Di Redazione.
SPAGNA LIGA Attraverso il proprio sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato il rinnovo contrattuale di una delle colonne della squadra di Flick, vale a dire Jules Kounde fino al 30 giugno del 2030.
FRANCIA LIGUE 1 A poche ore dall'inizio della stagione, con una trasferta a Metz prevista per la giornata di domani, lo Strasburgo non ha ancora chiuso con il calciomercato e per questo ha ufficializzato l’ingaggio di un nuovo portiere: Stefan Bajic dal Bristol City.
BRASILE BRASILEIRAO Attraverso il proprio sito ufficiale, il San Paolo ha reso noto l'arrivo in squadra di Rafael Toloi, svincolato dopo la fine dell'avventura all'Atalanta: contratto fino al 31 dicembre del 2027.
ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE L'attaccante ventinovenne francese ex Juventus Kingsley Coman (NELLA FOTO IN ALTO) lascia il Bayern Monaco per trasferirsi all'Al Nassr. Dopo una lunga militanza in Inghilterra, dove ha vestito le maglie di Watford (cento quarantuno presenze e diciassette reti) ed Everton (cento sessantasei gare e ventuno gol), per il franco-maliano Abdoulaye Doucouré, attualmente svincolato dopo l'esperienza nel club di Liverpool, ci sarà un’esperienza al Neom.
POLONIA EKSTRAKLASA Dopo l’addio allo Spezia nel gennaio dello scorso anno l’imprenditore statunitense Robert Platek torna a investire nel calcio europeo e lo fa in Polonia acquistando il pacchetto di maggioranza del Cracovia. Ad affiancarlo ci sarà Elżbieta Filipiak ha acquisito una quota di minoranza, mentre l'attuale proprietario, Comarch Sa, rimarrà coinvolto come sponsor del club. Lo comunica lo stesso club sui propri canali ufficiali.
ITALIA SERIE B A distanza di sette anni dall'addio il terzino Antonio Candela torna a vestire la maglia dello Spezia, la squadra della sua città in cui è cresciuto e ha esordito fra i professionisti. Alessandro Pietrelli si butta a capofitto nel calcio dei grandi. Il centrocampista classe 2003, proprietà Juventus Next Gen, cresciuto tra le giovanili di Cesena e Bologna ma in risalto nella Feralpisalò la scorsa stagione, viene girato nuovamente in prestito e questa volta al Venezia. Un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a tre milioni e mezzo in favore dei lagunari, con controriscatto tuttavia da parte della Juventus fissato a quattro milioni. L'attaccante classe 2002 Antoine Hainaut passa a titolo definitivo dal Parma allo stesso Venezia.
ITALIA SERIE C Tommaso Mancini torna in Veneto, è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, per vestire la maglia della Virtus Verona. Il classe 2004 infatti giocherà in prestito con la maglia dei rossoblù di Fresco come comunicato dai due club interessati. L'Ancona comunica l’innesto del calciatore Leonardo Di Blasio. Classe 2007, Di Blasio è centrocampista con spiccate doti offensive che arriva nella nostra società in prestito dal Guidonia Montecelio, sodalizio con cui ha recentemente siglato un contratto biennale. La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore serbo classe 1991 Vladimir Golemić. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Mladost e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2026. Innesto d'esperienza per la difesa della Cavese. Il club campano ha infatti ufficializzato sui propri canali ufficiali l'arrivo del difensore classe 1986 Thiago Cionek che nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Avellino per dodici volte conquistando la promozione in B. Si chiude l'avventura in Lombardia di Carmelo Muzio, che oggi ha concluso il legame con la Giana Erminio.
ITALIA SERIE D Va chiarita la situazione in casa Olbia: Lucas Gatti ha lasciato il ruolo di allenatore a Giancarlo Favarin dopo essersi dimesso mentre il nuovo direttore sportivo dei bianchi è Riccardo Pecchi ex giocatore che ha militato con Siena, Salernitana, Varese, Benevento e Sassuolo che è stato anche team manager della Carrarese e del Siena e direttore sportivo di Montevarchi, Rondinella e Sassuolo. Pecchi lavorerà a stretto contatto con Favarin e si occuperà del mercato dell'Olbia per ora improduttivo.
CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A L'Inter ha messo le mani su uno dei talenti più brillanti del calcio balcanico con la firma sul contratto di Masa Tomasevic.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published