Di Redazione.
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Mislav Orsic (NELLA FOTO IN ALTO) è un nuovo giocatore del Southampton. L'esterno offensivo classe 1992, nazionale croato, lascia la Dinamo Zagabria dopo quattro anni e mezzo di permanenza e prova il salto nel campionato più bello del mondo. I Saints ne hanno annunciato l'acquisto a titolo definitivo e la firma su un contratto fino al 30 giugno 2025. Risoluzione anticipata del prestito per Aaron Connolly che torna al Brighton dal Venezia passando subito in prestito all'Hull City. Andrey Santos è un nuovo giocatore del Chelsea. In attesa della comunicazione dei blues, arriva la nota d'addio del Vasco da Gama, che rende noto di aver trovato l'accordo con i Blues per la cessione a titolo definitivo del centrocampista centrale brasiliano diciottenne. Atteso ora alle visite ed alla firma con il Chelsea, si ritiene che il trasferimento del classe 2004 costerà oltre dodici milioni di euro.Jack Butland è un nuovo portiere del Manchester United. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, i red devils hanno ufficializzato l'arrivo dal Crystal Palace del portiere ventinovenne che si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione. Ritorno nel campionato inglese (è cresciuto nelle giovanili Arsenal) per Romeo Beckham, figlio secondogenito di David. Il classe 2002 ha lasciato l'Inter Miami, di cui il padre è proprietario, per unirsi alla squadra B del Brentford in prestito secco fino al termine della stagione.
SPAGNA LIGA Javier Pastore non è più un calciatore dell'Elche, ultima in classifica in Spagna. Utilizzato pochissimo nella prima parte di stagione (ha totalizzato appena quattro minuti), il fantasista argentino ex Palermo e Roma ha risolto il contratto. Ora cercherà una nuova sistemazione: ha offerte soprattutto dal Sudamerica e in Oriente.
GERMANIA BUNDESLIGA Nuovo acquisto annunciato dal Bochum nelle scorse ore. La formazione ha completato l'acquisizione in prestito con diritto di riscatto dall'Olimpiakos del centrocampista di nazionalità camerunese Pierre Kunde, classe 1995.
ITALIA SERIE A Adesso è ufficiale: Salvatore Esposito è un nuovo giocatore dello Spezia, che lo ha prelevato dalla Spal in prestito con obbligo di riscatto. Emil Roback torna al Milan. Il centravanti classe 2003 che ha trovato pochissimi spazio al Nordsjaelland tra settembre e novembre ha interrotto il prestito nel club danese. L'Empoli ha depositato il contratto di un giovane difensore rumeno. Il club toscano ha prelevato a titolo temporaneo dal Cluj Darius Falcusan, difensore centrale che compirà diciassette anni solo il prossimo 14 febbraio. Kaique Rocha torna alla Sampdoria. Il difensore brasiliano ha interrotto il suo prestito all'Internacional e adesso tornerà ad allenarsi a Bogliasco. Il calciatore classe 2001 rientra a Genova, ma quasi certamente sarà solo un passaggio transitorio: entourage al lavoro per trovargli una nuova soluzione.
OLANDA EREDIVISIE L'Ajax ha ufficialmente un nuovo portiere, è l'argentino Geronimo Rulli. Con una nota, la società di Amsterdam ha reso noto l'acquisto a titolo definitivo del trentenne dal Villarreal per otto milioni di euro più due di possibili bonus. Firma su un contratto con i Lancieri fino al 30 giugno 2026 più un'ulteriore stagione opzionale che il club può inserire nell'accordo.
GRECIA SUPER LEAGUE Abdoulaye Dabo, centrocampista classe 2001 ex Juventus Under 23, lascia l'Olimpiakos per trovare maggior minutaggio e lo fa a titolo temporaneo. Ufficiale il suo trasferimento in prestito sino al termine della stagione nel Levadiakos.
COREA DEL SUD K LEAGUE 1 Nuova avventura nella carriera di Maxwell Acosty, esterno d'attacco italo-ghanese cresciuto in Italia e trasferitosi negli ultimi tempi a giocare in questo paese. Salto di categoria per lui, che era in forza all'Angyang in cadetteria, con cui aveva visto scadere il contratto: ufficiale la firma sul contratto con il Suwon Bluewings.
RITIRI A trentasei anni Christian Fuchs annuncia l'abbandono al calcio giocato. Dopo l'ultima esperienza a Charlotte, in Major League Soccer nell'anno solare 2022, il difensore austriaco classe 1986 ha appeso le scarpette al chiodo. Nella sua carriera il picco più alto è stata la Premier League vinta con il Leicester dei miracoli di Ranieri.
INGHILTERRA CHAMPIONSHIP La seconda parte della stagione riserva un cambio di casacca e una nuova avventura per Brooke Norton Cuffy, laterale di difesa diciottenne di proprietà dell'Arsenal. Richiamato in anticipo dal Rotherham, è ufficiale la sua cessione in prestito sino al termine del campionato al Coventry. Il Norwich, una delle squadre più quotate e fresca di retrocessione dalla Premier League, ha cambiato allenatore. Esonerato il precedente tecnico Dean Smith, il suo posto è stato preso nelle scorse ore da David Wagner, ex Young Boys e Schalke 04 e già su una panchina inglese per quattro anni dal 2015 al 2019, quella dell'Huddersfield.
SPAGNA LALIGA2 Rientro anticipato all'Espanyol per ripartire subito per il difensore Miguel Llambrich, meglio noto come Miguelon, che continuerà a giocare in questo campionato. Il laterale destro classe 1996 è stato richiamato dall'Oviedo e girato, sempre in prestito e fino al termine della stagione, al Cartagena.
FRANCIA LIGUE 2 Nuovo capitolo nella carriera di Antonin Bobichon, centrocampista francese ventisettenne che ha lasciato nelle scorse ore l'Angers, con cui aveva totalizzato appena quindici minuti in campo nella prima parte di stagione. Addio a titolo definitivo il suo: il classe 1995 si accasa al Laval. Il Saint Etienne ha un nuovo portiere. Si tratta di Gautier Larsonneur, estremo difensore acquistato dal Brest per poco meno di due milioni di euro, in prestito al Valenciennes nella prima parte di stagione. Le parti hanno concordato un contratto valido fino al 30 giugno 2025.
ITALIA SERIE B Arriva il successore di Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa Primavera. Si tratta di Alessandro Agostini, ex tecnico del Cagliari Primavera dal 2020 al 2022. Si chiude l'avventura del terzino Alessandro Salvi all'Ascoli: il calciatore, infatti, si trasferisce a titolo definitivo al Cittadella.
ITALIA SERIE C La Torres ingaggia in prestito secco il trequartista classe 2001 Edoardo Saporiti dal Modena nella prima parte di questa stagione al Montevarchi. Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Napoli, il diritto alle prestazioni sportive dell'esterno d'attacco classe 1995 Eugenio D’Ursi.
ITALIA SERIE D L'Ilvamaddalena si rinforza con il difensore classe 1994 Daudet Ndongala e con il centrocampista classe 2003 Rossano Sidoti.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published