lunedì 22 giugno 2015

CALCIOSARDO:IL MERCATO DEI DILETTANTI (22/06/2015)

Di Giampaolo Carboni.


Selargius in bilico in tutti i sensi:di proprietà con una nuova cordata pronta a subentrare ed a tamponare le emoraggie economiche della società biancorossa ma anche di categoria in quanto,dopo la retrocessione in Eccellenza,si continua ad ogni modo a sperare in un ripescaggio in Serie D. In tutta questa situazione ancora in divenire e sfumata la fusione con l'Orione 96 potrebbe esser riconfermato alla guida tecnica Pier Paolo Piras. L'allenatore ogliastrino Pino Murgia andrà ad allenare il Pietà Hotspurs nella serie B maltese.
In Promozione a far notizia è la più che probabile fusione tra i due colossi del calcio del Sulcis-Iglesiente Carbonia e Monteponi Iglesias che daranno luogo alla Carbonia Monteponi con Presidente Sandro Foti e con le gare casalinghe della neonata compagine che si disputerebbero a turno tra Carbonia ed Iglesias. Virgilio Perra candidato forte per sedersi sulla panchina della Frassinetti Elmas. Il Sant'Antioco potrebbe invece sparire dalla categoria per difficoltà economiche legate all'iscrizione. Invece,rovescio della medaglia,lo Stintino può già programmare la prossima stagione in Promozione. Il club del presidente Angelo Schiaffino sarà ripescato non appena verrà ratifica la fusione tra il Ploaghe e il Tergu che, di fatto, libero un posto in Promozione. Il neonato Fc Tergu Plubium dovrà ricevere, come da regolamento, l'approvazione da parte del presidente federale Carlo Tavecchio entro il 5 luglio prossimo ed una volta ricevuto il parere positivo il Comitato Regionale dovrà necessariamente ufficializzare il ripescaggio in Promozione dello Stintino al posto del Tergu.
In Prima Categoria Paolo Pili resta alla guida dell'Europa Domusnovas 2008 e anche Marco Farci resterà alla guida del Villamassargia,una delle candidate al ripescaggio dalla Seconda Categoria dopo il più che positivo campionato della stagione scorsa. Fabio Marruncheddu è il nuovo Presidente della Castor Tortolì. Il neopromosso Sinnai conferma sia l'allenatore Gianluca Frau che il suo vice Raffaele Tidu oltre ai giocatori Andrea Palmas,Gabriele Concas e Gianni Perra. La Corrasi Junior Oliena ha una nuova Presidentessa:è Graziella Tuffu.
Nella nuova Seconda Categoria unificata tengono banco le panchine con il Musei che ha confermato il tecnico Alessandro Perra. Bachisio Spiga sarà invece il nuovo allenatore del Nughedu Santa Vittoria:Spiga è alla sua prima esperienza da tecnico dopo che sino a quest'ultima stagione giocava proprio nel Nughedu. Massimo Taglialatela guiderà il La Pineta Sinnai dopo due stagioni alla guida del Nora Nuraminis. Infine Gianni Oppo lascia dopo quattro stagioni la panchina dell'Allai mentre dopo tre stagioni Piergianni Pala si congeda dal San Paolo Apostolo di Sassari.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published