lunedì 2 gennaio 2023

CALCIOMERCATO (02/01/2023)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Martin Dubravka (NELLA FOTO IN ALTO) torna al Newcastle. È ufficiale l'interruzione del prestito del portiere slovacco classe 1989 al Manchester United, dopo che i Magpies hanno deciso di riportarlo alla base già a metà stagione.

SPAGNA LIGA Il Rayo Vallecano rende noto l'ingaggio di Cauet Werner. Terzino sinistro, vent'anni, arriva dal Real Ávila. Il ragazzo è figlio d'arte, essendo suo padre l'ex portiere dell'Inter e della nazionale brasiliana Julio Cesar.

GERMANIA BUNDESLIGA Kasper Dolberg è un nuovo giocatore dell'Hoffenheim, lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. L'attaccante danese, venticinque anni, arriva in prestito dal Nizza. Tuttavia il giocatore aveva iniziato la stagione, sempre a titolo temporaneo, al Siviglia, non riuscendo però a incidere. Keven Schlotterbeck riparte dal Bochum. Il difensore classe 1997, di proprietà del Friburgo, si trasferisce nella Renania Settentrionale Vestfalia con la formula del prestito fino a fine stagione. Seguito nelle scorse settimane anche da Empoli e Sampdoria, l'attaccante Davie Selke proseguirà la sua carriera in Germania. L'attaccante tedesco classe 1995 ha infatti lasciato l'Hertha Berlino per firmare col Colonia un contratto valido fino al 30 giugno 2024.

FRANCIA LIGUE 1 L'Auxerre rende noto l'acquisto di Matthis Abline, proveniente dal Rennes. L'attaccante, classe 2003, arriva con la formula del prestito secco. Il Lione riabbraccia il trentatreenne Dejan Lovren. L'esperto difensore croato, già in forza all'Olimpique dal 2010 al 2013, "torna a casa" firmando un contratto fino al 2025. Lovren era in scadenza coi russi dello Zenit di San Pietroburgo.

ITALIA SERIE A Youssef Maleh è un nuovo centrocampista del Lecce. Il difensore classe 1994 Alex Ferrari è ufficialmente un nuovo difensore della Cremonese in prestito dalla Sampdoria. Nello scambio con Francesco Caputo che torna all'Empoli un altro attaccante Sam Lammers è il primo acquisto definitivo dalla Sampdoria in questa finestra di calciomercato. Adesso è ufficiale: anche Bram Nuytinck è un nuovo giocatore dei blucerchiati il difensore arriva a titolo definitivo dall'Udinese. Il Sassuolo ha blindato il gioiellino Luca D'Andrea. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club neroverde ha reso noto che l'attaccante classe 2004 ha firmato un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2027. Qualcuno si porta già avanti con Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998. Il Milan l'ha acquistato dal Guaranì per una cifra che si attesta intorno ai quattrocento mila euro. Con Mirante e Tatarusanu in scadenza, l'idea è quella di far ricoprire a Vasquez il ruolo di terzo portiere a partire dalla prossima stagione.

GRECIA SUPER LEAGUE Tymoteusz Puchacz non sarà un nuovo giocatore del Venezia. Il terzino polacco, seguito da diverso tempo dal ds lagunare Filippo Antonelli, ha infatti deciso di trasferirsi in questo paese. Il classe 1999 infatti è stato annunciato dal Panathinaikos che lo ha prelevato in prestito con opzione dall'Union Berlino. Per il ruolo di terzino sinistro, viste le prestazioni non convincenti di Zabala e Ulmann, la società veneta dovrà dunque guardare altrove.

COLOMBIA PRIMERA A Dal Fortaleza all'Independiente Medellin. L'italiano Federico Spada è ufficialmente il responsabile della cantera di uno dei club più importanti di tutta la Colombia. Sei campionati, tre coppe ed una finale di Libertadores in bacheca, è anche uno dei settori giovanili più importanti del Sudamerica e adesso l'italiano Spada guida la crescita dei talenti colombiani dopo l'esperienza da direttore sportivo al Fortaleza.

NAZIONALI L'Albania ha un nuovo commissario tecnico. La Federcalcio ha annunciato il nome del sostituto di Edi Reja, che ha chiuso la sua parentesi dopo tre anni e mezzo. Il nuovo selezionatore è il brasiliano Sylvinho, quarantotto anni, brasiliano. Dal 2014 al 2016 collaboratore tecnico di Roberto Mancini all'Inter, Sylvinho ha guidato come tecnico principale il Lione e il Corinthians. Accordo fino al termine di Euro 2024, obiettivo la qualificazione al torneo. Noti i suoi assistenti, che saranno Pablo Zabaleta, già suo compagno di squadra al Manchester City e Doriva, noto al calcio italiano per la sua esperienza da calciatore alla Sampdoria, a cavallo degli anni novanta e duemila.

ITALIA SERIE B Primo rinforzo invernale per il Cosenza, che in questo mercato di riparazione si assicura Alessandro Micai: l'estremo difensore classe 1993 arriva a titolo definitivo dalla Salernitana, e ha firmato con i lupi un contratto fino a giugno.

SPAGNA SEGUNDA B Lucas Perez torna al Deportivo La Coruña. L'attaccante di trentaquattro anni ha scelto di lasciare il Cadice per intraprendere la terza avventura della sua carriera in biancazzurro.

ITALIA SERIE C Il Pro Sesto comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto in essere con Antonio Filippini. Il tecnico era stato sollevato dall'incarico di allenatore della squadra lombarda nel settembre del 2021. Andrea Vallocchia saluta. Passa a titolo definitivo dal Cosenza alla Reggiana. Si chiude l'avventura al Monza di Antonis Siatounis, che dopo la storica promozione in A con i brianzoli, si trasferisce alla Virtus Entella.

CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE B L’Apulia Trani ha annunciato l’arrivo in prestito dalla Fiorentina del giovane terzino classe 2002 Maria Paola Mazzoni in prestito.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER ESSERE CONTINUAMENTE AGGIORNATO SULLE PRINCIPALI NEWS IN MODO CHIARO

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published