sabato 25 gennaio 2020

CALCIOMERCATO (25/01/2020)

Di Redazione.


GERMANIA BUNDESLIGA Dani Olmo (NELLA FOTO IN ALTO) è un nuovo giocatore del Rasen Ballsport Lipsia. Il talento spagnolo arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria, firmando col club di Bundesliga un contratto fino al 30 giugno 2024. Il classe 1998, cercato con insistenza anche dal Milan, vestirà la maglia numero venticinque. L'Eintracht Francoforte ha annunciato l'accordo raggiunto con l'attaccante Gonçalo Paciência che ha esteso il suo contratto fino alla metà del 2023. Il suo precedente contratto scadeva nel 2022.


ITALIA SERIE A Ora è ufficiale: il classe 2002 Lucas Konig si trasferisce al Genoa: si tratta di un centrocampista con doti tecniche che può agire anche da fantasista e che dopo aver rescisso il suo contratto con il Velez Sarsfield si è accasato alla corte di Nicola.

SCOZIA SCOTTISH LEAGUE La scorsa sessione invernare i Rangers l'avevano preso dal Bournemouth in prestito per diciotto mesi, per cui a fine stagione Jermain Defoe avrebbe dovuto rifare le valigie e tornare in Inghilterra. E invece, come annunciato dal club scozzese, l'attaccante britannico ha firmato un pre-contratto che gli consentirà di diventare un calciatore dei Rangers a titolo definitivo dalla prossima estate. Presente e futuro in Scozia per Defoe.

ROMANIA LIGA 1 Attraverso i propri canali ufficiali, l'Athletic Club ha annunciato di aver trovato un principio d'accordo per il trasferimento di Cristian Ganea al Viitorul Constanta. Il difensore giocherà nella squadra di Hagi fino al termine della stagione.

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE Ever Banega dalla prossima stagione sarà un giocatore dell'Al Shabab. A renderlo ufficiale è il club con un comunicato. L'ex Inter, che prima di Natale aveva attirato l'interesse della Fiorentina, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Siviglia e in estate farà le valigie, saluterà la Spagna e l'Europa e per tre stagioni giocherà con la maglia dell'Al Shabab.

SPAGNA LIGA ADELANTE Operazione in uscita per il Celta Vigo, che cede in prestito David Costas all'Almeria. Il difensore classe 1995, che finora aveva collezionato appena otto presenze in questa stagione, si trasferisce in Andalusia a titolo temporaneo per sei mesi con diritto di riscatto.

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Joel Pohjanpalo saluta temporaneamente il Bayer Leverkusen e passa in prestito all'Amburgo. L'attaccante classe 1994, che in questa stagione ha collezionato una sola presenza finora, si trasferisce per sei mesi in cerca di minutaggio e di gol.

ITALIA SERIE C La Sicula Leonzio ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con Emanuele Polverino. L'estremo difensore napoletano era in predicato di lasciare il club bianconero che proprio in questi minuti ha ufficializzato il divorzio con il giocatore, classe 1997, impiegato soltanto in quattro occasioni in questa stagione. Polverino lascia i lentinesi dopo quattro stagioni. Il Catanzaro ha preso in prestito dal Lecce il portiere Marco Bleve classe 1995. Il Monopoli ha preso il centrocampista classe 1995 Radoslav Tsonev in prestito dal Lecce. La Sicula Leonzio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Imolese per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Alessandro Provenzano. Il Sudtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Manuel Fischnaller.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published