domenica 21 gennaio 2024

CALCIOMERCATO (21/01/2024)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Doppia uscita completata nei giorni scorsi dal Burnley. Il club neopromosso ha girato due giovani in prestito altrove. Il centrocampista offensivo Scott Twine (ventiquattro anni) è stato richiamato dall'Hull City e girato a titolo temporaneo fino a fine stagione al Bristol City, sempre in Championship, seconda serie di Oltremanica. Se ne va in Scozia, al Dundee United, il terzino sinistro Owen Dodgson (vent'anni), che aveva invece iniziato l'anno al Barnsley.

GERMANIA BUNDESLIGA Dopo solo sei mesi dal suo arrivo a Sinsheim, Attila Szalai (NELLA FOTO IN ALTO) lascia l'Hoffenheim. Il difensore ungherese, che in estate era sbarcato in Germania dopo due anni ad alto livello al Fenerbahce, viene ceduto al Friburgo, che ha annunciato il suo arrivo in prestito fino a fine stagione. Un nuovo acquisto per il Darmstadt, ultimo in classifica. Il club ha annunciato l'arrivo di Gerrit Holtmann, esterno offensivo ventottenne che arriva in prestito dal Bochum. Il club cerca di rinforzare l'attacco con un giocatore di esperienza.

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL Il Benfica rende noto l'acquisto di Benjamín Rollheiser. Ala destra, ventitré anni, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'Estudiantes.

AUSTRIA BUNDESLIGA Cambio di casacca in prestito per Mika Biereth (vent'anni), attaccante danese di proprietà dell'Arsenal. Aveva iniziato la stagione con il Motherwell in Scozia (con quindici presenze, sei gol e cinque assist totalizzati), la concluderà invece con lo Sturm Graz.

ITALIA SERIE B Un nuovo acquisto per il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, che negli scorsi minuti ha annunciato l'arrivo del difensore Matias Antonini, venticinquenne brasiliano che lascia il Taranto e si trasferisce a titolo definitivo in Serie B, alla corte dei calabresi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published