AIUTA SCRIVOQUANDOVOGLIO Fare blog costa basta un caffé

"Ogni giorno lavoriamo per rendere il Blog più interessante e libero, con i mezzi ... Fare blog costa basta un caffé" />

giovedì 2 marzo 2017

CALCIO:QUALIFICAZIONI MONDIALI (05/01/1958)

Di Giampaolo Carboni.

IRLANDA DEL NORD-ITALIA 2-1 (BELFAST)

Irlanda del Nord:Uprichard,Cunningham,McMichael,D.Blanchflower,J.Blanchflower,Peacock,Bingham,Cush,Simpson,McIlroy,McParland.Allenatore:Doherty.

Italia:Bugatti,Vincenzi,Corradi,Invernizzi,R.Ferrario,Segato,Ghiggia,Schiaffino,Pivatelli,Montuori,Da Costa.Allenatore:Foni.

Arbitro:Zsolt (Ungheria).

Reti:13'McIlroy 28'Cush 56'Da Costa.

Venne scritto "Dopo Belfast la storia del calcio italiano si trasforma in una sorta di balletto che assume il ritmo,le movenze,la frenesia di una comica del film muto o, se si preferisce, l'andamento tra esilarante e pornografico di un vecchio vaudeville parigino. In luogo dei generali rimbambiti, degli allegri ministri, delle cocottes provocanti,entrano ed escono dalla scena presidenti di federazione e di lega, dirigenti di società, allenatori della Nazionale,giocatori corrotti o, indisciplinati, protagonisti di scandali e di casi curiosi, giocatori presuntuosi e impudenti, maghi, intrallazzatori, mediatori, ciarlatani. Un vento di follia serpeggia nell'ambiente, contagiando anche personaggi estremamente rispettabili ed impegnati in altri settori della vita civile".

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento