AIUTA SCRIVOQUANDOVOGLIO Fare blog costa basta un caffé

"Ogni giorno lavoriamo per rendere il Blog più interessante e libero, con i mezzi ... Fare blog costa basta un caffé" />

giovedì 6 aprile 2017

CALCIO SERIE A:6°GIORNATA (18-19/10/1997)

Di Giampaolo Carboni.

BARI-JUVENTUS 0-5

Bari:

Juventus:

Arbitro:

Reti:

BRESCIA-VICENZA 4-0

Brescia:

Vicenza:

Arbitro:

Reti:

FIORENTINA-ROMA 0-0

Fiorentina:

Roma:

Arbitro:

A Firenze ci sono tremila tifosi giallorossi al seguito di Totti e compagni. All'Olimpico sono cinquantamila, nonostante in campo non scenda nessuno. La partita è a Firenze fisicamente, a Roma virtualmente. Viene trasmessa sui maxischermi, perché si teme un afflusso eccessivo di sostenitori romanisti in Toscana, e il Prefetto ha deciso di aprire i cancelli dello stadio capitolino. "La partita che non c'è", scrivono molti giornali. Centomila occhi rivolti ai maxischermi, mica al rettangolo verde. In quel caldo pomeriggio da ottobrata romana, tra Roma e Firenze non ci sono 350 chilometri di distanza. Le due città sono vicine come lo erano state Firenze e Torino quel 27 marzo 1983, come lo erano state Firenze e Roma nel giorno del saluto al Principe. Quando Balbo si fa parare il rigore da Toldo, i cinquantamila dell'Olimpico imprecano esattamente alla stessa maniera dei tremila che sono al Franchi. Imprecano proprio come se quel tiro dal dischetto fosse avvenuto lì, anzi, qui. Qui e ora. Now-here. No-where. In nessun luogo, proprio perché in tutti i luoghi. I cori sono gli stessi, le bandiere anche: la voglia di Roma non conosce distanze, né ostacoli. Tanto meno barriere. C'hanno provato, e abbiamo visto tutti come è andata a finire. Il salvataggio di Konsel su Batistuta viene salutato con un applauso liberatorio, anche se l'austriaco più amato dalle tifose è solo un volto fatto di giganteschi pixel, ma cosa cambia?

LAZIO-ATALANTA 0-2 (18/10/1997)

Lazio:

Atalanta:

Arbitro:

Reti:

MILAN-LECCE 1-2

Milan:

Lecce:

Arbitro:

Reti:

NAPOLI-INTER 0-2 (18/10/1997.VEDI QUI LA SINTESI DELLA GARA)

Napoli:Taglialatela,M.Conte,Sergio,Baldini,Ayala,Rossitto (75'Altomare),Longo (61'Pedros),Goretti,Turrini,Bellucci,Protti (61'Calderon).Allenatore:Mazzone.

Inter:Pagliuca,Sartor,Bergomi,Galante,J.Zanetti,Winter (75'Ganz),Zè Elias (61'Fresi),Simeone (64'Cauet),Moriero,Ronaldo,Djorkaeff.Allenatore:Simoni.

Arbitro:Pairetto di Nichelino.

Reti:10'Galante 69'[Autorete] Turrini.

PARMA-BOLOGNA 2-0

Parma:

Bologna:

Arbitro:

Reti:

SAMPDORIA-PIACENZA 3-1

Sampdoria:

Piacenza:

Arbitro:

Reti:

UDINESE-EMPOLI 2-2 (18/10/1997)

Udinese:

Empoli:

Arbitro:

Reti:

CLASSIFICA:

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento