venerdì 19 gennaio 2024

CALCIOMERCATO (19/01/2024)

Di Redazione.


ITALIA SERIE A Cambio di casacca per Federico Vallietti. Il difensore classe 1999 dopo sei mesi ritorna alla casa madre, il Genoa. Il Vicenza infatti ha annunciato questa mattina la fine anticipata della risoluzione del prestito con cui l'esterno era approdato in biancorosso ad inizio stagione.

OLANDA EREDIVISIE L'affare era nell'aria, adesso è diventato anche ufficiale: Axel Guessand (NELLA FOTO IN ALTO) è un nuovo difensore del Volendam. Il difensore è stato ceduto in prestito secco con l'Udinese che ha augurato al calciatore un grande in bocca al lupo per la seconda parte della stagione.

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Dopo due anni e mezzo, Sveinn Aron Gudjohnsen lascia l'Elfsborg e si trasferisce in Germania. L'attaccante venticinquenne, figlio della leggenda islandese Eidur Gudjohnsen ed ex di Spezia e Ravenna, ha firmato fino al 30 giugno 2026 con l'Hansa Rostock.

ITALIA SERIE C L'allenatore Barchieri ha prolungato sino al 2026 con la Vis Pesaro. È con una nota ufficiale che l'Arezzo comunica che è stato "rinnovato il contratto di Niccolò Gucci, che resterà in amaranto fino al 30 giugno 2025. Il difensore classe 2001 figlio d'arte passa in prestito dalla Cremonese alla Pro Vercelli: nella prima parte della stagione ha giocato con il Gubbio. Gaetano Fasolino è un nuovo giocatore del Latina. Il portiere 2000 si trasferisce nella formazione pontina a titolo definitivo dalla Turris con cui aveva disputato in stagione, fra campionato e Coppa Italia di Serie C, sedici partite. Il Crotone ha ceduto in prestito Nicoletti alla Casertana e Schirò al Novara. A due giorni dal derby di Sassari contro la Torres l'Olbia si rinforza ulteriormente con l'arrivo del difensore classe 2003 Mattia Scaringi dal Novara. Lasciano la società gallurese Lorenzo Palmisani e Luca Belloni.

ITALIA SERIE D La Paganese comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, del centrocampista Carlo Petrosino classe 2005 in prestito dal Sassuolo. Capitano dall’Under 15 fino all’Under 18 del club neroverde, lo scorso anno ha partecipato e vinto il Torneo di Viareggio, mettendo a segno anche un gol. Ha partecipato ai playoff Scudetto del Campionato Primavera fino alle semifinale persa con l’Inter.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published