sabato 21 luglio 2018

CALCIOMERCATO (21/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


SPAGNA LIGA Dall'Inghilterra alla Spagna, nuova esperienza per Sofiane Boufal (24). L'attaccante nato a Parigi passa al Celta Vigo in prestito con diritto di riscatto. Dopo due anni il classe 1993 saluta il Southampton, pronto per l'avventura in Liga. A renderlo noto è il Celta stesso tramite un comunicato ufficiale.

FRANCIA LIGUE 1 Colpo importante per il Lille in difesa: il club transalpino ha preso il nazionale portoghese José Fonte. Trentaquattro anni, si era liberato dal Dalian Yifang. Per il centrale di retroguardia contratto fino al giugno del 2020. L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato il prolungamento del contratto del portiere Yohann Pelé fino al 2020. Arrivato all'OM nel 2015, Pelé è il secondo del titolare Steve Mandanda.

ITALIA SERIE A La Spal comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore svizzero classe 1987 Johan Djourou. Il Sassuolo ha preso a titolo definitivo il centrocampista classe 1997 Jeremie Boga dal Chelsea con gli inglesi che mantengono comunque la possibilità di riacquisto del calciatore.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Lo Sporting Lisbona ha annunciato il ritorno dell'olandese Bas Dost (NELLA FOTO IN ALTO). La punta ventinove anni, torna all'Alvalade con un nuovo contratto di tre anni e clausola rescissoria da sessanta milioni di euro.


OLANDA EREDIVISIE Niente addio, Jeroen Zoet resta al Psv Eindhoven. Il portiere classe 1991 era stato accostato anche alla Roma ma l'estremo difensore orange ha rinnovato con la società della Philips fino al giugno del 2021. "E' la scelta migliore", ha detto il numero uno olandese di Veendam.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Dopo una dura protesta di alcuni tifosi che non vogliono in squadra calciatori di colore, la Torpedo Mosca ha rescisso il contratto del difensore classe 1998 Erving Botaka Yoboma.

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE Il Benfica e l'Al-Hilal hanno chiuso la trattativa per il peruviano André Martín Carrillo. L'esterno peruviano, ventisette anni, si trasferisce in prestito per un anno al club saudita.

ITALIA SERIE B Attraverso i propri canali ufficiali, il Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne al Benevento. Il calciatore ex Parma nelle scorse ore ha raggiunto il ritiro della formazione sannita. Attraverso i propri canali, il Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive dei calciatori Gennaro Tutino e Zinedine Machach al Carpi. Esperienza nel campionato cadetto, dunque, per i due elementi di proprietà degli azzurri. Attraverso una nota ufficiale, l'Ascoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Foggia le prestazioni sportive dell'attaccante Giacomo Beretta, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. Attraverso una nota ufficiale, il Cosenza comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Angelo Corsi. Il capitano della promozione in B ha firmato un contratto che lo terrà legato ai Lupi fino al 30 giugno 2020.

ITALIA SERIE C Triplice ufficialità per l'Albissola. Il club ligure neopromosso ha reso noto il tesseramento di Raffaele Russo, attaccante classe 1999 dal Napoli, Daniele Bezziccheri, attaccante classe 1998 della Lazio e Amir Mahrous, difensore classe 1998 del Genoa oltre al rinnovo annuale con Juan Gargiulo. Attraverso una nota ufficiale, l'Arzachena comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del terzino Emanuele Lombardo: il classe 1997 ha sottoscritto un contratto annuale. Il club ha altresì annunciato di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Corinti e dell’attaccante Luca Onofri, il primo classe 1998 e il secondo classe 1997. Attraverso una nota ufficiale, l’Alessandria comunica l’ingaggio di Giuseppe Prestia, con la formula del trasferimento a titolo definitivo dalla Virtus Francavilla. Il difensore centrale ha siglato un accordo con i grigi fino al 30 giugno 2021. Attraverso una nota ufficiale la Casertana comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Stefano Padovan. L’attaccante torinese, classe 1994, torna in rossoblù dalla Juventus. Attraverso una nota ufficiale, il Fano comunica che il difensore Antonio Magli sarà un giocatore granata anche nella prossima stagione:acquistato inoltre l'attaccante classe 1999 Simone Mancini. Attraverso una nota ufficiale, la Feralpisalò comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Corsinelli, fino al 30 giugno 2019. Attraverso una nota ufficiale, l'Inter comunica il trasferimento a titolo temporaneo annuale del giocatore Rigoberto Rivas alla Ternana.

ITALIA SERIE D Il Muravera pesca in Sicilia acquistando il difensore classe 2000 Simone Di Salvo, esterno mancino che arriva dal Catania San Pio X, club dell'Eccellenza siciliana. Doppio colpo del Budoni con gli arrivi del difensore mancino classe 1992 Giordano Pantano e del centrocampista italo-paraguaiano classe 1993 Nicolas Chavez che vanno ad aggiungersi agli ingaggi dei tre fuoriquota Di Mauro,Donini e Ferrarelli. La Torres ha acquistato dalla Primavera del Frosinone il difensore diciottenne Riccardo Pinna. Paolo Tuccio torna al Latte Dolce.

CALCIOSARDO In Eccellenza la Ferrini Cagliari ha ingaggiato il regista classe 1989 Alberto Usai che torna nell'isola dopo un'esperienza di lavoro in Germania. In Promozione il Thiesi ha ufficializzato l'acquisto di Budroni dall'Atletico Uri ed il ritorno del portiere classe 2000 Salvatore Veratti dal Siligo. A Bonorva questa sera il sindaco Massimo D'Agostino ha chiamato in seconda convocazione (dopo la prima negativa di due giorni fa) una riunione che ha portato all'instaurazione di un direttivo provvisorio che iscriverà la squadra al campionato ed impedirà la sparizione di sessant'anni di maestosa storia sportiva. L'Ossese ha preso l'estremo difensore Muroni.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published