Alla fine è nato:è nato un esecutivo con un premier tecnico Giuseppe Conte (NELLA FOTO IN ALTO) classe 1964 e con due vicepremier (Matteo Salvini e Luigi Di Maio) che sono i leader dei partiti che sostengono il governo; diciotto ministri, di cui cinque donne; un sottosegretario targato Lega. È nato dopo quasi tre mesi il governo M5s-Lega guidato dal professor Conte, che ha accettato stavolta senza riserve dopo la rinuncia di Carlo Cottarelli,un esecutivo che ha giurato quest'oggi chiudendo così, ad ottantanove giorni dal voto, la crisi più lunga e drammatica dell'intera storia repubblicana del nostro paese. Di seguito l'elenco delle persone che collaboreranno con Conte:
Vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Lavoro e politiche sociali: Luigi Di Maio.
Vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno: Matteo Salvini.
Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti.
Economia: Giovanni Tria (Lega).
Esteri: Moavero Milanesi.
Giustizia: Alfonso Bonafede (M5S).
Politiche comunitarie: Paolo Savona.
Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta: Riccardo Fraccaro (M5S).
Pubblica amministrazione: Giulia Bongiorno (Lega).
Affari regionali: Erika Stefani (Lega).
Sud: Barbara Lezzi (M5S).
Famiglia e disabili: Lorenzo Fontana (Lega).
Difesa: Elisabetta Trenta (M5S).
Politiche agricole: Gian Marco Centinaio (Lega).
Infrastrutture: Danilo Toninelli (M5S).
Istruzione: Marco Bussetti (Lega).
Beni culturali: Alberto Bonisoli (M5S).
Salute: Giulia Grillo (M5S).
Ambiente:Sergio Costa.
In tutto i ministri sono diciotto: nove quelli dei Cinquestelle, sei della Lega, tre i tecnici. Come gia detto son cinque le donne presenti all'interno dello stesso.
© Riproduzione riservata.

Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published