,Fetfatzidis (54'Pinilla).Allenatore:Gasperini.
Arbitro:Di Bello di Brindisi.
Reti:5'Laxalt 73'Mchedlidze.
Ammoniti:Greco (8'),Mchedlidze (68'),Matri (75'),Pinilla (85'),Zielinski (89').
Prosegue la striscia positiva dell'Empoli. Dopo i sette punti ottenuti nelle ultime tre partite di campionato, la formazione azzurra ha battuto il Genoa, accedendo così agli ottavi di finale di Coppa Italia. Al termine della gara del "Castellani", il tecnico Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Raisport: "Abbiamo fatto giocare una formazione alternativa ed i ragazzi che sono andati in campo meritano rispetto. Abbiamo preparato questa gara e loro hanno risposto bene. Da stasera ho la consapevolezza di avere qualche arma in più a disposizione. La salvezza per noi è un miraggio, visti i presupposti di inizio stagione. Per dieci giorni positivi non possono cambiare gli obiettivi. La Roma agli ottavi di finale? E' un premio per questi ragazzi, se lo meritano di andare a giocare all'Olimpico.Campionato? Veniamo da un periodo positivo, ma per noi la salvezza rimane comunque un miraggio visti i presupposti di inizio stagione".
Sempre al termine della sfida contro l'Empoli, il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha analizzato ai microfoni di Raisport: "Abbiamo trovato un Empoli che ha fatto bene, sono stati più forti di noi e hanno giocato meglio di noi. Abbiamo fatto bene il primo tempo, ma abbiamo regalato subito il gol e la sfida si è messa in difficoltà. Non abbiamo avuto la stessa intensità, merito dell'Empoli. Noi abbiamo avuto le nostre opportunità, non era facile giocare contro gente tecnica e veloce. E' stata una partita molto aperta, poi sul secondo gol, di tacco, si è chiusa".
UDINESE-CESENA 4-2 DOPO TEMPI SUPPLEMENTARI (NELLA FOTO SOTTO UNA FASE DELLA PARTITA DEL "FRIULI")
Udinese:Scuffet,Belmonte,Danilo,Bubnjic,Piris (85'Lucas Evangelista),Pinzi,Allan,Guilherme (72'Thereau), Pasquale,Fernandes (103'Kone),Geijo.Allenatore:Stramaccioni.
Cesena:Agliardi,Volta,Capelli,Krajnc,Tabanelli (46'Defrel),Valzania (48'Cazzola),De Feudis, Coppola,Mazzotta,Succi (69'Lucchini),Djuric.Allenatore:Bisoli.
Arbitro:Tommasi di Bassano Del Grappa.
Reti:4'Djuric 20'Allan 44'Fernandes 55'Succi 99'Lucas Evangelista 114'Thereau.
Ammoniti:Danilo (54'),Bubnjic (69'),Allan (82'),Fernandes (88'),Kranjc (90'),Djuric (94'),Capelli (103'),Cazzola (105').
Espulso:Volta (61') rosso diretto per gioco violento su Fernandes.
Fra i migliori in campo nella vittoria per 4-2 contro il Cesena, Giovanni Pasquale è stato intercettato dai microfoni di Raisport al termine della gara. Ecco le parole del terzino sinistro dell'Udinese: "Abbiamo fatto una buona partita, dove abbiamo creato tanto. Peccato non averla chiusa nei novanta minuti, ma c'è stata un'ottima reazione dopo un periodo difficile. Questa vittoria alza il nostro morale in vista del prossimo impegno di campionato contro l'Inter. Dovremo cercare di mettere in pratica tutto ciò che proviamo in allenamento e dovremo essere più concreti in fase offensiva".Sconfitto, ma fiducioso. Potremmo riassumere così lo stato d'animo di Pierpaolo Bisoli dopo la sconfitta del suo Cesena, in Coppa Italia, contro l'Udinese. Ecco le parole del tecnico, intercettato,sempre ai microfoni di Raisport nel post partita: "Abbiamo disputato un'ottima partita; anche in dieci uomini l'Udinese non ci ha creato problemi. Siamo stati bravi a trascinare la squadra oltre al novantesimo. Mi dispiace per Valdania, che ha giocato un'ottima partita ma è stato costretto ad uscire per infortunio. Abbiamo subito gol su errori nostri, ma sono molto contento della mia squadra. Dispiace ovviamente per l'eliminazione, ma sono molto soddisfatto e credo che domenica potremo dare filo da torcere all'Atalanta. Volta? La tensione ultimamente ci crea dei brutti scherzi. In quel caso sarebbe stato sufficiente temporeggiare; fa male perdere le partite in questo modo, ma questa prestazione per noi è un'iniezione di fiducia".
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published