lunedì 18 luglio 2011

RALLY DEL GOCEANO AD ADDIS PER UN SECONDO (10/07/2011)

Di Roberto Spezzigu.

Sul filo dei secondi e all’ultima speciale si è conclusa la terza edizione del Rally del Goceano. È stata appassionate la sfida tra gli equipaggi Cocco-Panu e Addis-Silecchia. A vincere è stato Addis per appena un secondo e mezzo.
Alla fine dei circa 80 chilometri di speciali cronometrate e dei 319 chilometri complessivi a presentarsi per primi sulla pedana d’arrivo di Bono sono stati Addis-Silecchia (Peugeot 207s 2000) che hanno coronato la loro cavalcata vincente con una condotta di gara improntata prima alla regolarità (nonostante Addis accusasse qualche problema fisico) per poi giocarsi tutto nelle ultime tre prove finali sulla speciale Pattada, tutte vinte e con il passaggio in testa proprio all’ultimo.
Nelle notte si erano infrante invece le speranze di un prestigioso bis per i favoriti della vigilia, Diomedi-Turati (Peugeot 207s 2000), con un’uscita al secondo passaggio nella impegnativa prova di Foresta Sa Costera. L’uscita di Diomedi, che aveva sin a quel momento dominato le precedenti tre speciali e guidava con 19”9 e 22”9 su Cocco-Panu e Addis-Silecchia, e preceduta dal ritiro di Musselli-Musselli, ha nei fatti rivoluzionato la gara. Adesso è mutata anche la lotta per il vertice della classifica del campionato sardo, con questo successo, Addis e Silecchia vanno a occupare la testa della classifica provvisoria.
La manifestazione, organizzata dalla Mediterranean Team e valida come prova del Challenge nazionale e prova del campionato sardo rally Aci-Csai con direttore di gara Fabrizio Bernetti (alla prima esperienza nell’isola), ha visto tanti appassionati presenti ed è destinata a ritagliarsi un ruolo importante tra i rally sardi su asfalto.

CLASSIFICA

1) Addis-Silecchia (Peugeot 207s 2000) 40’27”1
2) R.Cocco-Panu (idem) a 1”5
3) Siddi-Rollo (Citroen Ds3R3T) 37”3
4) Canu-Marceddu (Mitsubishi N4) 1’20”4
5) A.Cocco-Mele (Renault R3C) 1’31”1
6)Pozzo-Contini (Mit N4) 2’46”4

(Da "La nuova sardegna")

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published