giovedì 23 aprile 2020

AMAZON INVITA A COMPRARE MENO:IL BOOM DELL'ECOMMERCE NON E' PIÙ SOSTENIBILE (23/04/2020)

Di Redazione.

Qualcuno nella grande distribuzione notava nell'ultimo mese una strategia paradossale. Che potremmo definire anti-mercatista. Amazon in Italia e anche altrove ha deciso di inserire un criterio di selettività nella scelta dei prodotti sulla sua piattaforma: prima i beni essenziali, poi tutto il resto. Sostanzialmente sovrapponendosi a tutti gli attori della grande distribuzione che nel periodo di lockdown sono impossibilitati a vendere altri prodotti come quelli di cartoleria, scelta che ha complicato le strategie di Conad, Esselunga, Coop trovatesi costrette a chiudere interi reparti che hanno finito per indispettire la clientela. Amazon avrebbe potuto privilegiare quelli non essenziali visto che la concorrenza fisica era stata azzerata. Non l’ha fatto sorprendendo molti addetti ai lavori stupiti da un approccio così CONTINUA A LEGGERE QUI



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published