domenica 22 luglio 2018

CALCIOMERCATO (22/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


SPAGNA LIGA Il Valencia blinda Kangin Lee, trequartista diciassettenne sudcoreano inserito nella formazione Mestalla. Il classe 2001 ha firmato un contratto con i taronges valido fino al 30 giugno 2022, con clausola rescissoria fissata ad ottanta milioni di euro.

ITALIA SERIE A Il presidente Massimo Ferrero e la Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del portiere Rafael Cabral Barbosa (NELLA FOTO IN ALTO,nato a Sorocaba, Brasile, il 20 maggio 1990).

SCOZIA SCOTTISH LEAGUE Difficile immaginarsi che non ci sarebbero stati discorsi di mercato sull'asse Glasgow-Liverpool, da quando sulla panchina dei Rangers c'è una vera e propria leggenda vivente della storia dei Reds come Steven Gerrard. E proprio quest'oggi il club scozzese ha annunciato un rinforzo per il suo allenatore, che potrà contare su Ryan Kent, ala classe 1996 che arriva ad Ibrox proprio dal Liverpool, in prestito per la prossima stagione.

RITIRI Rafa Marquez ha dato oggi l'addio al calcio all'età di trentanove anni. El Capitan, soprannome del recordman di presenze ai Mondiali con il Messico, nel corso della sua lunghissima carriera si è tolto le maggiori soddisfazioni, ed ha raggiunto le più grandi vittorie con la maglia del Barcellona, ma in carriera è transitato anche dalla Serie A, dove ha militato nel Verona. Tramite un tweet sul suo profilo ufficiale ha fatto sapere di voler abbandonare l'Atlas e il calcio giocato, proseguendo però nella collaborazione con la società messicana in veste di dirigente.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il centrocampista Jack Colback torna di nuovo in prestito al Nottingham Forest. Il classe 1989 del Newcastle, il cui contratto con i Magpies scade nel giugno dell'anno prossimo, si è unito nuovamente in prestito alla compagine inglese, dopo aver già trascorso a Nottingham i sei mesi finali della scorsa annata, sempre in trasferimento a titolo temporaneo dal Newcastle. Il prestito attuale sarà invece di un anno.

FRANCIA LIGUE 2 Sarà ancora lontano dall'Angers il futuro del portiere Alexander Letellier. Almeno per la prossima stagione: nelle scorse ore è stato ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo dell'estremo difensore classe 1990, che già nella passata annata era partito alla volta di Berna, dove ha giocato nel Young Boys. Stavolta è stato mandato in prestito al Troyes.

ITALIA SERIE B Il portiere Paolo Bastianello era già in ritiro con l'Avellino, scendendo in campo anche nell'amichevole contro la Roma. Oggi è arrivato anche il comunicato ufficiale sul suo acquisto da parte del club irpino.

OLANDA EERSTE DIVISIE Nuova stagione in serie B per Moustapha Seck (22), questa volta quella olandese. Il terzino nato in Senegal ma con passaporto spagnolo è stato presentato dall'Almere City, società di Eerste Divisie. La Roma lo ha concesso in prestito annuale, e lo stesso dovrebbe fare anche con l'attaccante Edoardo Soleri (21). Nell'ultima stagione, Seck si è diviso fra Empoli e Novara, collezionando tredici presenze complessive.


ITALIA SERIE C Attraverso i propri canali ufficiali, la Juve Stabia ha comunicato l’ingaggio di Pio Schiavi dal Napoli, Il giocatore classe 1998 torna dunque in prestito in gialloblù. Il difensore classe 1983 Antonio Giosa è un nuovo acquisto del Potenza. Colpo per il Pontedera. Il club toscano ha raggiunto l'accordo con il centrocampista classe 1983 Daniele Mannini, svincolato dopo la rescissione con il Pisa. Attraverso i propri canali ufficiali, il Pro Piacenza ha comunicato l’ingaggio a titolo temporaneo dal Genoa, fino al 30 giugno 2019, del difensore Simone Zola (18), del centrocampista centrocampista Alessandro Quaini (20) e del difensore Giacomo Lucarini (23). Contestualmente la società ha anche comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, anche Dario Polverini (31) ed il centrocampista Sanseverino (1994).

ITALIA SERIE D L'Oltrepovoghera pesca in casa Juve. Ufficializzato l'arrivo dell'attaccante esterno classe 1999 Gabriele Galtarossa. Il Latte Dolce riporta a Sassari il laterale mancino Paolo Tuccio già allenato da Stefano Udassi allo Stintino al pari dell'attaccante Marco Carboni classe 1996. L'attaccante Emmanuel Odianose passa dal Budoni al Vigor Carpaneto. 

CALCIOSARDO In Promozione il Valledoria riporta a casa il suo capitano Stefano Sini difensore nella scorsa stagione allo Stintino. Il Villasor ha ingaggiato il centrocampista Daniel Zara (1989). In Prima Categoria il Pozzomaggiore ha acquistato l'attaccante Marcello Pintore (1984) ex calciatore di Buddusò (in quest'ultima stagione) e Posada.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published