venerdì 3 gennaio 2020

CALCIOMERCATO (03/01/2020)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Dopo aver sostenuto un periodo di prova, senza successo, con Roma e Parma in Italia il centrocampista Jack Rodwell (NELLA FOTO IN ALTO), classe 1991, ripartirà dall’Inghilterra. Lo Sheffield United infatti ha annunciato di aver trovato l’accordo con il calciatore fino al termine della stagione.


SPAGNA LIGA Imanol Alguacil ha rinnovato con la Real Sociedad. L'allenatore del club basco, attualmente al quinto posto in classifica nella Liga con trentuno punti, ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2021.

GERMANIA BUNDESLIGA Mark Uth saluta lo Schalke 04 fino a fine stagione. L'attaccante classe 1991, che quest'anno ha totalizzato finora solamente dieci presenze, è infatti un nuovo calciatore del Colonia. Operazione già ufficiale, in prestito semestrale.

FRANCIA LIGUE 1 Il Monaco ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo del difensore classe 2001 Strahinja Pavlovic dal Partizan Belgrado. Il centrale, grande promessa del calcio serbo, ha firmato un contratto di cinque anni con il club monegasco, ma resterà fino a giugno nel suo attuale club trasferendosi poi in Francia in estate.

ITALIA SERIE A Il Brescia ha esercitato l’opzione di rinnovo del contratto del difensore venezuelano Jhon Chancellor. Il contratto siglato la scorsa estate tra la Società e il giocatore prevedeva scadenza alla fine di questa stagione (30 giugno del 2020) ma il Brescia ha confermato la fiducia nel suo difensore centrale esercitando l’opzione di rinnovo unilaterale e spostando così la scadenza dell’accordo al 30 giugno del 2022. Dopo una prima parte di stagione nel NibionnOggiono, dove ha raccolto soltanto quattro presenze complessive, Matteo Loizzo (18) rientra al Napoli. Il giovane terzino sinistro nativo di Milano, prelevato dalla Fermana un anno fa, è cresciuto nel rinomato centro di formazione del Fc Enotria. Contratto già depositato.


CINA CHINESE SUPER LEAGUE Dopo cinque stagioni termina l’avventura di Dragan Stojkovic alla guida del Guangzhou R&F. Il club cinese ha infatti comunicato il divorzio dal tecnico serbo, che era arrivato nel 2015 dopo l’esperienza in Giappone con il Nagoya Grampus, ringraziandolo per quanto fatto in questi anni per la crescita del club.

SLOVENIA PRVA LIGA Mauro German Camoranesi è il nuovo allenatore dell'Nk Tabor Sezana. Quarantatré anni, l'ex giocatore della Juventus e della Nazionale italiana, con la quale si è laureato campione del Mondo nel 2006 prende la squadra attualmente terzultima in classifica, con un vantaggio di due lunghezze sulla zona playout dopo venti giornate Contratto fino al 2021. Si tratta della quarta esperienza in panchina dopo quelle in Messico alla guida del Coras de Tepic e dei Cafetaleros de Tapachula, e in Argentina dove ha allenato il Tigre.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Manchester City riporta in Inghilterra Lukas Nmecha, attaccante classe 1998, dopo appena sei mesi. Il giocatore infatti ha lasciato il Wolfsburg, dove ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione, ed è stato girato nuovamente in prestito questa volta al Middlesbrgough.

FRANCIA LIGUE 2 Nuova avventura per Yassine Benrahou. Il centrocampista classe 1999 lascia il Bordeaux con la formula del prestito per accasarsi al Nimes fino al termine della stagione.

ITALIA SERIE C Francesco Marcheggiani è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. L'attaccante classe 1992 ha firmato col club biancorosso un contratto fino a giugno 2022. La Sicula Leonzio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Catania il diritto alle prestazioni sportive di Rosario Bucolo. Il centrocampista classe 1988 arriva alla Sicula Leonzio dopo duecentosettantacinque presenze tra i professionisti con le maglie di Gela, Catanzaro, Reggiana, Celano, Milazzo, Messina, Martina Franca, Padova e Catania. Il Fano comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il rapporto contrattuale con il calciatore Ador Gjuci, classe 1998. Si chiude dopo sei mesi, diciotto presenze (quindici in campionato più tre nelle coppe) e un gol l'avventura di Kalifa Manneh con la maglia della Carrarese. Il ventunenne gambiano, arrivato in prestito la scorsa estate dal Catania, fa ritorno in Sicilia. Il Monza comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino l’attaccante Nicola Rauti. Nato a Legnano il 17 aprile 2000, è cresciuto calcisticamente nel vivaio granata fino a debuttare nella massima serie. Vanta anche diverse presenze nelle Nazionali giovanili. Con una nota ufficiale, il Piacenza rende noto di aver acquisito le prestazioni del giocatore Alessandro Polidori. L’attaccante, classe 1992, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione fino al 30 giugno 2021, dalla Robur Siena. Il Piacenza rende anche noto di aver acquisito dal Savona il difensore Alessandro Castellana. La scadenza del contratto è fissata al 30 giugno 2020. Con una nota ufficiale, il Sudtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo per un anno e mezzo, quindi fino a giugno 2021, con opzione per il successivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Gigli, ventitreenne difensore di peso cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e con significative esperienze alle spalle. L'accordo con i biancorossi, è stato formalizzato dopo le visite mediche che si sono svolte stamani presso la Casa di Cura Santa Maria di Bolzano. Il difensore, reduce dall'esperienza con il Rieti, ha scelto di indossare la casacca numero sei. Con una nota ufficiale, l'Avellino comunica che Carlo Musa è il nuovo direttore sportivo del club. Per Musa si tratta di un ritorno: lo scorso anno, con i biancoverdi, il direttore sportivo ha ottenuto la vittoria del Girone G di Serie D, con la conseguente promozione in C, e la conquista dello Scudetto di categoria. Il direttore ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2021, con opzione fino al 2022. Con una nota ufficiale, l'Avellino comunica anche che è stato raggiunto l'accordo con Ezio Capuano per il prolungamento del contratto fino a giugno 2021, con opzione per il 2022. Contestualmente, è stato adeguato anche il contratto del suo vice, Giuseppe Padovano.

ITALIA SERIE D Il Padova informa che nel pomeriggio di oggi è stato perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe 2000 Jacopo Finessi al Legnago Salus. Il Padova informa anche che nella giornata di oggi il centrocampista georgiano classe 2001 David Lordkipanidze è stato trasferito a titolo temporaneo all’Arzachena. Con una nota ufficiale, il Pontedera comunica che il giocatore Antonio Negro ha rescisso il suo contratto con la società granata. L'attaccante si accaserà al Foligno.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published