Forti dei migliori ascolti dal 2005 ad oggi per quanto riguarda la seconda serata il Festival di Sanremo prosegue con il terzo giorno entrando ancora di più nel vivo. Oggi la serata è interamente dedicata alle cover dei campioni. Le canzoni erano già state annunciate qualche settimana fa, mentre l’ordine di uscita e apparizione dei cantanti verrà come sempre annunciato da Carlo Conti e dalla Rai in una conferenza stampa in metà mattinata. Ecco la lista delle cover e dei cantanti che le eseguiranno:
Patty Pravo canta "Tutt'al più" di Patty Pravo
Clementino canta "Don Raffaé" di Fabrizio De André
Dolcenera canta "Amore disperato" di Nada
Alessio Bernabei canta "A mano a mano" di Riccardo Cocciante
Gli Stadio cantano "La sera dei miracoli" di Lucio Dalla (e vincono il Premio Cover della serata)
Annalisa canta "America" di Gianna Nannini
Neffa canta "O'Sarracino" di Renato Carosone
Valerio Scanu canta "Io vivrò (senza te)" di Lucio Battisti
Noemi canta "Dedicato" di Loredana Berté
Gli Zero Assoluto cantano "Goldrake" di Actarus
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato cantano "Amore senza fine" di Pino Daniele
I Dear Jack cantano "Un bacio a mezzanotte" del Quartetto Cetra
I Bluvertigo cantano "La lontananza" di Domenico Modugno
Lorenzo Fragola canta "La donna cannone" di Francesco De Gregori
Irene Fornaciari canta "Se perdo anche te" di Gianni Morandi
Enrico Ruggeri canta "A'Canzuncella" di Alunni nel sole
Francesca Michielin canta "Il mio canto libero" di Lucio Battisti
Rocco Hunt canta "Tu'vuo fa l'americano" di Renato Carosone
Arisa canta "Cuore" di Rita Pavone
Elio E Le Storie Tese cantano "Quinto ripensamento (versione italiana di Fifth of Beethoven-Walter Murphy)" tratto dalla colonna sonora de "La febbre del sabato sera"
Gli ospiti attesissimi nella terza serata di Sanremo 2016 sono senza dubbio i Pooh. Lo storico gruppo festeggia nel 2016 a Sanremo i cinquant'anni di attività, e presenterà perciò la reunion con Riccardo Fogli, ovvero la celebre formazione che rese il nome dei Pooh celebre nell'olimpo della musica italiana. Ospiti internazionali saranno invece Hozier con il suo tormentone Take me to Church e Marc Hollogne, attore e regista belga.
Per un problema tecnico nella categoria giovani con il voto in sala stampa è stato necessario ripetere la votazione e così il verdetto della sfida con Francesco Gabbani è stato ribaltato: Miele che era uscita vincitrice è stata eliminata e chiede la riammissione in finale. Sono stati dieci milioni e quattrocentosessantaduemila, pari al quarantasette virgola ottantotto per cento di share, i telespettatori che hanno seguito la terza serata del festival di Sanremo dedicata alle cover Un dato appena inferiore di un punto e e mezzo rispetto alla media dell'anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni dei successi del pas- sato aveva avuto in media dieci milioni e cinquecentottantaseimila telespettatori pari al quarantanove virgola cinquanta per cento. "La media auditel delle prime tre pun- tate è del 49.07%, la più alta degli ultimi undici anni. #sanremo2016". Così su twitter, il direttore Raiuno, Leone.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published