sabato 8 luglio 2017

CALCIOMERCATO (08/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Manchester United, attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, ha confermato l'arrivo di Romelu Lukaku, centravanti proveniente dall'Everton per settanta milioni di euro più il cartellino gratuito di Wayne Rooney che torna così nel club che lo aveva venduto all'United,acquisto comunque dipendente dalle visite mediche che verranno effettuate nelle prossime ore. Sempre in casa United Joel Pereira ha rinnovato il suo contratto. Come si legge sul sito ufficiale dei Red Devils il portierino classe 1996 ha rinnovato fino al 2021, con opzione per un ulteriore anno.

SPAGNA LIGA Rinforzo fra i pali per il Girona. Attraverso i propri canali il club spagnolo ha comunicato di aver acquistato il portiere José Aurelio Suarez. Il Getafe ha confermato il rinnovo del contratto del difensore Nicolas Gorosito, arrivato lo scorso anno, da svincolato. Il nuovo accordo terminerà il 30 giugno 2018 con opzione per un altro anno.

GERMANIA BUNDESLIGA Ignacio Camacho è un nuovo giocatore del Wolfsburg. L'ex centrocampista del Malaga ha firmato un contratto con i Lupi fino al 2021. Il Wolfsburg ha ufficializzato sempre quest'oggi l'arrivo del giovanissimo attaccante Kaylen Hinds dell'Arsenal:contratto sino al 2020 per lui. L'Hoffenheim ha comunicato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Adam Szalai. L'attaccante ha esteso il precedente accordo fino al 2019 ed il tecnico Julian Nagelasmann ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Adam è stato molto importante nella crescita della squadra, siamo molto contenti".

FRANCIA LIGUE 1 Kevin Malcuit è un nuovo giocatore del Lille. Il laterale destro, prelevato dal Saint Etienne, ha firmato un contratto fino al 2022.

ITALIA SERIE A La Spal rende noto di aver siglato un accordo con il Torino per il trasferimento in biancazzurro di Alfred Gomis. Il portiere italo-senegalese arriva a Ferrara a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Cresciuto nella società granata, ha vestito le maglie di Crotone, Avellino e Cesena, disputando la seconda parte della scorsa stagione alla Salernitana dopo la parentesi al Bologna. L'Atalanta comunica di aver ingaggiato João Schmidt. Il centrocampista brasiliano è arrivato a fine contratto dal San Paolo, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente. L'Udinese comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Marco Davide Faraoni per la risoluzione consensuale del contratto. Il calciatore classe 1991 chiude la sua avventura dopo aver collezionato sedici presenze in Serie A nelle tre stagioni in bianconero. Udinese Calcio augura a Faraoni le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Sebastian Driussi dal River Plate. L'argentino ha firmato un contratto quadriennale con i russi.

BRASILE BRASILERAO L'Atletico Paranaense, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato la rescissione consensuale con l'attaccante Grafite.

SERBIA SUPERLIGA Nuovo acquisto in casa Stella Rossa. Il club di Belgrado ha ufficializzato l'arrivo di Branko Jovicic, centrocampista classe 1993 che arriva dai russi dell'Amkar Perm per una cifra che si aggira sui cinquecentomila euro. Lo comunica il sito ufficiale della società serba.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Attraverso i propri canali il Sunderland ha comunicato di aver preso, in prestito per una stagione dall'Everton, il giovane difensore classe 1993 Tyias Browning. Ruben Neves è un nuovo giocatore del Wolverhampton. Il centrocampista è stato pagato venti milioni di euro. Il Wolverhampton ha anche comunicato ufficialmente l'arrivo di Willy Boly sempre dal Porto. Il centrale difensivo arriva in Inghilterra con la formula del prestito fino alla fine della stagione.

FRANCIA LIGUE 2 Il Lens ha annunciato l'ingaggio del centravanti Ivan Lendric. L'attaccante croato, classe 1991 con doppio passaporto bosniaco, arriva dal Zelejznicar, la squadra più importante in Bosnia.

ITALIA SERIE B Il Brescia Calcio comunica di aver perfezionato l'accordo con la Roma per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Josè Ndong Machin. Il neo centrocampista biancazzurro, nato il 14 agosto 1996 in Guinea, ma di nazionalità spagnola, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. Il Venezia, attraverso il proprio sito, comunica di aver trovato l’accordo con la Juventus per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del portiere, classe 1997, Emil Audero. L’Unicusano Ternana, attraverso il proprio sito, comunica di aver ingaggiato dalla Fiorentina il calciatore classe 1996 Luca Zanon. L’esterno mancino, nella passata stagione ventitré presenze in Lega Pro nella Pistoiese, arriva in Umbria con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Ternana ha anche preso Franchini dal Sassuolo. Il Parma comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Michele Nardi (Cesena 09.07.1986) che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30.06.2020. Il portiere la scorsa stagione era in forza al Santarcangelo Calcio, dove ha collezionato trentotto presenze in campionato, e dal quale si era svincolato il 30.06.2017. Il Bari ha comunicato i nomi dello staff tecnico che affiancherà l’allenatore Fabio Grosso nella prossima stagione 2017-2018: Allenatore in seconda: Recchi Valeriano Allenatore dei portieri: Cataldi Massimo Collaboratore tecnico: Raponi Stefano Collaboratore tecnico: Zappella Giuseppe Collaboratore tecnico: Loseto Giovanni Preparatore Atletico: Cellio Stefano Recupero infortunati/Preparatore Atletico: Panzarasa Giorgio Match Analyst: Didona Guido.

BELGIO PROXIMUS LEAGUE L'Udinese comunica di aver rinnovato l’accordo in essere con il centrocampista Panagiotis Armenakas fino al 30 giugno 2019. Contestualmente, il giovane classe 1998, in forza nella Primavera bianconera nella passata stagione, è stato ceduto a titolo temporaneo al Tubize.

ITALIA LEGA PRO Attraverso il proprio sito, la Sambenedettese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Mirko Miceli, legatosi al club mediante un accordo biennale. Il difensore classe 1991, originario di Cosenza, questo pomeriggio si è incontrato con l'Amministratore Delegato Andrea Fedeli ed il Direttore Generale l' Avvocato Andrea Gianni presso gli uffici dello Stadio Riviera delle Palme per apporre la firma sul contratto e si è subito recato al Centro Medico San Tommaso di Stella di Monsampolo per espletare le visite mediche di rito, essendo così disponibile già per la partenza del ritiro di Cascia prevista per lunedì. Il Renate, attraverso il proprio sito, comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Mattioli per la stagione sportiva 2017/2018. Difensore esterno nativo di Reggio Emilia, classe 1998, è stato uno dei protagonisti della Primavera Inter campione nazionale. Per lui, già nel giro della Nazionale Under 19, un complessivo di venticinque presenze stagionali con una rete all’attivo. La Pro Piacenza - attraverso il proprio sito - comunica di aver acquisito fino al 30 Giugno 2018, a titolo temporaneo dal Bari, le prestazioni sportive del giocatore Stefano Gori, portiere nato a il Brescia il 9/03/1996.Inoltre ritorna Danilo Alessandro. Il Taranto ha definito l’accordo di tesseramento con il portiere Paolo Pellegrino, nato a Cosenza il 27/03/1998 e proveniente dalla Palmese. Il ragazzo tornerà dalle vacanze al Nord per raggiungere Taranto il prossimo 17 luglio, quando si metterà a disposizione di Francesco Cozza nel pre-ritiro in sede. Dopo aver ufficializzato gli incarichi in seno all'area tecnica (il tandem Gottardo Zonta-Matteo Visani sarà affiancato dal consulente Giovanni Targhini e dal direttore tecnico Gabriele Lucchi), nonché l'ingaggio di Davide Bisoli, il San Marino spara altri due colpi: a centrocampo arriva Manolo Pestrin (nella foto), l'ultima stagione alla Paganese, e in difesa Roberto Di Maio, che nell'ultima stagione si è diviso tra Matelica e Correggese. Emmanuele Cicerelli prolunga il suo contratto con la Paganese fino a giugno del 2021. L'esterno offensivo classe 1994 milita col club azzurrostellato dal 2015. Il suo legame sarebbe scaduto nel 2018. La Reggina, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore Agenore Maurizi nella stagione 2017/18. Antonio Battistelli sarà l'allenatore in seconda, Carmelo Roselli il preparatore dei portieri, Valerio Zuddas il preparatore atletico. L’area medica continuerà ad essere curata dallo storico dottore amaranto Pasquale Favasuli.

ITALIA SERIE D Ancora un colpo di mercato per il Latte Dolce che dopo aver trovato riportato a Sassari Giacomo Demartis ha trovato l’accordo con Marco Cabeccia, difensore centrale con una lunghissima esperienza nei campionati professionistici. Il ragazzo, 30 anni appena compiuti, arriva dalla Sanremese ma in passato ha indossato anche le maglie del Savona, del Venezia, della Reggiana, del Crotone (due stagioni in B) e, in più riprese, quella della Torres. Il contratto è stato firmato ieri e conferma che la società sassarese sta lavorando per allestire una formazione in grado dipuntare verso traguardi prestigiosi. Cabeccia si è detto felice di tornare a Sassari (città dove è nato) ed ha sposato in pieno il progetto di rilancio della squadra biancoceleste. La Flaminia Civitacastellana ha preso l'ex difensore del San Teodoro Edoardo Giannetti mentre il Pavia ha prelevato il giovane (1999) Mirko Bizzi dalla primavera del Cagliari.

CALCIOSARDO In Eccellenza la Ferrini Cagliari ha acquistato il fluidificante Alessandro Mancusi dai cugini del La Palma Monte Urpinu. Prima Categoria il Siligo ha affidato la panchina all'ex tecnico del Bonorva Mario Fadda. Giuseppe Spano torna dopo due anni sulla panchina del Monti di Mola. Attivissima l’Usinese che ha preso Daniele Pintus, Antonio Bonetto e Francesco Occulto dal Sorso, Alessandro Auzzas ed Antonio Fois dal Valledoria e ha riportato a casa Mattia Zappino. Nella Serie A di calcio femminile il Futsal Cagliari ha rinnovato con il capitano Claudia Cuccu, la vice Carolina Vargiu, i portieri Marta Corrias e Martina Mulas, oltre che con le giocatrici di movimento Michela Marongiu e Federica Cocco. Saranno tutte a disposizione del tecnico Diego Podda.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published