venerdì 27 settembre 2024

MOTOMONDIALE G.P INDONESIA:PROVE LIBERE (27/09/2024)

Di Redazione.


MOTOGP

Perde il controllo della moto, finisce per aria e cade malamente al suolo. Durano solamente trenta minuti le prove libere del Gp d’Indonesia per Miguel Oliveira (NELLA FOTO IN ALTO). Il pilota portoghese del Team Trackhouse Racing (motorizzato Aprilia) è stato vittima di un highside alla curva numero quattro del circuito di Mandalika: ha preso il volo per poi ricadere rovinosamente sull’asfalto, “accompagnato” fuori dalla sua moto. Dopo le prime cure presso il centro medico, Oliveira è stato poi trasportato in ospedale.

MOTO2

Fermin Aldeguer è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del Gran Premio d’Indonesia. Il pilota del team Beta Tools SpeedUp che il prossimo anno debutterà in MotoGp con la Ducati del team Gresini Racing, ha registrato il suo miglior crono in 1.33.955, precedendo la Kalex di Aron Canet (Fantic Racing). Terza posizione per Tony Arbolino (Elf Marc Vds Racing Team). Quarto tempo per Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia), seguito da Manuel Gonzalez (Qjmotor Gresini Moto2) e dalla Boscoscuro di Ai Ogura (Mt Helmets – Msi). Deniz Oncu (Red Bull Ktm Ajo) insegue con il settimo tempo a precedere Alonso Lopez (Beta Tools SpeedUp) e Jake Dixon (Cfmoto Inde Aspar Team). Chiude la Top 10 della classifica dei tempi, la Kalex di Albert Arenas (Qjmotor Gresini Moto2).

MOTO3

L’olandese Collin Veijer è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere (prima delle pre-qualifiche) della classe a cilindrata inferiore. Il centauro del Liqui Moly Husqvarna Intact Gp ha abbassato in maniera impressionante i tempi sul tracciato di Mandalika, stabilendo il nuovo record della pista di 1.37.942. Un ritmo indiavolato quello tenuto, comunque, da tutti i piloti sul circuito. Alle sue spalle hanno terminato gli spagnoli Adrian Fernandez (Honda Leopard Racing) a 0.154 e David Almansa (Honda Rivacold Snipers Team) a 0.226. In top-5 troviamo due rappresentanti del Bel Paese: Matteo Bertelle ha concluso in quarta posizione a 0.237 e Luca Lunetta in quinta a 0.284, rispettivamente in sella alle Honda del Team Snipers e del Sic58 Squadra Corse.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published