AIUTA SCRIVOQUANDOVOGLIO Fare blog costa basta un caffé

"Ogni giorno lavoriamo per rendere il Blog più interessante e libero, con i mezzi ... Fare blog costa basta un caffé" />

venerdì 14 luglio 2017

CALCIOMERCATO (14/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Manchester City comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Tottenham il terzino destro Kyle Walker. Contratto di cinque anni, scelta la maglia numero due. "Sono eccitato di aver firmato per il City e non vedo l'ora di iniziare" sono le prime parole del difensore, che ha aggiunto: "Pep Guardiola è uno dei manager più rispettati al mondo e sento che mi può aiutare a raggiungere un nuovo livello".


GERMANIA BUNDESLIGA L'ex obiettivo della Fiorentina Abdou Diallo parla è ufficialmente un nuovo giocatore del Mainz: per l'ex Monaco contratto fino al 2022 con il Monaco. Serge Gnabry è un nuovo giocatore dell'Hoffenheim. L'esterno offensivo, ventidue anni, arriva in prestito al Bayern Monaco che lo ha acquistato nelle settimane scorse dal Weder Brema. Nella sua prima stagione in Bundesliga Gnabry ha segnato undici reti in ventisette partite col Werder, guadagnandosi la chiamata della nazionale maggiore. Shinji Kagawa rinnova col Borussia Dortmund. Il centrocampista giapponese ha siglato un accordo fino al 2020. Classe 1989, Kagawa è tornato a Dortmund tre estati fa dopo l'esperienza non felicissima al Manchester United. In totale con i gialloneri centottantuno presenze e cinquantaquattro reti.


SPAGNA LIGA Nélson Semedo è un nuovo giocatore del Barcellona. L'esterno lusitano in questi minuti ha superato le visite mediche con i catalani e arriva a titolo definitivo dal Benfica. L'ex terzino della Roma José Angel è un nuovo giocatore dell'Eibar. Ventisette anni, l'esterno ha rescisso il suo contratto col Porto e ha firmato un contratto col club basco fino al 2020. Il Deportivo La Coruna ha reso noto di aver prelevato con la formula del prestito dal Valencia l'ala belga Zakaria Bakkali, ventuno anni. Il Real Madrid rende noto di aver trovato l'accordo con il Betis Siviglia per l'acquisto di Dani Ceballos. Trasferimento a titolo definitivo, contratto di sei stagioni. Il centrocampista sarà presentato giovedì 20 luglio alle tredici al Santiago Bernabeu.

FRANCIA LIGUE 1 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Lione ha annunciato l'arrivo di Marcelo Guedes: il giocatore brasiliano arriva dalla Turchia ed è stato annunciato stasera dal club francese.

ITALIA SERIE A Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato l'arrivo del difensore Leonardo Bonucci dalla Juventus. Di seguito il comunicato diramato dal club: "Ac Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus Fc un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di cinque anni". L'ex difensore del Real Saragozza Leandro Cabrera è un nuovo difensore del Crotone. A renderlo noto è il club calabrese tramite i propri canali social. Il sito ufficiale dell'Istanbul Basaksehir ha confermato il passaggio del talentino Cengiz Under alla Roma. I giallorossi pagheranno quindici milioni per il suo cartellino e dovranno riconoscere ai turchi il venti per cento della futura rivendita. L'Atalanta comunica di aver acquisito dalla Juventus in prestito biennale con opzione e contro-opzione il calciatore Riccardo Orsolini. Nato ad Ascoli Piceno il 24 gennaio 1997, Riccardo è un esterno d'attacco mancino che può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo. La Spal rende noto di aver acquisito dal Pontedera le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Polvani. Il difensore, classe 1994, è arrivato in biancoazzurro a titolo definitivo ed ha firmato un contratto fino al 2020. Gregorio Morachioli (17) avrà la sua chance nella nuova Juventus Primavera guidata da Alessandro Dal Canto. L'estroso attaccante è stato confermato in prestito dallo Spezia anche per la prossima stagione, dopo aver ben figurato nella squadra under 17.

TURCHIA SUPER LIG Mevlut Erdinç va a giocare in patria. L'attaccante, reduce dall'esperienza in prestito al Metz, ma di proprietà dell'Hannover, è un nuovo giocatore dell'Istanbul Basaksehir. Trent'anni, l'attaccante, nazionale turco ma nato in Francia, giocherà per la prima volta nel campionato turco. Istanbul Basaksehir che ha anche preso il centrocampista svizzero ex Napoli,Udinese e Leicester Gokhan Inler.Wesley Sneijder non è più un giocatore del Galatasaray: il fantasista olandese, come comunica il sito ufficiale del club giallorosso, ha rescisso il proprio contratto con la formazione turca rinunciando ai quattro milioni e mezzo rimanenti sul suo contratto. A scoraggiare un trasferimento in un club della stessa nazione per i prossimi tre anni, riferisce il club, una penale di venti milioni di euro.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Niente Lazio per Sardar Azmoun. L'attaccante iraniano, che era stato cercato dai biancocelesti, ha firmato per il Rubin Kazan.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il Rosario Central annuncia l'acquisto di Fernando Zampedri dall'Atlético Tucuman. Trasferimento a titolo definitivo, contratto quadriennale. Gonzalo Bergessio è un nuovo giocatore del Vélez Sarsfield. Contratto di un anno per l'ex Catania, reduce dall'esperienza al San Lorenzo. "La storia del Vélez è molto importante, vengo qui con gran voglia" sono state le sue prime parole.

REPUBBLICA CECA GAMBRINUS LEAGUE Rinforzo per lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni che si è assicurato dal Galatasaray il difensore turco Semih Kaya, cercato in passato dall'Inter. Trasferimento a titolo definitivo, contratto triennale.

POLONIA ESTRAKLASA Il prossimo anno Akos Kecskes (21) giocherà in Polonia. Il centrale ungherese, arrivato giovanissimo all'Atalanta, si trasferisce in prestito al Termalica sino al termine della stagione. Concesso anche un diritto di acquisto. Kecskes lo scorso anno ha militato in patria con il Fc Ujpest.

MESSICO PRIMERA DIVISION Colpo a sorpresa dei messicani del Pachuca. I campioni del Nord e Centro America hanno ingaggiato Keisuke Honda, svincolato dopo il mancato rinnovo con il Milan. Classe 1986, il nazionale giapponese ha raccolto in rossonero da gennaio 2014 novantadue presenze, segnando undici reti.

INDIA INDIAN SUPER LEAGUE L'ex calciatore del Manchester United e della Nazionale inglese Teddy Sheringham è il nuovo allenatore dell'Atletico Kolkata.  

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Neal Maupay, attaccante francese classe 1996 del Saint Etienne, si trasferisce in Inghilterra. Come si legge sul sito ufficiale del club francese, Maupay è stato ceduto a titolo definitivo al Brentford. Per lui, si legge, contratto di quattro anni. Rinnovo di contratto e nuovo prestito per Lucas Piazón. L'esterno offensivo classe 1994 ha rinnovato il suo contratto con il Chelsea per altri due anni e contemporaneamente è stato ceduto nuovamente in prestito al Fulham. Sam Johnstone torna all'Aston Villa. Il portiere inglese di proprietà del Manchester United, è stato nuovamente ceduto in prestito ai Villains. Connor Roberts si trasferisce al Middlesbrough, dove giocherà nella prossima stagione. Lo ha comunicato quest'oggi lo Swansea City sul proprio sito ufficiale:

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Bartosz Kapustka in prestito al Friburgo. Ad ufficializzare la cessione in prestito con diritto di riscatto del giovane centrocampista polacco è il Leicester, proprietario del suo cartellino fino al 2021.

ITALIA SERIE B Attraverso una nota ufficiale, il Foggia comunica di aver prolungato fino al 2020 il contratto del centrocampista Alberto Gerbo. Contestualmente, è annunciato l'arrivo del portiere Ivan Pelizzoli, classe 1980 reduce dall'esperienza con il Piacenza. La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1997 Sofiane Ahmed-Kadi, assicurandosi le prestazioni del calciatore fino alla stagione 2019/2020. La Società comunica altresì di aver raggiunto l’accordo con il Vitória Sc per il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno classe 1991 Alex Freitas Goncalves, e con l’attaccante classe 1988 Roberto Porfirio Maximiano Rodrigo, assicurandosi le prestazioni dei calciatori fino alla stagione 2019/2020. Tali accordi saranno perfezionati nelle prossime ore ai fini dell’acquisizione dei transfer. Il Perugia rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Choe Song Hyok. Il classe 1998 ha sottoscritto un contratto triennale. Attraverso una nota ufficiale, il Cittadella comunica di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo in granata di Nicholas Siega. La Pro Vercelli comunica di aver acquistato il centrocampista brasiliano Junior Messias. Il classe 1991 arriva dopo la stagione con il Chieri in Serie D. Il Perugia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yanik Frick. Frick, attaccante classe 1998, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto triennale. Attraverso una nota ufficiale, l'Avellino comunica di aver ingaggiato dal Genoa, con la formula del prestito, l’attaccante classe 1998 Raul Josè Asencio Moraes. La Cremonese comunica il tesseramento di Daniele Croce e Samir Ujkani. Croce è nato a Giulianova (Teramo), nel 1982. Centrocampista cresciuto nel Pescara, ha alle spalle sedici stagioni nel calcio professionistico. Negli ultimi tre campionati ha collezionato cento presenze in serie A con la maglia dell’Empoli, realizzando due gol. Il passaggio di Croce alla Cremonese è a titolo definitivo. Ujkani, portiere, nato a Resnik (Albania), nel 1988, è stato prelevato dal Genoa a titolo definitivo. Giunto in Italia dall’Anderlecht, ha esordito in serie A con il Palermo ed ha militato nella massima serie per cinque stagioni, indossando anche le maglie di Novara, Chievo Verona e Genoa. Lo scorso anno ha difeso i pali del Pisa, in serie B.

ITALIA LEGA PRO Il Teramo comunica di aver perfezionato l’ingaggio dell’attaccante esterno Giacomo Tulli, che si è legato al sodalizio biancorosso per una stagione, con opzione da parte del club per la seconda. Attraverso una nota ufficiale, il Santarcangelo Calcio comunica un tris di acquisti. Arrivano in Romagna il difensore Leonardo Maloku, il centrocampista Andrea Bussaglia e l’attaccante Federico Palmieri. Attraverso una nota ufficiale, il Cuneo comunica il rinnovo del contratto del difensore Gabriele Quitadamo. Il classe 1994 rimane quindi per il quarto anno consecutivo in biancorosso. Congiutamente, è reso noto che è stato acquisito anche il diritto alle prestazioni sportive del portiere Giuseppe Stancampiano, dell'esterno mancino Luca Bertoldi e dell'attaccante Emanuele Anastasia. Con un comunicato ufficiale, la Fermana rende noto di aver raggiunto l'accordo con il jolly di centrocampo Diego Acunzo, classe 1998 proveniente dal Napoli. Attraverso una nota ufficiale, l'Arzachena comunica di aver raggiunto l’accordo per la conferma di altri cinque calciatori della rosa protagonista della storica vittoria del campionato di serie D. Prenderanno parte al campionato di Lega Pro il portiere Marco Ruzittu, il difensore Simone Sbardella, i centrocampisti Marco Aiana, Luca La Rosa e Giuseppe Nuvoli. Il Pisa comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Luigi Cuppone, attaccante classe 1997. Attraverso una nota ufficiale, la Lucchese comunica di aver raggiunto l'accordo con il Perugia per il prestito temporaneo con diritto di riscatto del calciatore Simone Della Morte, giovanissimo classe 2000:i rossoneri hanno anche fatto il primo contratto da professionista al terzino destro Giorgio Palumbo (1997). Attraverso una nota ufficiale, la Sicula Leonzio comunica che Antonio Gammone è un nuovo calciatore bianconero. L'attaccante classe 1994 arriva quindi alla corte di mister Rigoli. Attraverso una nota ufficiale, il Prato comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Tommaso Polo, classe 1998. Il calciatore arriva in prestito dal Chievo Verona per una stagione. Poker di arrivi in casa Pontedera. Attraverso una nota ufficiale, è il club toscano a comunicare di aver ratificato i seguenti tesseramenti:Posocco Francesco, esterno destro classe 1996, in prestito dalla Spal,Mastrilli Riccardo, esterno sinistro, classe 1997, in prestito dalla Spal Ferrari Francesco, difensore, classe 1998, in prestito dalla Spal e Romiti Gianluca, difensore, classe 1992. Attraverso una nota ufficiale, il Monza ha reso noto l'ingaggio del centrocampista Giorgio Galli. Il classe 1996 ha firmato un biennale. Preso anche Adorni dal Parma. Attraverso una nota ufficiale, il Venezia comunica il trasferimento di Giuseppe Caccavallo al Cosenza. L'attaccante giunge in Calabria in prestito temporaneo con diritto di riscatto in favore dei rossoblù. Il Pisa ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Nicolas Izzillo, centrocampista classe 1994 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia. Il calciatore ha firmato un contratto triennale con i toscani. Il Siena rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore lituano Marius Stankevicius alla società bianconera. A Marius vanno i ringraziamenti per quanto fatto con la maglia bianconera insieme ai migliori auguri per il prosieguo della sua carriera. Sempre il Siena comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista Michel Cruciani. Il classe 1986 ha firmato un biennale con il club toscano. La Carrarese rende noto di aver confermato in prima squadra il portiere classe 1998 Alessio Gavellotti ed il difensore classe 1997 Fabio Maccabruni. Eleuteri e Boggian son due nuovi calciatori della Pistoiese mentre Mora e Bertoncini son stati acquistati dal Piacenza. Santi ha risolto il proprio contratto con il Renate (che ha anche confermato il prestito di Palma). Pietrantonio passa in prestito dal Pescara al Teramo. 

ITALIA SERIE D Colpo big in attacco per la Pro Patria. Attraverso una nota ufficiale, il club bustocco, che milita nel campionato di Serie D, comunica di aver tesserato l'attaccante Giuseppe Le Noci, svincolato dopo l'esperienza al Como. Il Picerno preleva dal Lecce Nino Morra, attaccante classe 1998 che giunge con la formula del prestito. Operazione perfezionata col club lucano dall'avvocato Luis Vizzino. Nuovo acquisto dell’ambizioso Latte Dolce, che ha concluso l’accordo con l’esperto centrocampista sassarese Daniele Bianchi, ventinove anni, lo scorso anno in forza al Rieti e negli anni scorsi passato per Calangianus, la Cisco Roma, il Tavolara, la Villacidrese, l'Anziolavino, il Porto Torres, la Torres e la Nuorese. Rinnovato anche il contratto con il difensore Simone Ravot. Attraverso una nota ufficiale, il Padova informa che nella giornata di oggi è stata perfezionata la cessione a titolo temporaneo del portiere Alessandro Favaro al Mestre.

CALCIOSARDO In Eccellenza bella pagina di sport:ha alle spalle una storia di migrazione, un presente fatto di ospitalità nel centro di accoglienza di Nulvi e nel suo futuro c’è la maglia rossoblù più antica dell’isola. Bubacar Diouf, attaccante senegalese di diciotto anni, da ieri è un nuovo giocatore della Torres. In Prima Categoria l’Atletico Narcao ha una nuova dirigenza in vista del campionato:Presidente è Giuseppe Enna; il vice Mario Sais; Stefano Pennisi sarà segretario e seguirà anche il settore giovanile,Gianni Lai confermato come tesoriere. Prosegue anche il rapporto con il mister Tino Serpi, confermata la rosa dello scorso anno costituita in gran parte da giovani delle classi 1997 e 1998. In Seconda Categoria dopo cinque anni al vertice della società Pietro Chessa lascia la Presidenza della Fanum Orosei.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento