mercoledì 29 gennaio 2020

CALCIOMERCATO (29/01/2020)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Kyle Walker Peters (NELLA FOTO IN ALTO) è un nuovo calciatore del Southampton. Il laterale classe 1997 lascia il Tottenham con la formula del prestito fino a giugno dopo aver collezionato solamente cinque presenze in questa prima parte di stagione. Tomas Soucek è un nuovo giocatore del West Ham. Il centrocampista ceco, ex obiettivo tra le altre della Fiorentina, arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Slavia Praga. Accordo tra Manchester United e Sporting Lisbona per Bruno Fernandes. Il fantasista ex Sampdoria e Udinese si trasferirà ufficialmente in Premier non appena avrà superato le visite mediche e firmato il suo nuovo contratto. Questo, intanto, il comunicato dei Red Devils: "Il Manchester United è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con lo Sporting Lisbona per il trasferimento di Bruno Fernandes". Il Wolverhampton annuncia l'acquisto di Enzo Loiodice dal Digione. Il centrocampista francese, diciannove anni, arriva in prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto. Il Tottenham ha reso noto attraverso il proprio sito ufficiale l'acquisto di Steven Bergwijn dal Psv Eindhoven. Contratto fino al 2025 per il ventiduenne nazionale olandese.


SPAGNA LIGA Il Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre (Suso) al Siviglia.

GERMANIA BUNDESLIGA Jeffrey Bruma è un nuovo giocatore del Mainz. Attraverso i propri canali ufficiali, il club tedesco ha annunciato l'arrivo del difensore centrale olandese, classe 1991, dal Wolfsburg. Il trasferimento si è chiuso con la formula del prestito fino alla fine della stagione. Friedhelm Funkel non è più l'allenatore del Fortuna Dusseldorf. La squadra è attualmente all'ultimo posto in campionato a, a due lunghezze dalla zona playout. Il sostituto è Uwe Rosler, che a dicembre ha lasciato il Malmo.


FRANCIA LIGUE 1 Jean-Michel Aulas come Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Lione ha annunciato, attraverso il proprio profilo Twitter, l'arrivo di Bruno Guimaraes. La foto pubblicata sul famoso social non lascia spazio a dubbi: il centrocampista classe 1997 posa insieme al connazionale Juninho con la maglia numero trentanove. Ahmed Hassan è tornato all'Olympiacos. L'attaccante egiziano, ventisei anni, arriva in prestito dal Braga dove in questi sei mesi ha raccolto solo sette presenze, segnando un gol. Il Monaco comunica l'acquisto di Radoslaw Majecki. Il portiere polacco, 20 anni, arriva a titolo definitivo dal Legia Varsavia e ha firmato un contratto 2024. Il club monegasco lascerà il giovane guardiano in prestito al club di provenienza fino al termine della stagione.

ITALIA SERIE A Adesso è ufficiale: il difensore Andrea Masiello è il quinto acquisto del Genoa in questa sessione di mercato invernale a titolo definitivo dall'Atalanta. Antonin Barak al Lecce, adesso è ufficiale. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, infatti, è stato depositato il contratto del centrocampista ceco classe 1994, che si trasferisce dunque alla corte di mister Liverani con la formula del prestito. Secondo quanto si apprende dal sito della Lega A il Bologna ha prelevato dal Potenza a titolo temporaneo il portiere Sebastian Breza, classe 1998. Il canadese sarà il terzo portiere a disposizione di Mihajlovic fino a fine stagione. Nuovi innesti per il già competitivo settore giovanile della Roma. Dalla Fiorentina arriva il portiere Andrea Chiossi (18), mentre dal florido vivaio della Lodigiani ecco il centrocampista mancino classe 2004 Flavio Ciuferri. Entrambe le operazioni sono state condotte a titolo definitivo. Un rinforzo per il Napoli Primavera che sta faticosamente lottando per la salvezza. Dall'Inter arriva a titolo definitivo Brando Sami (18), centrocampista che con Armando Madonna ha raggranellato appena tre presenze in stagione. Sami si è messo in luce nel vivaio del Cesena, città di cui è originario, per poi passare all'Inter dopo il fallimento dei romagnoli. Contratto registrato nelle apposite liste. Tredici presenze e tre goal non sono valsi a Zan Celar (20) la conferma al Cittadella. Il centravanti sloveno ha fatto rientro alla Roma, come testimonia il registro ufficiale della serie A.


OLANDA EREDIVISIE Oguzhan Ozyakup è un nuovo calciatore del Feyenoord. Il centrocampista classe 1992, ex obiettivo tra le altre della Roma, lascia il Besiktas con la formula del prestito fino a giugno. Nazionale turco nonostante la doppia cittadinanza turca-olandese, in questa stagione ha già collezionato venti presenze con un gol ed un assist.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Rinnovo fino al 2024 per il giovane talento del Benfica Jota, all'anagrafe João Pedro Neves Filipe. L'esterno classe 1999, nazionale Under 21 portoghese, in questa stagione ha già collezionato diciassette presenze con due gol e tre assist in prima squadra.

TURCHIA SUPER LIG Il Mainz 05 ha ceduto il centrocampista offensivo Alexandru Maxim. Il rumeno, ventinove anni, è un giocatore del Gaziantep Fk. Trasferimento con la formula del prestito fino al termine della stagione. Sergen Yalcin è il nuovo allenatore del Besiktas. L'esperto tecnico turco torna nel club di Istanbul e firma per un anno e mezzo, andando così a sostituire mister Abdullah Avci dopo la risoluzione consensuale dei giorni scorsi.

BRASILE BRASILERAO Guilherme Arana saluta l'Atalanta. Lo annuncia il Siviglia, che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato la risoluzione del prestito del terzino brasiliano agli orobici. Arana, classe 1997 e appena quattro presenze in questa stagione, si trasferisce poi, sempre in prestito, all'Atletico Mineiro fino a giugno 2021, con opzione per il riscatto. Bruno Henrique ha rinnovato col Flamengo. L'esterno d'attacco brasiliano ha firmato un nuovo accordo fino al 2023. Il Flamengo ha anche trovato il sostituto di Pablo Mari. I campioni del Sudamerica hanno annunciato l'acquisto di Léo Pereira, proveniente dall'Atlético Paranaense. Ventitré anni, il giocatore è stato acquistato per sette milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2024. L'Internacional di Porto Alegre rende noto l'acquisto di Gabriel Boschilia. Il centrocampista offensivo, ventitré anni, si trasferisce a titolo definitivo dal Monaco e ha firmato un contratto col club gaucho fino al 2022.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Ricky Alvarez è tornato al Vélez Sarsfield, club che l'ha lanciato nel calcio che conta e che gli ha permesso di spiccare il volo per l'Europa. L'ex giocatore di Inter e Sampdoria è reduce dall'esperienza in Messico, all'Atlas. Trentuno anni, il trequartista era svincolato ed è tornato dopo nove anni nel club che l'ha fatto esordire da professionista.

URUGUAY PRIMERA DIVISION Mathias Suarez lascia il Montpellier. Il difensore uruguayano, ventitré anni, torna in patria trasferendosi in prestito fino al termine della stagione al Nacional Montevideo.

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE La punta Wilfried Bony trova squadra. L'ex attaccante del Manchester City, trentuno anni, ha firmato per l'Al Ittihad. L'ivoriano era svincolato da luglio, dopo aver lasciato lo Swansea. Contratto fino al 2022.

RITIRI A quarantuno anni, il difensore Lucimar Da Silva Ferreira (meglio noto come Lucio) ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. L'ex difensore dell'Inter, della Juventus e del Bayern Monaco, campione del Mondo nel 2002, ha annunciato il suo ritiro quest'oggi: "È un giorno speciale per me. Oggi chiudo la mia carriera da calciatore professionista. Sono orgoglioso e grato a Dio, al Brasile, alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno sostenuto" ha detto Lucio. La Casertana comunica che il calciatore Antonio Floro Flores ha deciso di lasciare il calcio giocato a partire da questo momento. Si chiude una carriera lunga oltre due decenni, costellata di successi e di maglie gloriose. Una decisione che scatena in tutti noi una pioggia di emozioni e che arriva dopo un’attenta valutazione che lo stesso Antonio aveva preannunciato nei mesi scorsi. Un grande professionista che la Casertana ha avuto l’onore di vantare nelle proprie fila, a cui va il ringraziamento per l’impegno ed il lavoro svolto quotidianamente; con l’augurio che possa ottenere gli stessi successi conquistati da calciatore anche lungo la nuova strada che deciderà di intraprendere. “Un passo di certo non facile per chi come me ha sempre corso dietro ad un pallone. Sono tante le emozioni e i pensieri che mi passano per la testa in questi momenti. Un’infinità di sensazioni che proverò a raccontare in conferenza stampa” ha detto Floro Flores.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Callum Robinson è un nuovo giocatore del West Bromwich Albion. L'esterno offensivo classe 1995, che in questa prima parte di stagione ha collezionato diciannove presenze con due gol e due assist, lascia lo Sheffield United con la formula del prestito fino a giugno.

SPAGNA LIGA ADELANTE Jordi Mboula è un nuovo giocatore dell'Huesca. L'esterno d'attacco spagnolo, classe 1999, lascia il Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto. Mboula, in questa stagione, aveva collezionato finora appena otto presenze col Cercle Brugge. Il Genoa saluta Jawad El Yamiq. Il difensore, ventisette anni, scende di categoria firmando per il Saragozza. Il marocchino si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione.

ITALIA SERIE B Il portiere Elhan Kastrati è un nuovo calciatore del Trapani. Il classe 1997 arriva dal Pescara. Alessio Da Cruz torna al Parma. L'attaccante classe 1997 è stato scaricato dall'Ascoli, che nei giorni scorsi aveva preso le distanze dal giocatore dopo l'ennesimo cartellino rosso. L'Ascoli comunica anche di aver acquisito a titolo temporaneo dal Sassuolo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive del difensore classe 1997 Leonardo Sernicola. Roberto Pirrello (23) passa in prestito al Trapani. Il difensore centrale scuola Palermo lascia l'Empoli dove ha messo insieme quattro presenze fra campionato e Coppa Italia. Contratto depositato, si concretizza così il suo ritorno in Sicilia. Moutir Chajia (21) si trasferisce dall'Ascoli alla Virtus Entella. Il centrocampista belga di origini marocchine va in Liguria a titolo temporaneo. Operazione formalizzata. Il Venezia comunica che è stato definito il passaggio dell’attaccante Francesco Di Mariano alla .Juve Stabia con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Dopo l’esperienza semestrale al Catanzaro, dove ha trovato pochissimo spazio, il difensore Edgar Elizalde è tornato al Pescara per restarci. Lo comunica il club abruzzese con una nota sul proprio sito spiegando che l’uruguayano classe 2000 vestirà la maglia numero sette. Come rende noto il sito della Lega B l’Empoli ha prelevato a titolo temporaneo dall’Inter il centrocampista Luka Simic, classe 2002. L’italo-serbo può agire sia come centrocampista centrale sia come trequartista. Luca Assalve (16), attaccante salentino finora in forza alla formazione under 17 del Napoli, passa a titolo temporaneo all'Ascoli. In maglia azzurra quest'anno Assalve ha collezionato soltanto sei presenze e nessun goal. Contratto depositato. Il Chievo Verona comunica di aver acquisito dal Gif Sundsvall le prestazioni sportive del calciatore Jonathan Morsay. Il centrocampista arriva a titolo definitivo fino al 30 giugno del 2022.

ITALIA SERIE C Il Novara comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del difensore Angelo Tartaglia, classe 1992 dalla Triestina. La Cavese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2020, il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno basso sinistro di difesa Niccolò Ricchi dal Ravenna, ma di proprietà dell’Empoli. Preso anche in prestito dal Verona il terzino sinistro Andrea Badan. Il Monopoli comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Daniele Cavallari al Rimini:da quest'ultima squadra si sposta in Puglia anche Oliana. Il Rimini comunica di aver perfezionato, in data odierna, il passaggio in biancorosso di Roberto Codromaz, difensore classe 1995. Il Gozzano comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Agostino Garofalo, difensore classe 1984, svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia della Turris. Il Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pescara i diritti delle prestazioni sportive del difensore Matteo Ciofani (nato ad Avezzano il 26 febbraio del 1988). La Pro Patria comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il difensore Alessio Marcone. Matteo Brumat ha risolto il proprio contratto con il Siena. Il Teramo ha preso Salim Diakite: contratto fino al 2023 per lui. La Fermana comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale con l’attaccante Luca Cremona.

ITALIA SERIE D E' ufficiale: Alessandro Tascini è un nuovo giocatore della Pro Sesto. La Società biancoceleste ha vinto la concorrenza di tanti altri club pur di portare a Sesto San Giovanni un bomber con un'ottima esperienza in categoria. L'attaccante classe 1992 arriva alla corte di Francesco Parravicini per completare il reparto offensivo. Tascini proviene dalla Vis Pesaro, in passato ha già maturato diverse esperienze con le maglie di Sangiustese, Fermana, Campobasso e Bastia.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published