venerdì 26 giugno 2015

CALCIOSARDO:IL MERCATO DEI DILETTANTI (26/06/2015)

Di Giampaolo Carboni.
La Figc Sardegna per bocca del proprio Presidente Andrea Delpin (NELLA FOTO IN ALTO) fa sapere che i ripescaggi nelle varie eventuali categorie saranno ufficializzati ad agosto. Ad ogni modo son certi quelli tra Tergu e Plubium Ploaghe che hanno generato la Tergu Plubium (liberando un posto in Promozione per lo Stintino) tra Scuola Calcio Nuova Terralba e Guspini e tra Orione e scuola calcio Tonio Piras con la nuova squadra che si chiamerà Orione Selargius.
In Eccellenza la neopromossa Atletico Uri si sta muovendo cominciando la propria campagna di rafforzamento dalla difesa:praticamente accordo fatto per il classe 1989 Roberto Sini si tratta con il classe 1984 Fabio Vignati del Lanusei.
Come anticipato nel post di due giorni fa in Promozione Virgilio Perra sarà il nuovo allenatore della Frassinetti Elmas:decisivo il legame di amicizia tra Benny Meleddu presidente della società,ed il tecnico. Sebastiano Pinna alla fine potrebbe restare al Guspini. Una volta ufficializzata la mancata fusione tra Monteponi Iglesias e Carbonia (VEDI QUI L'ARTICOLO AL RIGUARDO) quest'ultima ha ufficializzato il proprio allenatore che sarà Andrea Marongiu.
In Prima Categoria l'Halley Assemini potrebbe optare come guida tecnica su Paolo Murtas. Il neopromosso Seulo punta a fare un campionato tranquillo e perché ciò sia possibile punta a blindare i protagonisti della promozione ovvero sia Salvatore e Jacopo Boi oltre al bomber Federico Trogu.
In Seconda Categoria l'Uragano Pirri (candidato al ripescaggio in Prima) conferma Beby Chessa. Il Guasila ha ufficializzato ieri il nuovo allenatore Danilo Sollai ed il nuovo viceallenatore e preparatore atletico della squadra Michele Scano.
Infine per il calcio a cinque in Serie B è ancora avvolta nel mistero la possibilità di iscrizione al prossimo campionato del Quartiere Marina.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published