giovedì 22 settembre 2011

OBAMA E GLI USA METTERANNO IL VETO ALL'INGRESSO PALESTINESE NELL'ONU (22/09/2011)

Di Giampaolo Carboni.









Gli Usa sono pronti a schierarsi contro il parere dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite pur di difendere gli interessi di Israele.Il presidente nordamericano, Barack Obama, ha infatti confermato durante la scorsa notte,sia al leader dell’Autorità nazionale palestinese Mahmud Abbas, durante un faccia a faccia avuto nella notte fra mercoledì e giovedì,che all’intera popolazione statunitense che “se non avranno altra scelta” gli Stati Uniti faranno ricorso al proprio diritto di veto. Secondo quanto riferito dal portavoce della Casa Bianca, Ben Rhodes, al termine dell’incontro, Obama avrebbe ribadito al numero uno dell’Anp la volontà degli Usa di opporsi a qualunque iniziativa volta al riconoscimento di uno Stato palestinese. La richiesta di ingresso all'interno delle stesse Nazioni Unite da parte dei palestinesi arriverà quasi certamente nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published