lunedì 22 gennaio 2024

CALCIOMERCATO (22/01/2024)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Lione rende noto con un breve comunicato di aver interrotto il prestito di Diego Moreira (NELLA FOTO IN ALTO). Diciannove anni, l'esterno offensivo portoghese di origine belga fa ritorno al Chelsea. Nei sei mesi in Francia ha raccolto nove presenze fra Ligue 1 e Coupe de France, cinque delle quali fa titolare. Il giocatore fa ritorno al club londinese.

SPAGNA LIGA Luka Romero è un nuovo giocatore dell'Almeria. Ad annunciarlo è stato lo stesso club che lo ha prelevato dal Milan in prestito fino a giugno. Dopo sei anni e mezzo, Javier Manquillo lascia il Newcastle. Il terzino destro spagnolo, classe 1994, è un nuovo giocatore del Celta Vigo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Manquillo non è mai sceso in campo in questa stagione agli ordini di Eddie Howe. L'ex di Atletico Madrid, Liverpool, Olimpique Marsiglia e Sunderland ha disputato cento dieci partite con i Magpies, con un gol e sette assist a referto. La sua ultima presenza risale allo scorso 18 maggio, quando entrò nei minuti finali della sfida contro il Brighton.

GERMANIA BUNDESLIGA Attraverso i propri canali ufficiali, l'Hoffenheim ha annunciato di aver ingaggiato un nuovo giocatore. Si tratta di David Jurasek, terzino sinistro ceco che lascia il Benfica e si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. Jurasek, ventitré anni, ha giocato dodici partite con il club di Lisbona tra tutte le competizioni.

ITALIA SERIE A Il Cagliari annuncia la risoluzione contrattuale con il difensore Elio Capradossi.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Ever Banega torna in patria. L'ex centrocampista di Boca Juniors, Valencia, Atletico Madrid, Inter e Siviglia lascia l'Al Shabab e firma con il Newell's. Si tratta di un ritorno nella sua città natale, perché il trentacinquenne aveva già giocato a Rosario da gennaio a giugno 2014. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2025.

GRECIA SUPER LEAGUE Il Bochum ha annunciato sul proprio sito ufficiale la cessione in prestito dell'esterno Jordi Osei-Tutu al Pas Giannina. Il terzino destro classe 1998 lascia il club dopo ventidue presenze (venti in Bundesliga e due in Coppa di Germania) in cui non è mai andato a segno.

AUSTRIA BUNDESLIGA Dopo essere cresciuto nel Bayern Monaco fino ad esordire nel 2020/2021 in Bundesliga, l'attaccante Lucas Copado ha salutato il club bavarese. Il classe 2004, dieci reti e cinque assist in diciassette gare con la formazione Under 23, ha infatti firmato un contratto con il Lask Linz fino al 2028.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Tutto confermato: Ivor Pandur giocherà in questo campionato. Lo scorso maggio, dopo una grande stagione, il Fortuna Sittard aveva deciso di esercitare l'opzione d'acquisto concordata con il Verona nel luglio del 2022. Otto mesi dopo, il portiere croato si trasferisce all'Hull City, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

ITALIA SERIE C Francesco Vassallo passa a titolo definitivo dal Renate al Monopoli. Il Mantova ha preso l'ex difensore del Vicenza Sebastian De Maio con un accordo sino a giugno. Il difensore Daniele Altobelli passa in prestito dal Monterosi al Crotone. Il Pontedera ha ingaggiato l'attaccante classe 1993 Simone Andrea Ganz nella prima parte della stagione al Brindisi società con cui ha risolto il contratto. La sconfitta nel derby di ieri giocato in casa della Torres (unita al penultimo posto in classifica con soli diciassette punti raccolti in ventidue gare) è costata cara al principale componente dello staff tecnico dell'Olbia, perché, con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, la società sarda ha comunicato "di aver sollevato Leandro Greco dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrata ed i migliori auguri per il proseguo della carriera". Ricordiamo che il mister aveva rinnovato il contratto con i galluresi lo scorso 23 ottobre, firmando fino a giugno del 2025 dopo tre sconfitte consecutive, che la società non aveva però voluto demonizzare, ma la mancata inversione di tendenza ha portato alla decisione arrivata nel pomeriggio odierno. Il Brindisi comunica di aver acquisito dal Giugliano, a titolo temporaneo, il centrocampista Valerio Labriola, classe 2001. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha vestito le maglie di Fermana e Taranto. Labriola si legherà al club biancazzurro sino al 30 giugno. È con una nota ufficiale che il Rimini annuncia un colpo da Serie A per il centrocampo. Il club romagnolo, infatti, come si legge in citata nota che di seguito riportiamo, "è lieto di comunicare che Jacopo Sala è un nuovo giocatore biancorosso". La Turris ha esonerato Bruno Caneo. Asan Mata ha rescisso con il Potenza.

CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A Il Milan è lieto di comunicare di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Sara Stokic dal Zfk Vojvodina. La calciatrice serba, nata nel 2005 di ruolo attaccante, sarà inserita nella rosa della Prima Squadra e sarà a disposizione anche della formazione Primavera. Sara, che indosserà la maglia numero quindici, ha firmato un contratto che la lega alle rossonere fino al 30 giugno 2026.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published