lunedì 23 settembre 2024

TOTO' SCHILLACI "CON BAGGIO HO FATTO A PUGNI L'AVVENTURA ALL'INTER FU UNA DELUSIONE" (11/02/2011)

Di Redazione.


"Io e Roby Baggio? Nella Juventus ed in Nazionale siamo diventati amici. Dividevamo la stessa camera, lui parlava poco, io niente. Eppure, nonostante questo, una volta facemmo a cazzotti. Anzi, fui io a rifilargli un pugno". Una rivelazione a distanza di anni firmata Totò Schillaci. L'eroe di Italia 90, nel corso di un intervista in cui torna anche sulla sconfitta più pesante della sua vita. Quella con l’Argentina che costò agli Azzurri l’eliminazione: "La notte di Italia-Argentina fui io a dire a Vicini che non me la sentivo di andare sul dischetto al momento dei rigori decisivi. Perdemmo, purtroppo, ma continuo a pensare che se avessimo giocato a Roma, invece che a Napoli, in finale ci saremmo andati noi". Sul suo passaggio dalla Juventus all’Inter: “La ragione fu semplice. La società non mi perdonò la decisione di separarmi da mia moglie. Non dovevo farlo, così, senza tanti riguardi, mi vendettero”. Sugli anni in nerazzurro: “Deludenti al massimo. Non so perché, all’Inter non giocavo mai". E sul rimpianto di non aver mai giocato per la sua città, Palermo: "Da ragazzino non mi vollero per pochi spiccioli e a fine carriera, quanto di ritorno dal Giappone bussai alla porta del club e mi offrii gratis, ancora una volta mi dissero no grazie". Ma l’errore che in assoluto rimpiange di più è quando disse a Poli, giocatore del Bologna, ‘ti faccio sparare’. Ora spiega: "Era una frase detta così, nella foga del momento, ma non dovevo dirla: ne pagai a lungo le conseguenze".

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published