ALBANO LAZIALE
E' ballottaggio tra Nicola Marini (Partito Democratico) e Gino Benedetti (Forza Italia).
ARCINAZZO ROMANO
Giacomo Troja eletto primo cittadino nella lista civica – Uniti per Arcinazzo.
BELMONTE CASTELLO
Riconfermato Antonio Iannetta alla guida del paese. Il 60,18 % degli aventi diritto si è recata alle urne, su 977 elettori 588 hanno votato.
BLERA
Elena Tolomei è il nuovo sindaco di Blera.
BOMARZO
Ivo Cialdea vince in volata a Bomarzo.
CASTELNUOVO DI FARFA
Castelnuovo di Farfa sceglie Luca Zonetti come sindaco.
CECCANO
A Ceccano, la città più popolosa in questa tornata elettorale per quanto riguarda questa regione e in cui l'affluenza è stata pari al 76,54% (poco sopra i 15.000 votanti), il primo turno non è stato sufficiente per eleggere il nuovo sindaco: sarà ballottaggio tra Roberto Caligiore, sostenuto da sette liste civiche, che ha ottenuto 4901 consensi (33,24%), e Luigi Compagnoni, candidato del centrosinistra, che ne ha totalizzati 2613 (17,72%). Una curiosità: entrambi i candidati a primo cittadino hanno fatto registrare meno voti rispetto alle rispettive liste in appoggio: nel caso di Caligiore, le sette civiche hanno raggiunto complessivamente 5031 preferenze (34,94%), mentre le sei collegate a Compagnoni un totale di 2718 (18,87%).
COLLEFERRO
A Colleferro, in provincia di Roma, il giovane esponente del Partito Democratico Pierluigi Sanna va al ballottaggio con Silvano Moffa.
FIUGGI
Larghissimo successo del sindaco uscente Fabrizio Martini alle elezioni comunali di Fiuggi, in provincia di Frosinone. Martini, alla guida della lista civica Fiuggi Unità, ha ottenuto 4114 voti raggiungendo il 72,95%. Staccato di 2700 voti il candidato di Rivoluzioniamo Fiuggi, Alessandro Minotti, che si è fermato ad appena 1.415 consensi, il 25,09%. Solo 110 voti, infine, per Luigi Antonio Scascitelli con La voce del popolo.
FONDI
Salvatore De Meo riconfermato sindaco di Fondi.
FONTANA LIRI
Il nuovo Sindaco è Giampio Sarracco (1005 voti). Buona affluenza alle urne per Fontana Liri, ben il 78,95% degli aventi diritto.
GUARCINO
Vittoria a mani basse ed inaspettata per Urbano Restante, della lista civica Guarcino di tutti. Secondo Luciano Morini, solo terzo l'uscente Giuseppe Di Vico.
MARANO EQUO
Per soli diciotto voti di scarto sul diretto concorrente, Carlo Maglioni vince le elezioni di Marano Equo e diventa sindaco del paese:sconfitto Maturilli.
MARCETELLI
Daniele Raimondi è il nuovo primo cittadino. Battuti gli sfidanti Franca Giuli,Luigi Giuli e Luca Tordella.
MONTEBUONO
Fausto Morganti è il nuovo sindaco.
MONTELANICO
Raffaele Allocca è il nuovo sindaco di Montelanico, in provincia di Roma. L'esponente della lista civica Uniti per montelanico, ha ottenuto il 51,6%.
PALOMBARA SABINA
Alessandro Palombi è il nuovo sindaco di Palombara Sabina.
PATRICA
A Patrica è sindaco Lucio Fiordaliso per la lista “Patrica nel cuore” con 1243 voti.
PEDIMONTE SAN GERMANO
A Piedimonte San Germano è stato eletto Vincenzo Nocella con 1679 voti (41,18%).
PONTECORVO
A Pontecorvo vince Anselmo Rotondo alla testa della lista civica “Noi con voi”, con 3398 voti (pari al 37,76% delle preferenze complessive).
A Roiate ha vinto Antonio Proietti (Lista Civica – Progresso e Sviluppo) con 346 voti (60,59%) e seconda è arrivata Anna Sales (crescere insieme) ferma a 223 voti.
SAN GREGORIO DA SASSOLA
San Gregorio da Sassola ha scelto il nuovo sindaco: vince Franco Carocci.
TREVI NEL LAZIO
Con la lista civica Trevi nel futuro, Silvio Grazioli è il nuovo sindaco di Trevi nel Lazio. E' stato votato da 628 elettori con una percentuale del 49,52%.
VENTOTENE
A Ventotene confermato sindaco per la terza volta Giuseppe Assenso.
ZAGAROLO
A Zagarolo Lorenzo Piazzai del Partito Democratico vince invece al primo turno: conquista infatti il 51,48% dei voti.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published