SPAGNA LIGA Iñaki Williams (NELLA FOTO IN ALTO) si lega all'Athletic Bilbao. L'esterno offensivo ha prolungato il contratto col club basco fino al 30 giugno 2028. Clausola rescissoria fissata a centotrentacinque milioni. Pedro Porro è un nuovo giocatore del Valladolid. L'esterno destro arriva dal Manchester City, che l'ha acquistato nel deadline day di Premier League, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Eliaquim Mangala torna al Valencia. Lo hanno reso noto proprio gli spagnoli mediante un comunicato apparso sul loro sito ufficiale. Il corpulento difensore centrale classe 1991 franco-belga torna al Mestalla a distanza di due anni dal momento in cui se n'era andato, al termine del periodo di prestito, questa volta ultimando l'acquisizione a titolo definitivo dal Manchester City. Contratto fino al 30 giugno 2021. Ufficiale un nuovo acquisto nell'Osasuna. La società di Pamplona, mediante i propri canali ufficiali, ha reso noto l'arrivo di Robert Ibanez, esterno offensivo classe 1993 acquistato a titolo definitivo dal Getafe, per una cifra che viaggia intorno ai due milioni di euro, e con il quale è stato firmato un contratto per le prossime quattro stagioni. Clausola rescissoria fissata a dieci milioni di euro.
FRANCIA LIGUE 1 Rientrato ad inizio estate dal biennio trascorso in prestito in Belgio, al Cercle Brugge, per l'attaccante francese Irvin Cardona è pronta una nuova avventura, che lo porterà a giocare in Ligue 1. Il classe 1997 ha infatti lasciato il Monaco, questa a volta a titolo definitivo, e si accasato in forza allo Stade Brestois, che ne ha annunciato la firma sul contratto per le prossime quattro stagioni. Il calciatore ha preso la maglia numero quattordici. Henry Onyekuru è ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco. La società del Principato, mediante i propri canali di comunicazione, ha infatti reso noto l'arrivo dell'attaccante esterno classe 1997 di nazionalità nigeriana, prelevato dal Leicester a titolo definitivo per una cifra che si ritiene superiore ai tredici milioni di euro, con il quale è stato firmato un contratto che scade il 30 giugno 2024. Dopo la notizia delle scorse ore, in cui veniva ufficializzata la separazione con il precedente ds Emenalo, il Monaco ha da poco annunciato la riorganizzazione del settore sportivo, le cui funzioni sono state affidate a Olga Dementeva, mentre è stato nominato anche Lluis Til-Perez come nuovo direttore del reparto medico.
ITALIA SERIE A La Sampdoria ha acquistato dal Chievo Verona i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Léris (nato a Mont-de-Marsan, Francia, il 23 maggio 1998). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico con i blucerchiati fino al 30 giugno 2024. Attraverso i propri canali ufficiali, l'Hannover 96 ha annunciato il trasferimento del centrocampista Walace Souza Silva all'Udinese di Igor Tudor. Il centrocampista brasiliano, classe 1995, si trasferisce a titolo definitivo.
TURCHIA SUPER LIG Nuova avventura nella carriera di Edgar Ie, difensore centrale guineano-portoghese di venticinque anni, il cui cartellino era di proprietà del Lille. La società francese, dopo gli ultimi sei mesi trascorsi in prestito al Nantes, ne ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo al Trabzonspor.
CINA SUPER LEAGUE Gabriel Paletta lascia lo Jiangsu Suning. Il difensore italo-argentino ha rescisso consensualmente il contratto con il club cinese: Paletta era arrivato nel febbraio dello scorso anno e ha collezionato quarantasei presenze in una stagione.
BRASILE BRASILERAO A pochi giorni di distanza dall'esonero di Mano Menezes, il Cruzeiro ha annunciato di avere un nuovo allenatore. Si tratta di Rogerio Ceni, iconico ex portiere (passato alla storia per essere un vero e proprio specialista delle punizioni) reduce dalle esperienze alla guida del "suo" San Paolo, club in cui aveva militato ben ventitré anni da calciatore e del Fortaleza, ha firmato un contratto che scade nel dicembre 2020 con la compagine brasiliana, attualmente invischiata in zona retrocessione nel campionato.
UNGHERIA OTP BANK LIGA Un'estate dopo aver cambiato maglia, l'attaccante italiano Davide Lanzafame, classe 1987, torna sui suoi passi e veste nuovamente la maglia della Honved. L'ex Juve e Palermo, tra le altre, rimane dunque a giocare nella città di Budapest, indossando ancora una volta gli iconici colori rossoneri, trasferendosi in prestito per la prossima stagione dai vicini del Ferencvaros.
ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE Da qualche ora Naim Sliti, esterno d'attacco di ventisette anni di nazionalità franco-tunisina, ha lasciato la Ligue 1, ed il Digione, per lanciarsi in un'avventura. Ufficiale infatti il suo approdo in forza all'Al-Ettifaq, che l'ha prelevato dal massimo campionato transalpino per una cifra che si ritiene essere di cinque milioni di euro.
RITIRI Wesley Sneijder ha dato l'addio al calcio giocato. Il centrocampista offensivo olandese, ex Inter, ha infatti comunicato poche ore fa il suo ritiro dall'attività agonistica, per unirsi al gruppo interno alla dirigenza dell'Fc Utrecht, in patria. Campione d'Europa e del Mondo con la maglia dell'Inter, Sneijder appende gli scarpini al chiodo all'età di trentacinque anni. L'ultima esperienza in Qatar, nell'Al-Gharafa.
SPAGNA LIGA ADELANTE Il talentino spagnolo Sergio Gomez, fantasista classe 2000 arrivato un anno e mezzo fa al Borussia Dortmund dalle giovanili del Barcellona, in cui si è formato all'interno delle strutture della leggendaria Masia, torna a giocare in patria con l'obiettivo dichiarato di acquisire esperienza che gli consenta un futuro stabile nei giallo-neri di Germania. Ufficiale infatti il suo trasferimento in prestito nell'Huesca.
ITALIA SERIE B Con una nota ufficiale, il Pisa comunica di aver definito con il Palermo il trasferimento a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Langella.Doppio colpo del Frosinone dall'Atalanta. In Ciociaria arrivano infatti in prestito il centrocampista svizzero Nicolas Haas ed il laterale Francesco Eguelfi. Con una nota ufficiale, il Pordenone comunica l’ingaggio del centrocampista Simone Pasa. Il calciatore classe 1994, che arriva dal Cittadella a titolo definitivo, ha firmato un contratto biennale, con scadenza giugno 2021, e scelto la maglia numero quattordici. Per Pasa, impiegabile anche come difensore centrale, si tratta di un ritorno al Pordenone, in cui ha militato (da protagonista) nella stagione 2015/2016. Attraverso una nota ufficiale, lo Spezia comunica che nella giornata odierna il calciatore spagnolo Salvador Ferrer Canals ha brillantemente superato le visite mediche di rito, sottoscrivendo così un contratto della durata di quattro stagioni con il club ligure. Classe 1998, proveniente dal Club Gimnàstic de Tarragona, il difensore catalano indosserà la maglia numero ventuno e da domani sarà al servizio di mister Italiano.
ITALIA SERIE C Attraverso una nota ufficiale, l'Ascoli comunica il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Gianluca Carpani al Fano. Il Torino, mediante una nota ufficiale, comunica di aver ceduto a titolo temporaneo per una stagione sportiva all'Avellino il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Rossetti.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published