La Mercedes sterza verso il futuro. Il "caso" del secondo giorno di test a Barcellona è il volante della Freccia d'Argento provato da Lewis Hamilton (NELLA FOTO IN ALTO LA VETTURA DELL'INGLESE): da un'inquadratura on board sulla W11 del sei volte campione del mondo si vede un movimento nuovo e anomalo dello sterzo che cattura, e anche spaventa, l'attenzione del paddock. Accelerando, Hamilton ha portato a sé verso il petto il volante provocando una leggera chiusura verso l'interno delle ruote anteriori. Una "correzione" dell'angolo di convergenza che, si ipotizza, permette di allineare meglio gli pneumatici e migliorare l'efficienza aerodinamica nel dritto. Movimento poi replicato in senso opposto da Hamilton alla fine del rettilineo, col volante spinto in dentro alla posizione originale in modo da divaricare leggermente le ruote e favorire l'inserimento in curva. Uno sterzo telescopico che dunque consente di gestire gli assetti dell'auto nelle varie fasi di guida e circuito, e di farlo in movimento, oltre che permettere un CONTINUA A LEGGERE QUI
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published