Di Redazione.
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Con una nota ufficiale il Bournemouth ha annunciato la firma del terzino paraguaiano classe 2005 Julio Soler (NELLA FOTO IN ALTO): il giocatore arriva nel campionato più bello del mondo dal Lanus. Il presidente delle operazioni calcistiche Tiago Pinto ha dichiarato ai canali ufficiali del club inglese: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Julio al Bournemouth. È un profilo che abbiamo monitorato attentamente e siamo rimasti estremamente colpiti dai suoi progressi". Notizie davvero importanti per il Tottenham, che oggi possono festeggiare un rinnovo pesantissimo per la squadra di Ange Postecoglou. Il capitano Heung Min Son rimarrà a Londra almeno fino al giugno 2026, in virtù dell'opzione esercitata dal club per il rinnovo unilaterale.
FRANCIA LIGUE 1 Rinforzo importante per la retroguardia dell'Olimpique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ha chiuso un’importante operazione di mercato: Luiz Felipe Ramos Marchi, difensore centrale italo-brasiliano reduce dalla breve esperienza in Arabia Saudita con l'Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà a disposizione della squadra con effetto immediato.
ITALIA SERIE A Il Como ha un nuovo portiere, il ventinovenne francese Jean Butez proveniente dall'Anversa. I lariani hanno anche ingaggiato l'esterno diciannovenne Assane Diao dal Betis Siviglia.
ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il Velez ha ufficializzato ciò che già era nell'aria. Dopo l'addio di Gustavo Quinteros, campione della Liga Profesional e vicecampione della Copa Argentina, il Fortín ha confermato l'arrivo in panchina di Sebastian Dominguez, che nella scorsa stagione ha iniziato la sua carriera da allenatore al Tigre. Il tecnico quarantaquattrenne, originario di Buenos Aires, è un uomo di casa, avendo vissuto un grande periodo come giocatore del Velez tra il 2008 ed il 2014: duecento cinquantanove partite, dieci gol e cinque titoli per il difensore centrale di quarantaquattro anni. "Benvenuto al campione, Seba. Ti auguriamo successo in questa nuova fase a casa", ha scritto il club sui social con tanto di video per accogliere il nuovo mister.
QATAR QATAR STARS LEAGUE Julian Draxler a trentuno anni ha deciso di rinnovare il proprio contratto con l'Al Ahli sino al 2028.
SVIZZERA SUPER LEAGUE Complice una stagione che lo vede al penultimo posto nella classifica, il Grasshoppers ha avviato un processo di profondo rinnovamento della propria rosa. A tal proposito la società di Zurigo ha comunicato la risoluzione contrattuale di ben quattro calciatori: Théo Ndicka (sei presenze in stagione), Awer Mabil (nove), Asumah Abubakar (sette) e Dorian Babunski (tre).
ITALIA SERIE B Il Mantova si rinforza. Come si apprende dal sito della Lega, il club biancorrosso ha depositato il contratto di Simone Giordano. L'esterno difensivo classe 2001 arriva in prestito dalla Sampdoria. Il Cosenza comunica di aver perfezionato l'accordo con l'Union Clodiense Chioggia per il trasferimento, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, del calciatore Gianmarco Begheldo. Al centrocampista rossoblù l'augurio di vivere questa nuova esperienza nel migliore dei modi. Il Sudtirol ha ingaggiato il centrocampista Niklas Pyythia in prestito dal Bologna e, sempre nello stesso reparto, il ritorno del classe 2001 Luca Belardinelli dall'Empoli.
ITALIA SERIE C Il Lecco comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Legnago Salus il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Martic, classe 1995, austriaco, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione per il prolungamento. Rinforzo di spessore per il Pontedera con l'ingaggio dalla Turris a titolo definitivo del centrocampista Jacopo Scaccabarozzi. Adesso è ufficiale. Giuseppe Panico è un nuovo giocatore dell'Avellino in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione nella serie cadetta dalla Carrarese. Il Legnago ha preso dal Deportivo Maldonado il difensore José Tanco. Il Picerno comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Francesco Pitarresi per la rescissione del proprio contratto.
ITALIA SERIE D Il centrocampista Carlo Ilari passa in prestito dal Lecco al Ravenna.
CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A Inizia l'avventura partenopea di Loreta Kullashi, attaccante svedese classe 1999 che arriva in prestito dall'Inter a rinforzare l’offensiva azzurra.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published