martedì 24 settembre 2024

L'ACQUISIZIONE DELL'EVERTON DA PARTE DEI FRIEDKIN FA PREOCCUPARE I TIFOSI DELLA ROMA (24/09/2024)

Di Redazione.


Il gruppo Friedkin ha annunciato ufficialmente nella giornata di ieri l’accordo per l’acquisto dell’Everton, sollevando interrogativi tra i tifosi della Roma riguardo al futuro della squadra. Mentre si attende l’approvazione regolamentare necessaria per concludere l’affare, i sostenitori giallorossi si interrogano su come questa mossa possa influenzare la gestione e le strategie del club capitolino. “Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della partecipazione di maggioranza nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione da parte degli enti normativi, inclusa la Premier League, la Football Association e la Financial Conduct Authority.” Queste dichiarazioni evidenziano la volontà di garantire tutte le approvazioni necessarie prima di procedere con l’affare. 

Il portavoce di The Friedkin Group ha sottolineato l’importanza di svolgere un ruolo da custodi per il club di Liverpool, promettendo stabilità e crescita. Inoltre, la comunicazione ha messo in rilievo l’intenzione di portare avanti progetti cruciali, come il completamento del nuovo stadio Everton a Bramley-Moore Dock. Questo aspetto ha suscitato entusiasmo tra i tifosi dell’Everton, ma ha anche destato interrogativi sul futuro della Roma, soprattutto in un contesto in cui la squadra giallorossa vive un momento delicato. Con l’accordo per l’acquisto dell’Everton, i tifosi della Roma si pongono una domanda cruciale: cosa cambierà per la loro squadra? Negli ultimi periodi, la dirigenza ha costantemente assicurato che il nuovo investimento non avrebbe compromesso l’impegno verso la Roma. Tuttavia, le recenti vicende interne, come l’esonero dell’allenatore De Rossi e le dimissioni della Ceo Lina Souloukou, hanno alimentato il timore tra i sostenitori giallorossi. Questi cambiamenti interni hanno sollevato interrogativi sulla stabilità e sulla direzione che la società sta prendendo. La comunità romanista desidera rassicurazioni riguardo alla continuità delle promesse fatte dalle ultime proprietà. L’acquisto di un’altra squadra arricchisce la galassia Friedkin, ma i tifosi temono che le energie e le risorse possano essere distolte dalla Roma. Con la stagione in corso e gli obiettivi di prestazione da raggiungere, la squadra ha bisogno di una guida stabile e di un chiaro progetto a lungo termine.

Il comunicato emesso sul sito ufficiale della società giallorossa che riportiamo qui sotto per intero mitiga un po' le acque tra ipotetici scenari di arrivo degli arabi con Giovanni Malagò eventuale nuovo Presidente del club: la situazione è in divenire così come questa travagliata della Roma. Il comunicato è il seguente "Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. Ogni partita è piena di passione, emozioni e imprevedibilità, ed è per questo che lo amiamo. Ma oltre ai risultati sul campo, la nostra responsabilità come proprietari del Club è prendere decisioni importanti che riteniamo essere nel migliore interesse della Roma, anche quando sono estremamente difficili. La campagna acquisti estiva ha segnato l'inizio di un progetto strategico pluriennale pensato per riportare la Roma ai vertici del calcio europeo. Lo sviluppo di un nuovo stadio, elemento chiave di questa visione, è già in atto e renderà omaggio alla ricca storia del Club. Ci teniamo a dire questo: nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione. Rimaniamo investitori attivi nel settore sportivo. Amiamo il bel calcio. L'eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo. A voi, tifosi straordinari: riconosciamo la grande responsabilità che ci è affidata nel guidare questo storico Club. La vostra fedeltà costante è la nostra forza mentre continuiamo a lavorare per il futuro. Apprezziamo le vostre opinioni e vogliamo assicurarvi che le ascoltiamo. Siete l’anima della società, e il nostro obiettivo è quello di rendervi orgogliosi. Forza Roma, Dan e Ryan Friedkin".

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published