giovedì 25 giugno 2015

MOTOMONDIALE G.P OLANDA:PROVE LIBERE (25/06/2015)

Di Giampaolo Carboni.

MOTOGP

Fulmine Pedrosa in azione sul circuito di Assen. Il pilota spagnolo della Honda ha preceduto tutti nelle prove libere del Gran Premio d'Olanda, segnando il nuovo record della pista con il tempo di 1'33″450. Alle spalle dell'iberico, staccato di soli centotrentanove millesimi, il compagno di squadra Marc Marquez, quindi il leader della classifica iridata Valentino Rossi a due decimi da Pedrosa e davanti a tutti nella prima sessione. Quarto tempo per la prima della Ducati, quella di Andrea Iannone a duecentoquarantanove millesimi. Jorge Lorenzo con la seconda M1 ufficiale è sesto a duecentonovantuno, preceduto anche dalla Honda "sat" di Cal Crutchlow. Dietro al mallorchino Andrea Dovizioso con la seconda GP15 ufficiale a trecentonovantaquattro millesimi. A chiudere la top ten Aleix Espargarò con la Suzuki.

MOTO2

È del francese Johann Zarcò il miglior tempo ad Assen al termine della prima giornata di libere della Moto2. Il francese, sempre più leader della cilindrata di mezzo beffa proprio nei secondi finali il nostro Simone Corsi che aveva ottenuto il best lap negli ultimi minuti, salvo poi essere superato per solo un decimo di secondo, con il tempo di 1.37.696 Poco male comunque, l’italiano sembra in palla qui ad Assen e dopodomani se continua così può arrivare la prima gioia tricolore dell’anno nella categoria. Terzo e quarto tempo per Sam Lowes e Folger, poi quinto ma a quasi mezzo secondo Alex Marquex, il fratellino di Marc, campione in carica della Moto3. Da sottolineare anche l’ottimo nono tempo per Franco Morbidelli a sette decimi dal primo, ma molto in palla sul circuito olandese.

MOTO3

Anche nella seconda sessione di prove libere Danny Kent (Leopard Racing) rimane il più veloce con il tempo di 1'41.860. Ancora secondo tempo per Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) che ha ridotto il discatto a +0.277. Sempre terzo tempo per la Honda di Jorge Navarro (Team Estrella Galicia 0,0) a +0.426 seguito dal compagno di squadra Fabio Quartararo (Team Estrella Galicia 0,0). Quindi tempo per Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo) che precede Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), Vasquez (Leopard Racing), Mcphee (SAXOPRINT RTG) e Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3).

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published