AIUTA SCRIVOQUANDOVOGLIO Fare blog costa basta un caffé

"Ogni giorno lavoriamo per rendere il Blog più interessante e libero, con i mezzi ... Fare blog costa basta un caffé" />

venerdì 11 agosto 2017

CALCIOMERCATO (11/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Bruno Martins Indi è tornato allo Stoke City. Il difensore olandese è stato riscattato dal Porto dopo aver speso l'ultima stagione in prestito con i Potters. Affare da sette milioni e settecentomila euro e contratto quinquennale per il giocatore. Il West Bromwich Albion, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato il prolugamento del contratto del manager, Tony Pulis. Il tecnico siederà sulla panchina del club inglese fino al giugno del 2019. L'Huddersfield comunica di aver rinnovato il contratto del difensore Michael Hefele fino al 2019 con opzione per un'altra stagione.


SPAGNA LIGA Il Girona ha ufficializzato l'acquisto di Marc Muniesa. Il difensore, cresciuto nella cantera del Barcellona, arriva in prestito dallo Stoke City (sessantasette presenze con il club inglese). Nuovo acquisto per il presente e il futuro del Barcellona. Il club blaugrana ha ufficializzato sui propri canali l'arrivo dell'attaccante classe 1996 David Concha. Lo spagnolo proviene in prestito dalla Real Sociedad. Adrián López è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruña. L'attaccante asturiano,ventinove anni, si trasferisce in prestito dal Porto. Adrián è reduce da una stagione al Villarreal, dove ha realizzato appena due reti in quindici partite. Edinaldo Gomes Pereira, meglio conosciuto come Naldo, torna in Spagna. Il difensore brasiliano ex Granada e Udinese lascia il Krasnodar dopo appena una stagione per firmare fino al giugno 2020 con l'Espanyol. Il club di Barcellona, attraverso i propri canali, ha ufficializzato l'arrivo del calciatore classe 1988.

GERMANIA BUNDESLIGA Marco Terrazzino è un nuovo giocatore del Friburgo. L'attaccante esterno, ventiseienne, torna nella squadra con cui ha giocato dal 2012 al 2014. Il giocatore di origini italiane è reduce dall'esperienza all'Hoffenheim.

FRANCIA LIGUE 1 Il Lilla rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione anticipata del contratto di Marvin Martin. Il centrocampista, ventinove anni, lascia il club del nord della Francia dopo cinque stagioni.

ITALIA SERIE A La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo rispettivamente dallo Sporting Clube Espinho e dal Bellinzona i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Eduardo Bubacar Baldé (nato in Guinea Bissau, il 10 marzo 1999) e Aris Aksel Sörensen (nato in Svizzera, il 16 maggio 2001). Il Torino è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tomas Eduardo Rincon Hernandez. Ricardo Centurion è ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa. Il club ligure ha depositato il contratto: il centrocampista argentino arriva dal San Paolo a titolo definitivo. Anche il centrocampista belga classe 1996 Stephane Omeonga è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore ex Anderlecht è arrivato a titolo definitivo dall'Avellino. La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista classe 2001 del Domzale Renato Simic. Lo sloveno è stato acquistato a titolo definitivo. Il Chievo Verona ha tesserato il giovanissimo Musa Juwara. Prelevato a titolo definitivo dalla Virtus Avigliano, il giocatore gambiano classe 2001 è sbarcato in Italia nel 2016 dopo una lunga e pericolosa traversata del Mediterraneo. Giovanni Giorgi alla Juventus. Un nome che alla maggioranza dei lettori non suggerisce nulla, ma che gli esperti ed appassionati di calcio giovanile considerano una delle più grandi promesse del calcio nostrano. Cresciuto nella scuola calcio Segato di Reggio Calabria, Giorgi è già stato convocato nell'under 17 azzurra essendo due anni sotto età. Attaccante esterno classe 2003, ora potrà ulteriormente perfezionarsi nelle strutture a disposizione della Juventus che lo ha acquistato a titolo definitivo. La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Satalino al Sassuolo. Il club viola mantiene il diritto di riscuotere il cinquanta per cento del prezzo di una futura cessione del calciatore.


PORTOGALLO LIGA SAGRES Il Benfica comunica il rinnovo contrattuale di João Filipe, attaccante classe 1999, fino al 2022.

OLANDA EREDIVISIE Si dividono le strade di Mathias Pogba (26) e dello Sparta Rotterdam, club olandese che un anno fa aveva deciso di puntare sul fratello di Paul Pogba (24), calciatore ex Juventus ora in forza al Manchester United. La società olandese, attraverso il proprio sito, fa sapere che l'ex attaccante del Pescara è adesso svincolato. Nella scorsa stagione, Mathias Pogba ha vestito la maglia dello Sparta Rotterdam in diciotto occasioni mettendo a segno sei reti.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Carlos Vela (28) saluterà la Real Sociedad e l'ufficialità era già arrivata da qualche giorno, mentre il Los Angeles Fc ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo dell'attaccante messicano dal prossimo gennaio. Il club giocherà nella Mls a partire dal 2018, con l'ex Arsenal che sarà il primo acquisto di spessore della nuova franchigia.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Ramón Ábila (27) ha firmato un contratto col Boca Juniors, ma vestirà la maglia del club argentino soltanto a partire dal 2018. L'attaccante nato a Córdoba ha infatti salutato i brasiliani del Cruzeiro, ma il Boca l'ha ceduto in prestito all'Huracán - club in cui ha giocato già dal 2013 al 2016 - fino al prossimo 31 dicembre. Soltanto da gennaio, dunque, Ábila sarà un calciatore dei gialloblu. Cristian Pavón (22) ha rinnovato il suo contratto sempre col Boca Juniors. L'ala destra argentina, fa sapere il club sudamericano attraverso i propri canali, ha firmato un accordo valido fino al giugno 2022.

GRECIA SUPER LEAGUE Razvan Lucescu è il nuovo allenatore del Paok Salonicco. Quarantotto anni, il tecnico rumeno continua così la sua avventura in Grecia dopo aver guidato per tre anni il Petrolul Ploiesti.

POLONIA ESTRAKLASA Esperienza in Polonia per Vullnet Basha, centrocampista difensivo classe 1990 nato in Svizzera ma di origini albanesi. Il calciatore, infatti, ha siglato un contratto annuale col Wisla Cracovia. Nell'ultima stagione Basha ha giocato nella seconda divisione spagnola con la maglia dell'Ucam Murcia.

REPUBBLICA CECA GAMBRINUS LEAGUE Colpo in attacco per lo Slavia Praga, che si è assicurato il centrocampista offensivo Miroslav Stoch.

SLOVENIA PRVA LIGA Il Chievo Verona ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale il trasferimento del giovane attaccante Damir Bartulovic all'Nk Aluminij fino al 30 giugno 2018.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Leicester comunica di aver ceduto con la formula del prestito il centrocampista Harvey Barnes al Barnsley fino al termine della stagione. Kazenga LuaLua, centrocampista congolese di proprietà del Brighton, saluta la neopromossa in Premier League e si trasferisce in prestito al Queens Park Rangers.

SPAGNA LIGA ADELANTE Juan Cámara (23) rinforza il Barcellona B. Il club catalano, attraverso i propri canali ufficiali, fa sapere di aver trovato l'intesa con il Cf Reus per l'ingaggio dell'attaccante. Il calciatore arriva nella seconda formazione blaugrana per una stagione.

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Attraverso i propri canali lo Schalke 04 ha comunicato la cessione del giovane Hagi Wright, in prestito per una stagione, al Sandhausen.

ITALIA SERIE B Attraverso una nota ufficiale, la Ternana comunica di aver risolto consensualmente il contratto che la legava all'attaccante Stefano D’Agostino. Attraverso una nota ufficiale, l'Ascoli comunica di aver acquisito dalla Juventus, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, le prestazioni sportive dell'attaccante Luca Clemenza. Il classe 1997 ha scelto il numero ventisette. Il Parma comunica l’acquisto a titolo temporaneo di Francisco Sierralta (Las Condes, Cile 06.05.1997) dalla società Udinese Calcio. Il giocatore si è aggregato al gruppo ed è già a disposizione di Mister Roberto D’Aversa. Colpo in difesa per lo Spezia. Attraverso una nota ufficiale, il club ligure comunica di aver trovato l'accordo con il Benevento per l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno classe 1985 Walter Alberto Lopez Gasco. Attraverso una nota ufficiale, il Carpi comunica di aver ceduto con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto il centrocampista Lorenzo Lollo, che si trasferisce all'Empoli. Il Carpi ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo in prestito con opzione per il riscatto di Maodo Malick Mbaye dal Chievo Verona. Per il calciatore classe 1995 si tratta di un ritorno nel club emiliano avendoci già giocato nel 2014-2015 e nel 2016-2017. Attraverso una nota ufficiale, il Chievo Verona comunica il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2018 allo stesso Carpi del portiere Matteo Brunelli. Il Bari ha ufficializzato quest'oggi sul proprio sito l'arrivo in biancorosso a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell'esterno classe 1989 Simone Iocolano dall'Alessandria. La Salernitana comunica di aver formalizzato l’accordo con la Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo per l’attuale stagione sportiva del centrocampista classe 1996 Joseph Minala. Attraverso una nota ufficiale, il Brescia comunica un nuovo arrivo nell'organigramma tecnico: come collaboratore della parte tecnica, insieme al Direttore Sportivo Castagnini, è arrivato Francesco Filucchi, che lo scorso anno ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo delle giovanili del Cagliari.


ITALIA LEGA PRO Attraverso una nota ufficiale, il Vicenza comunica che il calciatore Stefano Giacomelli ha prolungato il suo contratto con il club: il capitano si è legato ai biancorossi fino al 30 giugno 2019. Il Prato comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore centrale francese Demoleon Louis Sebastian, classe 1997. Attraverso una nota ufficiale, la Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo biennale al Monopoli l'attaccante Domenico Cuomo. Il Parma comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30.06.2018, del calciatore Francesco Giorno (Busto Arsizio, 11.10.1993) al Modena. Un nuovo importante tassello a completare la rosa per la prossima stagione, nel pomeriggio di oggi è stato ufficializzato l’ingaggio di Carmine De Sena, attaccante, la scorsa stagione tesserato con il Cuneo. Il Pordenone comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo dalla Pro Vercelli il centrocampista Dejan Danza. Il giocatore classe 1995 ha firmato un contratto annuale, con opzione per un’ulteriore stagione. Impiegabile in tutti i ruoli del centrocampo, Danza è reduce da un campionato con il Santarcangelo: ventuno presenze e una rete il suo score. In precedenza il giocatore ha vestito la maglia di Reggiana, Torino (campione d’Italia Primavera nel 2014/2015) e Pro Vercelli. La Juve Stabia rende noto che l’attaccante Daniele Paponi, sposando il progetto societario nell’intento di contribuire concretamente al realizzo dello stesso, ha accettato la proposta di ridursi l’ingaggio per la stagione calcistica 2017/2018 e, nel contempo, di prolungare di un anno il relativo contratto avente scadenza giugno 2019. La società ringrazia Daniele per la disponibilita’ mostrata in segno di forte attaccamento ai colori gialloblu’. La Sicula Leonzio ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe 1995 Santo D'Angelo, cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Il calciatore, che nella passata stagione ha giocato con l'Unicusano Fondi, ha firmato un contratto biennale con il club siciliano. Attraverso una nota ufficiale, la Feralpisalò comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Ferdinando Vitofrancesco. Il classe 1988 arriva a titolo definitivo dal Lecce. La Virtus Francavilla ha comunicato sul proprio sito l'arrivo di Giuseppe Madonia, attaccante classe 1983 nella passata stagione al Messina dove ha collezionato trenta presenze segnando cinque reti. a. Il calciatore, che ha già sostenuto e superato le visite mediche, è già a disposizione di Mister Gaetano D’Agostino. La Paganese ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo a titolo temporaneo di Simone Tascone, centrocampista classe 1997, dal Genoa. Per il calciatore si tratta di un ritorno avendo vestito la maglia azzurrostellata nella seconda parte della passata stagione. Il Catania ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo a titolo definitivo dell'attaccante Francesco Ripa, classe 1985, che nella passata stagione ha segnato quindici reti in ventisette presenze con la Juve Stabia. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con gli etnei. Il Racing Fondi ha ufficializzato sulla propria pagina Facebook l'arrivo del difensore classe 1987 Shadi Ghosheh. L'italo-giordano nella passata stagione ha vestito la maglia del Monopoli, dopo aver maturato esperienze nel Catanzaro, nell'Unione Venezia, nel Pro Vercelli. Il Piacenza ha comunicato sul proprio sito il rinnovo dei contratti di Ermanno Fumagalli, che ha firmato fino al 2019, e Jacopo Silva, che ha firmato fino al 2020. Gabriel Debeljuh invece ha rescisso consensualmente il proprio contratto in scadenza a fine stagione e salutato così la piazza emiliana. Il Catanzaro ha scelto il suo secondo portiere. Si tratta di Gianluca Marcantognini, ventuno anni, lo scorso anno numero uno del Matelica, formazione che disputa il girone F della serie D. Cresciuto calcisticamente nel Fano, squadra della sua città natale, Marcantognini si è particolarmente distinto durante la passata stagione, al termine della quale, anche grazie alle sue prestazioni, la squadra marchigiana ha raggiunto i playoff. Cercato da diversi club di serie C, ha scelto il Catanzaro con cui si lega per un anno con opzione per il secondo. Soddisfatto il presidente Floriano Noto, che ha particolarmente apprezzato la decisione del giovane calciatore di vestire la maglia giallorossa nonostante le altre offerte ricevute. Bismarck è il nuovo attaccante della Viterbese. Della Corte ha rinnovato il contratto con la Paganese sino al 2020.

ITALIA SERIE D Il centrocampista Alessandro Steri (1985) un passato con Atletico Elmas, Nuorese, Olbia vestirà ancora la maglia della squadra abruzzese dell’Aquila. Il Cosenza comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2018, del calciatore Andrea Bilotta al Taranto. Al difensore classe 1999 l'augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.

CALCIOSARDO In Eccellenza il Valledoria potrà avvalersi del contributo del talentuoso fuoriquota Roberto Seu (1998). In Prima categoria la Gemini Pirri ha confermato il tecnico Andrea Loi . In Seconda Categoria la Monreale di San Gavino sarà allenata da Roberto Mingoia e ha ingaggiato il centrocampista Alberto Cadoni, proveniente dal Villacidro. Il portiere Antonio Piredda, ex Thiesi e Siligo, è stato acquistato dal Ploaghe 1994. In Terza Categoria il Sinnai ha come nuovo presidente Giorgio Olla, subentrato al dimissionario Marco Fadda. Il vicepresidente è Pierpaolo Vacca.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento