mercoledì 12 agosto 2015

CALCIOMERCATO:EDIN DZEKO E' UN NUOVO CALCIATORE DELLA ROMA (12/08/2015)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Oriol Romeu dice addio al Chelsea: il Southampton ha annunciato l'arrivo del centrocampista spagnolo, che ha firmato un contratto triennale. Il giocatore era stato anche nel mirino della Fiorentina. Svincolato dall'Arsenal, Josh Vickers (19) trova una nuova squadra: lo Swansea ha infatti annunciato l'arrivo del giovane estremo difensore, in prova al Liberty Stadium da fine luglio e che oggi ha firmato un contratto biennale con il club gallese. Il centrocampista dell'Aston Villa Ashley Westwood ha rinnovato il proprio accordo con il club per cinque anni. A renderlo noto è il Twitter ufficiale del club inglese.

SPAGNA LIGA  Il Deportivo La Coruna ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista Lucas Perez, già nel club spagnolo la passata stagione in prestito, dal Paok Salonicco. Il giocatore ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni con il club galiziano. Juan Manuel Vargas è ufficialmente un nuovo giocatore del Betis Siviglia. L'ormai ex esterno della Fiorentina ha firmato un contratto biennale e sarà presentato domani mattina alle ore undici.


GERMANIA BUNDESLIGA L'Eintracht Francoforte ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante Mijat Gacinovic dal Vojvodina Novi Sad. Il calciatore serbo ha firmato un contratto di quattro anni con i tedeschi.

ITALIA SERIE A La Roma è lieta di comunicare l'acquisizione delle prestazioni sportive del nazionale bosniaco Edin Dzeko dal Manchester City. L'attaccante ventinovenne ha firmato con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma. Dzeko è stato uno degli attaccanti più ricercati del panorama europeo in questa sessione di mercato, dopo aver dichiarato di essere pronto ad affrontare nuove sfide, in seguito ai quattro anni trascorsi nella Premier League inglese. L'attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester City nella stagione 2012-2013 con quindici gol e l'anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando ventisei reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester City alla conquista del titolo dopo quarantaquattro anni di digiuno. In totale, Dzeko ha segnato cinquanta gol in Premier League su un totale di centotrenta presenze con la maglia del Manchester City e lascia l'Inghilterra dopo aver conquistato due campionati, una Fa Cup, una Coppa di Lega ed una Community Shield. Dzeko ha iniziato la carriera da centrocampista nella squadra bosniaca dell'Fk Zeljeznicar, prima di approdare ai cechi dell'Fk Teplice. I suoi gol hanno presto attirato l'attenzione del Wolfsburg, dove è definitivamente esploso. Le ventisei reti messe a segno in trentadue gare di campionato nella stagione 2008-2009 hanno assicurato al Wolfsburg la conquista della Bundesliga per la prima volta nella sua storia. Il Carpi, si legge sul sito ufficiale della Lega Serie A, ha depositato il contratto del giovanissimo Mattia Saporetti, arrivato in prestito dal Forlì. Sempre il Carpi ha ufficializzato il passaggio del giovane classe 1999 Mirko Casasanta dalla Juventus al Carpi. L'operazione è stata definita sulla base del prestito.


FRANCIA LIGUE 1 Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Nizza ha reso nota l'acquisizione dallo Sporting Lisbona di Wallyson, centrocampista brasiliano classe 1994. Il calciatore verdeoro si trasferisce nel club transalpino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Mehdi Zeffane (23) lascia il Lione: il difensore franco-algerino ha infatti sposato la casa dello Rennes, con cui ha firmato un contratto quadriennale. Si tratta del quinto acquisto della squadra transalpina nel mercato estivo dopo Ludovic Baal, Yacouba Sylla, Giovanni Sio e Pedro Mendes:inoltre ha rinnovato con il club rossonero anche il giovane Nicolas Janvier (1998). Trasferimento in Corsica per Issiar Dia (28): l'attaccante esterno senegalese lascia infatti il Lekhwiya per trasferirsi al Gazelec Ajaccio.

PORTOGALLO LIGA SAGRES João Palhinha (20) saluta, almeno per una stagione, lo Sporting Lisbona: il giovane mediano, o difensore centrale all'occorrenza, si è infatti trasferito in prestito al Moreirense, altro club della Primeira Liga portoghese.


SVIZZERA SWISS LEAGUE La Lazio comunica che l'atleta Vinícius de Freitas Ribeiro è stato ceduto a titolo temporaneo allo Zurigo.

ROMANIA LIGA I 
L'attaccante camerunese Marcel Essombé riparte dalla Romania. Libero da vincoli contrattuali dopo la scadenza dell'accordo col Créteil, il calciatore classe 1988 ha siglato quest'oggi un accordo con la Dinamo Bucarest.


SCOZIA SCOTTISH LEAGUE Jake Taylor è un nuovo calciatore del Motherwell. Il club del Lanarkshire ha acquistato il centrocampista offensivo gallese a titolo temporaneo dal Reading. Classe 1991, l'ex Leyton Orient è alla sua prima avventura nel campionato scozzese.

NAZIONALI E' durata pochi mesi l'avventura di Paulo Wanchope sulla panchina della Costa Rica. L'ex bomber di West Ham e Manchester City, arrivato lo scorso gennaio, ha presentato quest'oggi le sue dimissioni. Alla base di questa decisione la rissa con un vigilante dello stadio Maracanà di Chorillo mentre era in corso una partita della nazionale under 23. La Federcalcio finlandese ha annunciato sul proprio sito la nomina di Hans Backe a commissario tecnico della nazionale maggiore. Lo svedese, che è fermo dal 2012 quando lasciò la panchina dei New York Red Bulls assumerà l'incarico ad inizio 2016.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Reading ha annunciato con un comunicato sul proprio sito web di aver ingaggiato l'esterno offensivo Paolo Hurtado, classe 1990 nazionale peruviano che ha lasciato il Paços de Ferreira per firmare un triennale col club inglese.

SPAGNA LIGA ADELANTE Attraverso i suoi canali ufficiali il Maiorca ha reso noto il rinnovo del contratto di Damià Sabater. Il centrocampista classe 1996 ha siglato con la società rossonera un accordo valido per le prossime quattro stagioni.

ITALIA SERIE B Il Perugia comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il portiere classe 1992 Alessandro Piacenti. Il calciatore ha indossato le maglie di Parma, Vigor Lamezia, Ascoli, Foligno e Todi. L'affare era già chiuso da tempo, adesso c'è anche l'ufficialità: Enrico Zampa passa dalla Primavera della Lazio alla Ternana a titolo definitivo. A dare la comunicazione è il sito ufficiale del club biancoceleste. Colpo ufficiale per la difesa della Pro Vercelli. Il club piemontese ha twittato: Diamo il benvenuto ad un nuovo Leone: il difensore classe 1986 Elia Legati. Prosegue inoltre a gran ritmo l'asse di mercato fra la stessa Pro Vercelli e la Juventus. Altri due arrivi per la squadra di Scazzola: si tratta di Luca Pecori e di Federico Naimo, entrambi prelevati con la formula del prestito. Lascia ‪Cagliari‬ il difensore rumeno Stefan ‪Popescu che passa a titolo definitivo al ‪Modena. Andrey Galabinov è un nuovo giocatore del Novara. L'attaccante giunge nel club piemontese dopo due stagioni con il Livorno, sessantotto presenze e ventuno gol. E' arrivato il rinnovo per il giocatore del Vicenza Lorenzo Laverone. Per lui nuovo accordo fino al 2017. Nuovo arrivo probabilmente per il settore giovanile del Cesena. Approda al club romagnolo, in prestito dalla Fiorentina, l'attaccante classe 1998 Franklyn Obunike Akammadu. Lo Spezia Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito, dall'Hnk Rijeka, le prestazioni sportive del portiere classe 1993, Simon Sluga, già aggregato dal 3 agosto alla formazione di mister Bjelica. Con una nota ufficiale il Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia Calcio i diritti sportivi del giocatore Valerio Di Cesare che ha sottoscritto con la società biancorossa un contratto biennale. Non solo Ebagua nell'asse fra Spezia e Como (l'attaccante è passato quest'oggi a titolo definitivo dopo quarantasei presenze e sedici reti con i liguri). È un nuovo giocatore dei lariani anche Nicola Madonna, classe 1986 come il compagno Ebagua.


FRANCIA LIGUE 2 Con una nota apparsa sul sito ufficiale il Sochaux ha reso noto che il centrocampista Florian Tardieu ha sottoscritto quest'oggi un nuovo contratto valido fino a giugno 2018. Classe '92, il giocatore francese è stato acquistato la scorsa estate dall'Istres.

ITALIA LEGA PRO Attraverso un comunicato, il Pordenone ha annunciato in giornata l'acquisto di tre calciatori. Di seguito il testo integrale. "Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato in prestito (annuale) dalla Fiorentina i centrocampisti Marco Berardi (1996) e Axel Gulin (1995), dal Brescia il difensore Alberto Boniotti (1995). Berardi, centrocampista centrale, di Follonica, è cresciuto nel vivaio della Fiorentina (lo scorso anno era nella Primavera), con cui ha vinto titoli (scudetto Giovanissimi, da capitano) e si è guadagnato la maglia azzurra. Gulin, esterno offensivo, di Trieste, ha disputato cinque stagioni con la maglia viola. La Fiorentina (una panchina in Europa League nell'ottobre 2013) l'ha prestato lo scorso anno alla FeralpiSalò, con cui ha totalizzato diciotto presenze in Lega Pro. Boniotti, laterale destro di difesa, bresciano, è cresciuto nelle giovanili del Brescia, collezionando due presenze in serie B con i lombardi. Esordio in cadetteria nel maggio 2014". L'esterno offensivo Francesco Alvino ed il centrocampista Angelo Chiavazzo sono due nuovi giocatori del Taranto. Entrambi ieri avevano risolto il loro rapporto con la Casertana. I due si aggregheranno domani al gruppo di Cazzarò. Adesso è ufficiale: il Venezia tessera Gianni Fabiano (31), attaccante che lascia la Pro Vercelli dopo quattro stagioni. Il club veneto ha reso noto anche il taglio di Lorenzo Checchi, centrale difensivo classe 1991 ex Siena e Poggibonsi. Il Siena ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante Ettore Mendicino (classe 1990), il quale sigla un accordo biennale con opzione per il terzo anno. Mendicino ha trascorso le ultime due stagioni nelle file della Salernitana, collezionando quarantotto presenze e tredici reti. Il club bianconero ha anche ufficializzato gli ingaggi del portiere Giacomo Bindi, che ha firmato un biennale, e dell'esperto centrocampista Giorgio La Vista, acquisito dopo il periodo di prova. Dopo aver rescisso con la Reggiana, Roberto De Giosa ha trovato subito nuova sistemazione. Il difensore è infatti un nuovo acquisto del Foggia, e già nel pomeriggio effettuerà il primo allenamento con il tecnico De Zerbi. Davide Petrachi è un nuovo giocatore del Martina Franca. Il portiere, che giunge dopo una breve parentesi al Lanciano, sarà domani a disposizione del tecnico Salerno. L'attaccante Antonio Loi,rientrato dal prestito al Carpi viene girato dal Cagliari (proprietario del cartellino) alla Reggiana. Il club emiliano ha anche ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Dario Maltese: l'ex Latina ha firmato un contratto triennale. Roberto De Giosa non è invece più un giocatore della stessa Reggiana. Il club ha comunicato che oggi è stato rescisso consensualmente il contratto che esisteva fra le parti.  Nuovo rinforzo per il Savona. Non si tratta, però di un nuovo giocatore: è stato infatti promosso in prima squadra Matteo Clementis, centrocampista offensivo classe 1996. Primo vero rinforza per la Lupa castelli Romani, club neopromosso in Lega Pro. È stato ufficializzato l'arrivo di Alessandro Volpe, centrocampista ex Salernitana e Lanciano.


ITALIA SERIE D Il Delta Rovigo ufficializza l'ingaggio di Elio Nigro (29), centrocampista reduce da una stagione a Messina. Tris di acquisti per il neopromosso del Socio Culturale Castiadas: Usai e Cordeddu lasciano la Novese per i biancoverdi,mentre dal Cagliari Primavera la punta Federico Maria Anedda diciannove anni il prossimo 7 settembre. Luca Caboni ha trovato squadra: l'attaccante originario di Quartu Sant'Elena ha infatti firmato con la Correggese. Al Poggibonsi arriva il portiere, classe 1997, ex Fiorentina, Jacopo Pagnini. Il San Marino ha tesserato il difensore classe 1984, Dario Bova , ex Lupa Roma. Al Marcianise arrivano i difensori Gianluigi Mangiapia, classe 1996, ex Napoli e Francesco Saverio D'Apolito, classe 1996, ex Pomigliano. L'Olympia Agnonese ha ingaggiato il difensore Riccardo Cossu, classe 1982, ex Civitanovese ed il difensore centrale , classe 1994, Vincenzo Chiochia, ex Primavera Bari. Scatenata la Voluntas Spoleto che ha tesserato il difensore Giacomo Barbetta, classe 1992 ex Borgomanero, il difensore Matteo Capanna, classe 1996 ex Primavera Latina, l'attaccante, classe 1995 Alessandro De Costanzo, ex Foligno, il difensore Jacopo Malesa, classe 1993, ex Olbia e il difensore, classe 1996, Simone Pennicchi ex Foligno. Rinforzo per il reparto difensivo del Capodarsego con Luca Ruopolo, classe 1981, ex Rapallo Bogliasco. La Sambenedettese ha ingaggiato il centocampista, classe 1981, Alessandro Sabatino, ex Rieti.

CALCIOSARDO In Eccellenza Stefano Murreli (1984) è un nuovo calciatore del Tortolì. Il San Teodoro ha ingaggiato l'attaccante Jaime Martinez (1981). Il bomber Fabrizio Serra ha firmato per il Castelsardo.
In Promozione il mediano Jonathan Aru (1994) va a rinforzare il centrocampo dell'Arbus.
In Seconda Categoria il Selargius 91 ha acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Francesco Fiorelli (1995). Massimo Brundu sarà il nuovo allenatore della Calangianese. Gian Mario e Maurizio Pischedda rinforzano la rosa del Karagnanj. Il nuovo mister del Bortigali sarà l'ex Monterra Antonello Idili. Continua la campagna di rafforzamento del Siddi che si è assicurato le prestazioni del difensore centrale ex Samassi Fabio Montis (1988).

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published