domenica 9 agosto 2015

CALCIOMERCATO:LA SAMPDORIA PROVA A RIPARTIRE DAL RITORNO DI ANTONIO CASSANO (09/08/2015)

Di Redazione.

GERMANIA BUNDESLIGA Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Wolfsburg ha reso noto il rinnovo contrattuale del tecnico Dieter Hecking fino al 2018. Cinquantuno anni, Hecking è arrivato alla guida della squadra nel 2012, vincendo una Coppa di Germania e la Supercoppa tedesca.

ITALIA SERIE A Antonio Cassano è tornato alla Sampdoria. Questo il comunicato: "Per la soddisfazione del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società, questa mattina a Genova - alla presenza del direttore sportivo e dell'avvocato Giuseppe Bozzo - l'attaccante barese ha firmato il contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al 30 giugno 2017. "Sono felice, sempre forza Samp!", sono state le prime parole di Fantantonio, che nel tardo pomeriggio sarà al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco per la prima seduta di allenamento agli ordini di Walter Zenga.

FRANCIA LIGUE 1 Attraverso il sito ufficiale del club il Presidente del Marsiglia Vicent Labrune ha comunicato di aver affidato, in via provvisoria, la guida della prima squadra a Franck Passi che in precedenza ricopriva il ruolo di vice allenatore, prima delle dimissioni di Marcelo Bielsa.

OLANDA EREDIVISIE Interessante acquisto da parte dell'Heerenveen che si è assicurato le prestazioni di Luka Zahovic. Classe 1995, l'attaccante sloveno ha lasciato l'Nk Maribor a titolo definitivo.

TURCHIA SUPER LIG Il Konyaspor ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo del centravanti classe 1994 Riad Bajic dello Zeljeznicar Sarajevo. L'attaccante bosniaco ha firmato un contratto di tre anni.

NAZIONALI Sarà Kostas Tsanas il ct della Grecia in vista di Euro 2016. L'ex allenatore dell'Under 21 ellenica è stato infatti confermato alla guida della nazionale maggiore dopo aver sostituito ad interim l'ex tecnico Claudio Ranieri in seguito al suo esonero.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Attraverso i propri canali il Middlesbrough comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo Christian Stuani. L'attaccante uruguaiano ha firmato un quadriennale.

ITALIA SERIE B La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato l'esterno sinistro, classe 1996, Alessio Lo Porto (ex Siena e Perugia, nel giro delle nazionali giovanili azzurre). Il calciatore ha firmato con la Società rossoverde un contratto biennale con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2019. Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Ficara, che ha sottoscritto un contratto di durata annuale con opzione a favore del club per il prolungamento di una stagione. Il giovane portiere, nato ad Avola (Siracusa) il 24/08/1995 e cresciuto nel Settore Giovanile rossazzurro, è già disponibile in vista della gara d'esordio in Tim Cup.

ITALIA LEGA PRO Nuovo innesto per l'Akragas: per il centrocampo è stato infatti ingaggiato di Salvatore Aloi, classe 1996, prelevato in prestito dal Trapani, dove ha disputato le ultime due stagioni con la squadra Primavera. Accordo con un nuovo portiere per la Maceratese. È ufficialmente arrivato dal Carpi, società proprietaria del cartellino, trattativa suggellata a titolo definitivo, Francesco Forte (classe 1991). La scorsa stagione ha iniziato il torneo di Lega Pro con l'Aversa Normanna, scendendo in campo diciotto volte, per poi tornare nella finestra di mercato invernale alla Vigor Lamezia, in Lega Pro, per altre quindici gare. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Paganese Calcio 1926 Srl comunica di aver ingaggiato l'attaccante Evangelista Cunzi. L'esterno d'attacco, classe 1984, lo scorso anno ha vestito la maglia della Casertana, con cui ha realizzato due reti in ventinove apparizioni.

ITALIA SERIE D All'Arzachena arrivano il difensore olandese Brack ed il centrocampista La Rosa. Il neopromosso Muravera completa la difesa con l'arrivo di Andrea Massessi, ex Socio Culturale Castiadas. Allo Scordia arrivano Salvatore Di Peri, classe 1988, centrocampista ex Acireale. Francesco Russo, classe 1996, terzino sinistro ex Leonfortese. Riccardo La Ferrara, portiere classe 1996, ex Mario Bonaventura, difensore destro, classe 1995, ex Leonfortese. Al Colligiana ritorna il bomber Dario Pietro Tranchitella, ex Lupa Frascati e Gavorrano. Il Marcianise ha tesserato l'esterno, classe 1986, Michele Ciano, ex Hermse Casagiove. Il Giulianova ha acquistato l'attaccante, Daniel Giampaolo, classe 1995, ex Villanova (promozione Lazio). Il Grosseto ha acquistato il difensore, classe 1988 , Giulio Daleno, ex Asti. Il Due Torri ha preso l'under classe 1996, Mario Gallipoli, ex Siracusa. Il Pomigliano ha tesserato il centrocampista Francesco Mignogna, classe 1983, ex Taranto.

CALCIOSARDO In Eccellenza l'Atletico Uri ha ingaggiato il regista ex Plubium Ploaghe Gianni Piredda. Leonardo Del Soldato tornerà a giocare con la maglia viola del San Teodoro.
In Promozione l'Usinese vede a difendere i propri pali il ritorno di Gianluca Nieddu.
In Prima Categoria l'Arborea ha ufficializzato gli arrivi di Carlo Minnai dalla San Marco Cabras, Giovanni Amendola dal Santa Giusta e Luca Mascia dal Ghilarza. Il Samugheo ha preso il centrale di difesa ex Oristanese Paulesu e dal Tonara il centrocampista Giovanni Curreli e la punta Salvatore Floris. Salutano invece lo svincolato difensore Antonio Tolu ed il centrocampista Matteo Orrù autentico faro dei biancorossi la passata stagione.
In Seconda Categoria il Sant'Anna 2010 ufficializza i portieri Simone Mirai e Marco Panichi quest'ultimo in prestito dalla Tharros già con il tecnico Francesco Cinus nelle precedenti esperienze con la juniores della stessa società biancorossa ed in Terza Categoria con la Furia Rossa, il duttile Alessio Cuccu ex Oristanese, Atletico Cabras ed Arriora, abile a ricoprire tutti i ruoli della difesa, i centrali Alessandro Minnei ed Angelo Caddeo (ex Furia Rossa),l'esterno basso Luca Varsi ex Oristanese, Arriora e Furia Rossa, il centrocampista di quantita Luca Enna (anch'egli ex Furia Rossa) e la punta centrale Valentino Falchi, in doppia cifra anche lo scorso anno sempre con la Furia Rossa: sono ancora in essere poi alcune trattative che si dovrebbero definire a breve, acquisti che andranno ad aumentare la qualità già buona della rosa dello scorso anno.
Nel calcio giovanile il Professor Pellegrino seguirà dal punto di vista medico le giovanili del Porto Rotondo. Angelo Cossu guiderà la juniores dell'Ilvamaddalena.
Nel calcio a cinque femminile infine il Sinnai ha preso Virginia Atzori (1988) proveniente dal calcio ad undici.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published